|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Alice Adsl 4 MEGA. bufala???
non so se ne siete a conoscenza ma voglio condividere con voi un fatto che mi è successo oggi. io ho alice adsl flat e fino a poco tempo fa era a 2 mega. ora con l'aggiornamento automatico mi dovrebbe arrivare a 4 mega. tutto ok finkè mi arriva finalmente il messaggio da parte della telecom che mi è stato aggiornata la banda di velocità gratuitamente. io penso: "finalmente navigherò + veloce". riavvio la connessione ad internet e mi collego.
facendo le prime prove non mi sembrava cosi grande la differenza di velocità dai 2 a i 4 mega. provo cosi a fare il test da www.helpadsl.it e infatti mi risultanom ancora solo 1,4 mbps. questo va avanti per 2 settimane circa con una velocità che non superava mai i 2 mega. decido cosi di chiamare il 187. dopo svariati tentativi finalmente mi risponde un'operatrice. le spiego il mio problema e lei mi dice: "la telecom non garantisce gli effettivi 4 mega di velocità. se facendo il test a lei risultano solo appena 2 mbps la cosa va + che bene xkè è normale". mi ha detto poi ke i dati possono variare da un giorno all'altro e ke i 4 mega sono solo simbolici. io rimango cosi la ringrazio e chiudo (anche se gliene volevo dire 4...) voi sapevate gia questa cosa??? xkè a me non mi sembra proprio giusto spendere 39 euro al mese x 4 mega non effettivi, quando allora mi converrebbe passare alla 2 mega e pagare 19 euro al mese. voi cosa dite in merito??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io vado a 4 mbps pieni (500k/s)i tuoi problemi possono essere o la distanza della centrale troppo elevata oppure la qualita del tuo doppino
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
39€?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Alice nn ha mai fatto offerte a 2 mega.
Telecom Italia è partita da 256 -> 640 -> 1.2 mega ed ora sta upgraddando a 4 mega l'offerta di cui parli a 19,95 euro al mese è per una FLAT 640 kbps. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ma Telecom non ha le due offerte a 640 (Free e Flat) e quella a 4 mega ? Forse le offerte business sono a velocità diverse? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Si le offerte di ALICE sono quelle tre!
Due a 640 (una a consumo FREE ed una FLAT) e quella a 4 mega. Per il businnes mi pare proprio che le velocità siano le stesse (se nn erro si può sceglere FAST) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.