|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Compatibilità DIMM SDRAM PC100/PC133 su scheda madre con bus da 66 MHz
Ho un muletto con un Pentium II 233 MHz, bus di sistema a 66 MHz e 128 Mbyte di RAM DIMM nella configurazione 64+32+32 (senza altri banchi disponibili). Siccome uso Windows 2003 Server (ce l'ho gratis e non so usare Linux) e un file di swap perennemente occupato, mi sono guardato intorno per cercare della RAM e ho trovato da un amico due banchi da 128 Mbyte PC133. Li ho messi su e purtroppo la mia scheda madre riconosce solo 64 dei 128 Mbyte per entrambi i banchi.
Considerato che non conosco la marca della scheda madre e ho provato un po' di software per il riconoscimento del chipset, etc., senza risultati utili, che consigliate di fare? C'è la possibilità che i banchi da 128 Mbyte PC100 (ammesso che riesca a trovarne) siano correttamente rilevati senza dover aggiornare il BIOS della scheda madre? Esistono dei banchi da 128 Mbyte di RAM che funzionano a 66 MHz? Perché se così fosse, uno scambio a costo zero mi permetterebbe di arrivare ad almeno 256 Mbyte di RAM e il muletto sarebbe un po' meno impiccato. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
Un consiglio: impara ad usare Linux
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.