Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2005, 23:25   #1
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
Raga, consiglio per acquisto PC da VIDEOGIOCATORE!!!

Raga ho deciso che per natale mi regalo un nuovo PC.

Ora nn sto molto dietro a questo mondo, ma su qualcosina mi tengo aggiornato........

Dovrei rifarmi un PC cn le PA**E, cioè ho intenzione di spenderci tutta la 13esima ed anche qualcosa in più!! Mi sono rotto di giocare cn un pc i cui FPS si aggirano SEMPRE sui 40 quando va bene!!!

Cosa consigliate di prendere??? Metteteci anche il relativo prezzo!!!

CPU:
SCHEDA MADRE:
RAM:
SCHEDA VIDEO:
SCHEDA AUDIO:
HD:

calcolate che ho già 1 Hd della West...digital....un RAptor da 74 Giga, che dite, se ne prendessi un'altro e li metterei in raid, avrei qualche guadagno per far andare più fluido il pc quando gioco?

P.s.= nn parlatemi di overclock che nn ci capisco na sega!
Old 27-11-2005, 23:29   #2
omegathemad
Senior Member

L'Avatar di omegathemad

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
Quote:
Originariamente inviato da Grim
Raga ho deciso che per natale mi regalo un nuovo PC.

Ora nn sto molto dietro a questo mondo, ma su qualcosina mi tengo aggiornato........

Dovrei rifarmi un PC cn le PA**E, cioè ho intenzione di spenderci tutta la 13esima ed anche qualcosa in più!! Mi sono rotto di giocare cn un pc i cui FPS si aggirano SEMPRE sui 40 quando va bene!!!

Cosa consigliate di prendere??? Metteteci anche il relativo prezzo!!!

CPU:
SCHEDA MADRE:
RAM:
SCHEDA VIDEO:
SCHEDA AUDIO:
HD:

calcolate che ho già 1 Hd della West...digital....un RAptor da 74 Giga, che dite, se ne prendessi un'altro e li metterei in raid, avrei qualche guadagno per far andare più fluido il pc quando gioco?

P.s.= nn parlatemi di overclock che nn ci capisco na sega!

• Athlon 64 4.000+ • Zalman CNPS 9500Led • Asus A8NSLI 939 • 4GB ram DDR400 •

• ATI Sapphire X1800XT 512MB • HD Maxtor plus 120GB • Thermaltake PurePower TWV500W • LG F900P 19" (2048x1536 85Hz) •

ti basta
sarebbe il mio prossimo pc
Old 27-11-2005, 23:30   #3
omegathemad
Senior Member

L'Avatar di omegathemad

tutto dai 2500 a 2800 dipende da dove lo compri
Old 28-11-2005, 00:02   #4
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/xbox360/packages.htm

ed avrai finito di combattere con smanettamenti vari, patch, ottimizzazioni fatte con i piedi, conflitti, driver,...
E poi, anche comprandoti il PC più potente del momento non è detto che giochi tranquillo con gli ultimi titoli.
Guarda giochi tipo CoD2, FEAR, NFSMW, c'è gente che con due 7800 in SLI ottiene, in certe situazioni, 10 fps.
Anch'io, con il sistema in sign, composto da hardware di pochi mesi di vita e con pezzi che posso tranquillamente definire sopra la media, fatico e non poco a far girare tali titoli.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline  
Old 28-11-2005, 00:06   #5
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
infatti comprati una consolle spendi meno e godi di piu
Perfection è offline  
Old 28-11-2005, 00:08   #6
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
se uno chiede un pc per gioco vuol dire che vuole un pc, no ?
In ogni caso con un 4000+, x1800xt, 2gb di ram giochi da dio sicuramente.. se vuoi spendere meno mettici un 3700 e una x1800xl..
Se vuoi buttare i soldi compra un fx-57 e due 7800gtx o una 7800gtx da 512mb..
ciao
Old 28-11-2005, 00:24   #7
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Iscritto dal: Mar 2005
in effetti è 'na bella stronzata pagare 3000 euro un pc per giocare quando poi ci sta la consolla tecnologicamente più avanti che costa dieci volte di meno e che magari cambi 'na vorta ogni tre anni...
clusterdom è offline  
Old 28-11-2005, 00:35   #8
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da clusterdom
in effetti è 'na bella stronzata pagare 3000 euro un pc per giocare quando poi ci sta la consolla tecnologicamente più avanti che costa dieci volte di meno e che magari cambi 'na vorta ogni tre anni...

Non e' una stronzata se i giochi a cui uno e' interessato NON ESISTONO PROPRIO SU CONSOLE.
Old 28-11-2005, 00:35   #9
omegathemad
Senior Member

L'Avatar di omegathemad

Quote:

le console fanno schifo non ce paragone con un pc
poi vuoi mettere spendere 3000 euro ce faccio il pc della nasa e ci decollo
il budget del pc di prima era 2200
Old 28-11-2005, 00:43   #10
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Non e' una stronzata se i giochi a cui uno e' interessato NON ESISTONO PROPRIO SU CONSOLE.
e sai perchè non esistono? perchè c'è ancora grosso mercato per il pc-videogioco, tra l'altro molto ma mooolto redditizio per i produttori di schede video e non solo, alimentato da videogiocatori per pc a cui escono soldi dal buco del culo... mi fermo qui va'
clusterdom è offline  
Old 28-11-2005, 00:47   #11
goldorak
Senior Member

Quote:
e sai perchè non esistono? perchè c'è ancora grosso mercato per il pc-videogioco, tra l'altro molto ma mooolto redditizio per i produttori di schede video e non solo, alimentato da videogiocatori per pc a cui escono soldi dal buco del culo... mi fermo qui va'
Non esistono perche' non potrebbero girare su console oltre al fatto che il target demografico su console prediligie giochi immediati a quelli in cui occorre "leggere" il manuale.
Per questo motivo non troverai mai wargames, ne simulatori militari su console, ne simulatori civili tipo flight simulator, x-plane etc....
Old 28-11-2005, 00:56   #12
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Non esistono perche' non potrebbero girare su console oltre al fatto che il target demografico su console prediligie giochi immediati a quelli in cui occorre "leggere" il manuale.
Per questo motivo non troverai mai wargames, ne simulatori militari su console, ne simulatori civili tipo flight simulator, x-plane etc....
ti ripeto che questi giochi non esistono su consolle perchè c'è ancora un certo mercato per pc e cmq guarda che quelli che stanno sopra di noi sanno bene come circuirci... eppoi vi rendete conto che una scheda video come la 7800 costa il doppio di una x360? il che è tutto dire... ti parlo io che dopo la psx ho solo giocato al pc ma ora mi sono decisamente stufato di dare una controlatina ai fotogrammi al secondo e altre cazzate e non ho affato i soldi e la pazienza di stare dietro al pc per renderlo di fascia alta... e mi romperebbe pure non poter giocare hl2 o gtr su consolle
clusterdom è offline  
Old 28-11-2005, 02:56   #13
Fox1984
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
ti ripeto che questi giochi non esistono su consolle perchè c'è ancora un certo mercato per pc e cmq guarda che quelli che stanno sopra di noi sanno bene come circuirci... eppoi vi rendete conto che una scheda video come la 7800 costa il doppio di una x360? il che è tutto dire... ti parlo io che dopo la psx ho solo giocato al pc ma ora mi sono decisamente stufato di dare una controlatina ai fotogrammi al secondo e altre cazzate e non ho affato i soldi e la pazienza di stare dietro al pc per renderlo di fascia alta... e mi romperebbe pure non poter giocare hl2 o gtr su consolle
quoto
Fox1984 è offline  
Old 28-11-2005, 05:20   #14
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Città: - Treviso -
We' ragà...ma che le console sono diventate praticamente dei PC non se n'è accorto nessuno??
Stelix è offline  
Old 28-11-2005, 09:31   #15
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stelix
We' ragà...ma che le console sono diventate praticamente dei PC non se n'è accorto nessuno??
Ehm..........ce ne passa di acqua sotto i ponti prima che una console abbia la versatilita' a 360 gradi di un pc.
Old 28-11-2005, 10:04   #16
DevilMalak
Senior Member

a voi piacciono le console per i motivi x, a noi i pc per i motivi y. Affari nostri se vogliamo un pc, no ? Per voi le console sono uguali al pc ? Per altri non è così
Old 28-11-2005, 10:54   #17
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Mmmm...il titolo mi sembrava riferito all'acquisto di un pc non alla solita guerra/flame Pc Vs Console, pensate che la console si meglio ? bene lasciate stare noi Pcgamer e compretevi l'xbox.

Ritornado in tema:

Secondo me questo è il periodo più sbagliato in assoluto per prendere un pc per due motivi: Natale e mercato pc in transizione.

Visto che le cifre che possono venir fuori creando il top possono diventare moooolto alte, dicci una cifra limite.
DaK_TaLeS è offline  
Old 28-11-2005, 10:58   #18
DevilMalak
Senior Member

Il mercato pc è in continua transizione.. quindi ormai è inutile aspettare, perchè quando esce un nuovo pezzo ne viene annunciato subito un altro..
Old 28-11-2005, 11:10   #19
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
vuoi esagerare?

CPU: Athlon 64 X2 4000+ 450€
SCHEDA MADRE: Una qualsiasi 939 NF4 150€
RAM: 2GB DDR400 250€
SCHEDA VIDEO: X1800XT 512MB 650€
SCHEDA AUDIO: AUDIGY 2ZS 60€
HD: un'altro come il tuo per RAID 100€

totale : ~1700 €

vuoi ottimizzare i din din?

CPU: Athlon 64 3000+ 150€
SCHEDA MADRE: Una qualsiasi 939 NF4 150€
RAM: 1GB DDR400 100€
SCHEDA VIDEO: X1800XL 256MB 420€
SCHEDA AUDIO: AUDIGY 2ZS 60€
HD: un'altro come il tuo per RAID 100€

totale : ~1000 €

e buon divertimento!!!
Old 28-11-2005, 11:29   #20
DevilMalak
Senior Member

l'x2 4000+ non esiste
Comunque l'audigy2 zs se si vuole risparmiare non serve, basta la scheda audio integrata...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian