|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
|
C'é qualcuno che vuole studiare in Helsinki?
Ciao,
mi stavo chiedendo se c'é qualcuno nel forum che ha intenzione o ha già pianificato di studiare all'università di Helsinki, così da trovare un appartamento insieme. Fino a qualche giorno fa stavo progettando di studiare ad Oulu, dove ho più amici ecc, ma ho bisogno di lavorare mentre studio e a Helsinki è sicuramente molto più facile trovare lavoro. C'é qualcuno di voi interessato? Magari anche qualcuno che già studia e deve/vuole farsi qualche anno di studio all'estero eccetera eccetera. Fatemi sapere quanto prima perché mi devo decidere (Oulu vs Helsinki) e organizzare perché è probabile che mi trasferisca entro Febbraio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
tra le mie opzioni Erasmus ci sono sia Oulu che Helsinki e andare in un paese nordico mi piacerebbe.... al massimo ci vediamo l'anno prossimo
ma ci sono lezioni in inglese? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sì ci sono anche dei corsi in inglese ma se il problema è la lingua ti aiuto io. Sei interessato? Cosa studi? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq la prima scelta è Dublino (amo quella città) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
seee buonanotte cmq ho provato a scrivere qui, mi hanno suggerito su html.it, vediamo un po' http://erasmus.indire.it/modules.php...507db09b084dd2 se non l'avete capito, voglio che almeno un flatmate sia italiano perché è probabile che sappia cucinare italiano!
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
LOL rinneghi la tua cucina Io non posso
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
diciamo che mi sono stancato del microonde cmq a parte gli scherzi mi farebbe piacere avere un flatmate italiano che sappia cucinare bene anche perchè, nel caso non lo sapete (sappiate... sapeste? quale forma si dovrebbe usare? ) se sapete cucinare italiano in finlandia vi circondate di donne
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Però mi sa che sarà dura che la tua proposta abbia un seguito...
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
vabbe...ci provo. che capperi possibile che nn esca neanche un erasmus?
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
piccolo lord tieni presente che la migliore matriciana della mia vita l'ho mangiata ad helsinki nel 1996. Bucatini barilla, pancetta fatta in casa, olio d'oliva extravergine calabrese, pecorino d.o.p., peperoncino calabrese, anche l'aglio.. di finlandese c'erano solo le pentole e il fornello a gas, dopo una settimana a pane e salmone è stato un orgasmo
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
a parte che....che c'hai da dire sul salmone... (io lo amo, ho dovuto nasconderlo bene assieme a makkara e carne di renna perché quando sono tornato a Londra mi avrebbero forse bloccato ).... m'hai fatto fare due risate ma hai mangiato soltanto pane e salmone? non hai provato piatti tipici? ci sono molti piatti deliziosi, squisiti....non c'è soltanto salmone.. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
aprofitto anche se è ot: ma la matriciana che cos'é esattamente? e poi non si scrive "Amatriciana" con la a? l'ho sempre sentita nominare con la a
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
lord il salmone è uno stereotipo, e quando torno in finlandia di solito mi rimpinzo come un bove
![]() ai cioccolatini con la vodka (finlandia ovviamente) dentro: ![]() dalle parti di lappeenranta si mangia anche un ottimo formaggio.. cmq per quanto riguarda la matriciana, o amatriciana che dir si voglia. E' semplicissima da preparare: soffritto di cipolla aglio, pancetta e un po' di peperoncino (dipende dalla pancetta se è dolce o no), pomodoro fresco... poi bucatini o spaghetti, e dopo mi raccomando, il pecorino. Ci vogliono 5 minuti a farla, ma anche una certa maestria.. cmq per quanto mi possa stuzzicare l'idea di vivere in finlandia, devo studiare e finire quello che ho cominciato qui a pisa. Verrei volentieri... ma andarci a febbraio ragazzi.. è una follia. Io poi, calabrese come sono, col freddo ci muoio |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
ARRIVOOOOO
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
tu vorresti dire che potrei fare del mio vizio dei cucinare una fonte di gnocca, reddito e rispettabilità ??? Ma è incredibile!!!
|
|
|
|
#18 | ||
|
Bannato
|
Quote:
guarda caso ho una barrettona di fazer accanto alla tastiera ogni giorno, che sgranocchio mentre codo Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.

).... m'hai fatto fare due risate