Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2005, 19:42   #1
FATINA™
Senior Member

L'Avatar di FATINA™

Iscritto dal: Jul 2002
Problemino con "Betta Splendens"

Ho un piccolo problemino con i betta... ne avevo uno maschio, poi oggi gli ho preso la femmina , ma ho visto che si continuano a stuzzicare e a mordersi...ho un pò di paura che ci lascino le penne ( uno dei due )...
E' normale questo comportamento??
FATINA™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 19:57   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
cosa sarebbero?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 19:59   #3
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
cosa sarebbero?
pesci tropicali. volgarmente detti "pesci combattenti"perchè due maschi non si sopportano nello stesso luogo e combattono finchè ne rimane solo uno ( tipo highlander ).

comunque... fatina...prova a controllarli..magari è solo un corteggiamento poco ortodosso...

Ciaozzz
Old 27-11-2005, 20:03   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
pesci tropicali. volgarmente detti "pesci combattenti"perchè due maschi non si sopportano nello stesso luogo e combattono finchè ne rimane solo uno ( tipo highlander ).

comunque... fatina...prova a controllarli..magari è solo un corteggiamento poco ortodosso...

Ciaozzz
magari uno dei 2 è gayo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 20:24   #5
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
non è un minestrone.... non puoi mettere unafemmina e sperare che vadano d'accordo... mi dispiace ma credo che la tua femmina avrà vita breve se continuano a comportarsi così... oppure cerca un buon sito dove sia spiegato come ricostruire l'habitat naturale dei betta e adegua il tuo acquario
Old 27-11-2005, 20:53   #6
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Per tenerli lontani, metti un mini-televisore con una partita di calcio da una parte, e un mini-negozio di scarpe dall' altra... cosi' per 2-3 ore hai il tempo di trovare una soluzione permanente
Old 27-11-2005, 21:18   #7
FATINA™
Senior Member

L'Avatar di FATINA™

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO

Ciaozzz
Ok grazie, cmq adesso sono tranquilli, speriamo...
Old 27-11-2005, 21:21   #8
FATINA™
Senior Member

L'Avatar di FATINA™

Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse
non è un minestrone.... non puoi mettere unafemmina e sperare che vadano d'accordo... mi dispiace ma credo che la tua femmina avrà vita breve se continuano a comportarsi così... oppure cerca un buon sito dove sia spiegato come ricostruire l'habitat naturale dei betta e adegua il tuo acquario
Già...allora mi hanno fregato....ho chiesto oggi quando sono andata a prenderla se non c'erano problemi a metterla con il maschio ( perchè io avevo paura che me la mangiasse )...pensa che la tipa del negozia mi ha detto che in pericolo al limite non era la femmina ma il maschio
Però la tipa mi ha detto che non c'era nessun problema....
Cmq provo a guardare se c'è qualche sito...grazie
Old 27-11-2005, 21:55   #9
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da FATINA™
...pensa che la tipa del negozia mi ha detto che in pericolo al limite non era la femmina ma il maschio
E' vero, in genere sono le femmine le piu' aggressive
La mia black molly aveva letteralmente sottomesso il maschio: 'sto povero piccolo, stanco di sfuggirle, non faceva altro che nascondersi sotto le piante
Avevo preso un'altra femmina per tentare di migliorare le cose, ma aveva sottomesso pure lei
Alla fine sono stato costretto a darla via...
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 23:18   #10
firmus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Nell'acquario che ho in ufficio avevo provato pure io a mettere una coppia di Betta, ma alla fine la femmina è scomparsa e cmq non ho mai visto i 2 corteggiarsi..anzi..il maschio era sempre per i cavoli suoi
Mah!
Cmq non penso sia normale che si mordano tra loro!Forse il maschio è un pò troppo aggressivo e territoriale...
Ciauz
firmus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 06:08   #11
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Città: Roma
Quote:
Già...allora mi hanno fregato....ho chiesto oggi quando sono andata a prenderla se non c'erano problemi a metterla con il maschio ( perchè io avevo paura che me la mangiasse )...pensa che la tipa del negozia mi ha detto che in pericolo al limite non era la femmina ma il maschio
ma l'acquario da quanti litri è? piante e nascondigli vari?
Old 28-11-2005, 09:23   #12
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Città: Roma - Milano - Lagos
ma pesci meno cerebrolesi e psicopatici no eh?

alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 11:25   #13
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
ma pesci meno cerebrolesi e psicopatici no eh?

tipo un bel paio di pescigatti che così se ti rompi i maroni dopo che hai finito di guardarli li cacci in padella e te li magni pure?
Old 28-11-2005, 11:43   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS

tipo un bel paio di pescigatti che così se ti rompi i maroni dopo che hai finito di guardarli li cacci in padella e te li magni pure?
Dalle mie parti i pesci gatto non si mangiano e mi fa pure schifo toccarli........

Comunque nel mio acquario, per provare avevo messo alcuni piccoli cavedani, peccato che crescano a dismisura e in pochi mesi siano arrivati a minacciare i coinquilini.

CMQ i Betta sono pesci molto particolari (a me non piacciono), a parte la bellezza estetica, sono parecchio delicati e in acquari misti, di solito sono quelli che hanno la peggio perchè mi pare siano parecchio delicati.
Old 28-11-2005, 11:51   #15
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Dalle mie parti i pesci gatto non si mangiano e mi fa pure schifo toccarli........
assaggiare prima di parlare!

Davvero non li hai mai assaggiati? Da piccolo li mangiavo sempre... ora purtroppo nei fossi non ce ne sono più... oppure sono fossi talmente sporchi che meglio lasciarl lì. cmq cotto in umido ha una carne che è favolosa...a me piace un sacco!
Old 28-11-2005, 12:02   #16
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
i pesce gatti son boni ma grassi.
i siluri mi dicono non siano granchè.

oggi anche io mi sa che prendo qualche pesce , mi servono dei pulitori.

Ciaozzz
Old 28-11-2005, 12:12   #17
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
assaggiare prima di parlare!

Davvero non li hai mai assaggiati? Da piccolo li mangiavo sempre... ora purtroppo nei fossi non ce ne sono più... oppure sono fossi talmente sporchi che meglio lasciarl lì. cmq cotto in umido ha una carne che è favolosa...a me piace un sacco!
No, infatti è tutta questione di tradizioni, da noi non si mangiano i pesci gatto, ma anguille e rane si, addirittura pensavo non fossero commestibili, poi crescendo ho saputo che in alcune regioni li mangiavano, però non ho mai avuto occasione di farlo e comunque non mi farebbe di certo schifo, solo che come per le rane e le anguille e in genere il pesce di acqua dolce bisogna saper cucinarlo altrimenti
Old 28-11-2005, 12:14   #18
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Quote:
Giusto come consiglio in generale...fidati poco (o niente) di quello che dicono i negozianti, a loro interessa solo vendere, e se dopo qualche settimana ti muore un pesce...poi ne compri un altro e loro ci guadagnano.
Documentati il più possibile sui vari siti che trovi in rete, ce ne sono davvero tanti, molto precisi e ben fatti!

Bye
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 12:15   #19
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:

Io volevo allestire l'acquario mediterraneo con pesci e mollusci da me pescati nei nostri mari. Il problema è che le dimensioni devono essere generose e l'acqua raffreddata, con esborso notevole, di danari. E in casa non ho abbastanza spazio per non essere defenestrato da mia moglie in caso arrivassi con una vasca del genere.
Però vuoi mettere avere qualche oratella e un paio di branzini che nuotano in salotto? La volta che non hai voglia di uscire a fare la spesa ti basta calare la lenza.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 12:20   #20
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
No, infatti è tutta questione di tradizioni, da noi non si mangiano i pesci gatto, ma anguille e rane si,...
ecco... io l'anguilla non l'ho mai mangiata ma dev'essere buona, qua da noi è un piatto prelibato... mentre le rane... adesso è vietato pescarle, ma da piccolo facevo razzia con mio nonno! poi le curavamo e via di risotto di rane e rane fritte: che delizia! troppo buone!

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP