|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Problemino con "Betta Splendens"
Ho un piccolo problemino con i betta... ne avevo uno maschio, poi oggi gli ho preso la femmina
E' normale questo comportamento?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
cosa sarebbero?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
comunque... fatina...prova a controllarli..magari è solo un corteggiamento poco ortodosso... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
non è un minestrone.... non puoi mettere unafemmina e sperare che vadano d'accordo... mi dispiace ma credo che la tua femmina avrà vita breve se continuano a comportarsi così... oppure cerca un buon sito dove sia spiegato come ricostruire l'habitat naturale dei betta e adegua il tuo acquario
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Per tenerli lontani, metti un mini-televisore con una partita di calcio da una parte, e un mini-negozio di scarpe dall' altra... cosi' per 2-3 ore hai il tempo di trovare una soluzione permanente
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però la tipa mi ha detto che non c'era nessun problema.... Cmq provo a guardare se c'è qualche sito...grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
La mia black molly aveva letteralmente sottomesso il maschio: 'sto povero piccolo, stanco di sfuggirle, non faceva altro che nascondersi sotto le piante Avevo preso un'altra femmina per tentare di migliorare le cose, ma aveva sottomesso pure lei Alla fine sono stato costretto a darla via...
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Nell'acquario che ho in ufficio avevo provato pure io a mettere una coppia di Betta, ma alla fine la femmina è scomparsa
Mah! Cmq non penso sia normale che si mordano tra loro!Forse il maschio è un pò troppo aggressivo e territoriale... Ciauz |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ma pesci meno cerebrolesi e psicopatici no eh?
![]()
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
tipo un bel paio di pescigatti che così se ti rompi i maroni dopo che hai finito di guardarli li cacci in padella e te li magni pure? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Dalle mie parti i pesci gatto non si mangiano e mi fa pure schifo toccarli........Comunque nel mio acquario, per provare avevo messo alcuni piccoli cavedani, peccato che crescano a dismisura e in pochi mesi siano arrivati a minacciare i coinquilini. CMQ i Betta sono pesci molto particolari (a me non piacciono), a parte la bellezza estetica, sono parecchio delicati e in acquari misti, di solito sono quelli che hanno la peggio perchè mi pare siano parecchio delicati.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Davvero non li hai mai assaggiati? Da piccolo li mangiavo sempre... ora purtroppo nei fossi non ce ne sono più... oppure sono fossi talmente sporchi che meglio lasciarl lì. cmq cotto in umido ha una carne che è favolosa...a me piace un sacco! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
i pesce gatti son boni ma grassi.
i siluri mi dicono non siano granchè. oggi anche io mi sa che prendo qualche pesce , mi servono dei pulitori. Ciaozzz
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
Documentati il più possibile sui vari siti che trovi in rete, ce ne sono davvero tanti, molto precisi e ben fatti! Bye |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Però vuoi mettere avere qualche oratella e un paio di branzini che nuotano in salotto? La volta che non hai voglia di uscire a fare la spesa ti basta calare la lenza.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
|

Dalle mie parti i pesci gatto non si mangiano e mi fa pure schifo toccarli........