Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2005, 18:56   #1
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Consiglio per nuovo palmare

Ciao a tutti . Inizio dicendo che di palmari e pocket pc non me ne intendo assolutamente . Vorrei farmi regalare il primo palmare, ma ho moltissimi dubbi. Innanzitutto: palmOs o WM? Cosa cambia in sostanza? Essendomi interessato al tungsten tx, mi è stato detto che avendo palOs non è multitasking. Quasto vale per tutti i palm, anche per il lifedrive? In pratica, come mi limita il fatto di non avere multitasking?
Devono anche essere presenti bluetooth e wifi
Ditemi tutto...
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 20:10   #2
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Se non c'è il multitasking non puoi usare + di una applicazione contemporaneamente: ad esempio non puoi ascoltare la musica mentre stai giocando o navigando, o che ne so..
Poi devi vedere l'uso che ne vuoi fare.. Se lo vuoi con schermo VGA (640x480) o QVGA (320x240) nel caso dei pocket pc.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 20:25   #3
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Capito. Tu che dici? Sta cosa di non poter aprire più applicazioni mi spaventa un pò, ma forse sono troppo abituato al pc.. Non penso di usare millemila applicazioni, però c'è chi dice che il multitasking è indispensabile .
Mi piaceva molto il palm lifedrive, che ne dici?
<-- -kurgan-
Old 27-11-2005, 20:28   #4
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
non sò se il PalmOS è multi-tasking (ma penso di si.. almeno nelle ultime versioni) ma WM lo è sicuramente.. compra un bel Dell X51v che è in offerta sul sito Dell e non te ne pentirai
Old 27-11-2005, 20:41   #5
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87
non sò se il PalmOS è multi-tasking (ma penso di si.. almeno nelle ultime versioni) ma WM lo è sicuramente.. compra un bel Dell X51v che è in offerta sul sito Dell e non te ne pentirai
L'ho visto l'x51. Però costa 65€ in più del lifedrive (dove lo prenderei io). L'x51 è davvero potente, però il palm mi piace di + per l'estetica. Certo anche i 4gb...
<-- -kurgan-
Old 27-11-2005, 21:22   #6
wingman87
Senior Member

Sì in effetti non poter aprire + di un'applicazione x volta non è che sia così drammatico.. Infatti l'unico esempio che mi veniva in mente era ascoltare mp3 mentre fai altro, non so quante altre cose puoi fare contemporaneamente..
Del lifedrive non ho sentito parlare molto bene, cmq dovresti leggerti un po' di recensioni qua e là.. Ti do il link di una recensione abbastanza completa:
http://www.solopalmari.com/content/view/313/38
Ciaociao!
Old 27-11-2005, 23:28   #7
fladnaG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
cmq io con lo zire31 riesco a sentire mp3 e fare altre cose

Poi ci sono dei prog tipo iSpin che lo fanno diventare una specie di windows multitasking

http://www.pdassi.it/product.php?pf=...dc2588be1eda74
Old 27-11-2005, 23:35   #8
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Originariamente inviato da fladnaG
cmq io con lo zire31 riesco a sentire mp3 e fare altre cose

Poi ci sono dei prog tipo iSpin che lo fanno diventare una specie di windows multitasking

http://www.pdassi.it/product.php?pf=...dc2588be1eda74

Bella li, proprio quello che mi serviva! Allora mi butto sul lifedrive
<-- -kurgan-
Old 28-11-2005, 00:13   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1
Capito. Tu che dici? Sta cosa di non poter aprire più applicazioni mi spaventa un pò, ma forse sono troppo abituato al pc.. Non penso di usare millemila applicazioni, però c'è chi dice che il multitasking è indispensabile .
Mi piaceva molto il palm lifedrive, che ne dici?
Sinceramente non mi sento di consigliare il Lifedrive... lento, poca autonomia e poco flessibile; meglio un qualsiasi PocketPC con doppio slot CF/SD in modo da poter aggiungere memoria, anche a basso costo come i Microdrive, e poterla espandere in un futuro (sono "preordinabili" le CF da 12GB!!!).
Tutti i Palm recenti permettono di ascoltare gli mp3 mentre si fa altro, ma nessuno è veramente multitasking. Se vuoi Palm orientati sulla fascia bassa dove trovi un buon rapporto qualità/prezzo, altrimenti orientati su un PocketPC con doppio slot wi-fi e BT, sicuramente più flessibile dei Palm, soprattutto se dotato di Windows Mobile 5.0. PalmOS (5.4) è fermo da qualche anno nello sviluppo e la nuova versione 6.0 (multitasking) molto probabilmente non vedrà mai la luce, almeno nel breve periodo (PalmOS attualmente è di Access, software-house che produce browser web).
Ciao
Old 28-11-2005, 14:08   #10
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Originariamente inviato da teod
Sinceramente non mi sento di consigliare il Lifedrive... lento, poca autonomia e poco flessibile; meglio un qualsiasi PocketPC con doppio slot CF/SD in modo da poter aggiungere memoria, anche a basso costo come i Microdrive, e poterla espandere in un futuro (sono "preordinabili" le CF da 12GB!!!).
Tutti i Palm recenti permettono di ascoltare gli mp3 mentre si fa altro, ma nessuno è veramente multitasking. Se vuoi Palm orientati sulla fascia bassa dove trovi un buon rapporto qualità/prezzo, altrimenti orientati su un PocketPC con doppio slot wi-fi e BT, sicuramente più flessibile dei Palm, soprattutto se dotato di Windows Mobile 5.0. PalmOS (5.4) è fermo da qualche anno nello sviluppo e la nuova versione 6.0 (multitasking) molto probabilmente non vedrà mai la luce, almeno nel breve periodo (PalmOS attualmente è di Access, software-house che produce browser web).
Ciao

ma come fanno ad esserci pareri così diversi su sto palmare
<-- -kurgan-
Old 28-11-2005, 16:20   #11
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:

ma come fanno ad esserci pareri così diversi su sto palmare
Evidentemente perché non è uno dei migliori palmari prodotti da Palm.
Ciao
Old 28-11-2005, 17:30   #12
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
Ciao, io non sono addentrato nel mondo palm, quindi non so che dirti sul lifedrive, l'unica cosa che posso dirti è di leggere le opinioni dei possessori di questo palm, leggendo un pò nei vari forum.
Cmq mi associo al parere di Teod e mi sento di consigliarti anch'io il dell X51v, ora in offerta a 402 €. Io sono (felice) possessore dell'x50v, il modello precedente, che è totamente identico all'x51v (tranne che x la metà della rom, che però è + veloce, e x il s.o. win03 che è però agguirnabile a win05).
Questo palmare è veramente una bomba, certo poi dipende dall'uso che ne dovresti fare tu, ma in ambito multimediale è sicuramente il migliore, anche grazie al fatto che ha un sistema grafico a parte che non ha nessun altro palmare in circolazione. Poi ha tutto: wi-fi, bluetooth, irda (naturalmente ), slot x cf e x sd, schermo VGA e cpu da 624 mhz, il massimo attualmente disponibile; x quel che ne so io i palma hanno invece requisiti hardware decisamente minori (es. cpu 200 mhz) che non permettono credo di fare alcune cose, es. usare skype x fare telefonate in internet, che richiede una cpu da 400 almeno...
Poi un palmare con le caratteristiche dell'x50v/x51v a quel prezzo non si trova in giro, se poi ti fai un giro su ebay lo trovi anche a meno dagli usa (300 euri nuovo ...). Spero di esserti stato utile!
Ciao!
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 17:38   #13
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da X800pro
Ciao, io non sono addentrato nel mondo palm, quindi non so che dirti sul lifedrive, l'unica cosa che posso dirti è di leggere le opinioni dei possessori di questo palm, leggendo un pò nei vari forum.
Cmq mi associo al parere di Teod e mi sento di consigliarti anch'io il dell X51v, ora in offerta a 402 €. Io sono (felice) possessore dell'x50v, il modello precedente, che è totamente identico all'x51v (tranne che x la metà della rom, che però è + veloce, e x il s.o. win03 che è però agguirnabile a win05).
Questo palmare è veramente una bomba, certo poi dipende dall'uso che ne dovresti fare tu, ma in ambito multimediale è sicuramente il migliore, anche grazie al fatto che ha un sistema grafico a parte che non ha nessun altro palmare in circolazione. Poi ha tutto: wi-fi, bluetooth, irda (naturalmente ), slot x cf e x sd, schermo VGA e cpu da 624 mhz, il massimo attualmente disponibile; x quel che ne so io i palma hanno invece requisiti hardware decisamente minori (es. cpu 200 mhz) che non permettono credo di fare alcune cose, es. usare skype x fare telefonate in internet, che richiede una cpu da 400 almeno...
Poi un palmare con le caratteristiche dell'x50v/x51v a quel prezzo non si trova in giro, se poi ti fai un giro su ebay lo trovi anche a meno dagli usa (300 euri nuovo ...). Spero di esserti stato utile!
Ciao!

Certo, X50v è ottimo se non serve molta autonomia...
Ciao
Old 28-11-2005, 18:36   #14
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Si, l'ho visto l'x51v, è una bomba. Ma se loprendo negli usa poi nn ho problemi con la lingua del s.o.? Non penso ci sia l'italiano
<-- -kurgan-
Old 28-11-2005, 19:14   #15
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Si, l'ho visto l'x51v, è una bomba. Ma se loprendo negli usa poi nn ho problemi con la lingua del s.o.? Non penso ci sia l'italiano
Se lo vuoi in italiano ti tocca ordinarlo dall'Italia direttamente da Dell.
Ciao
Old 28-11-2005, 19:21   #16
wingman87
Senior Member

Basta che vai su www.dell.it e fai l'ordinazione, oppure telefoni, sul sito dovresti trovare il numero. E' in offerta a 402€ spedizione inclusa.
Old 29-11-2005, 19:24   #17
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Ho quasi deciso, al 99% mi farò regalare un dell axim x51v . Volevo chiedervi una cosa. Per trasformarlo in un navigatore gps, che mi serve d'altro ?
<-- -kurgan-
Old 29-11-2005, 19:29   #18
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Ho quasi deciso, al 99% mi farò regalare un dell axim x51v . Volevo chiedervi una cosa. Per trasformarlo in un navigatore gps, che mi serve d'altro ?
Un'antenna GPS Bluetooth (o su Compact Flash), una memoria (SD o Compact Flash, conta che l'Italia occupa circa 200MB almeno), un software di navigazione (es. Tomtom Navigator 5); sul X51v ti consiglio anche un alimentatore da auto e eventualmente un supporto (universale o specifico).
Evita di ordinare le memorie direttamente da Dell, spenderesti inutilmente soldi in più.
Ciao
Old 29-11-2005, 20:23   #19
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Originariamente inviato da teod
Un'antenna GPS Bluetooth (o su Compact Flash), una memoria (SD o Compact Flash, conta che l'Italia occupa circa 200MB almeno), un software di navigazione (es. Tomtom Navigator 5); sul X51v ti consiglio anche un alimentatore da auto e eventualmente un supporto (universale o specifico).
Evita di ordinare le memorie direttamente da Dell, spenderesti inutilmente soldi in più.
Ciao

Azz ma sei un'enciclopedia . L'x51v immagino abbia 2 slot per le schede giusto? L'antenna penso sia molto comoda quella su cf, è più trasportabile. Ne hai qualcuna da consigliarmi, buona come rapporto qualità/prezzo? Le schede quali mi consigli, meglio cf o sd? Il software va anch'esso sulla scheda di memoria immagino
<-- -kurgan-

Ultima modifica di Loutenr1 : 29-11-2005 alle 20:27.
Old 30-11-2005, 17:32   #20
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Niente?
<-- -kurgan-
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian