|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
|
RIS - Refill Infinity System
Ho la possibilità di acquistarlo a 50€ compreso di inchiostri (pieno insomma).. che ne dite è un buon prezzo?? conviene prenderlo?? sinceramente ci sto veramente facendo un pensierino.. anche il fatto di nn dover ricaricare le cartucce nn è male.. un'altra cosa.. per ricaricare il ris posso sbatterci l'inchiostro nel modo che più mi aggrada (nel senso ci rovescio la tanichetta dentro) o ci vogliono le taniche apposta?
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ci sono ris buoni e ris meno buoni.
La bontà o meno è data da tre fattori: 1) le cartucce, che devono essere no sponge (quelle con spugna mi hanno spaccato tre stampanti); 2) i serbatoi: i normali flaconi con foro nel tappo sono meno buoni dei flaconi appositi (questi ultimi hanno l'uscita dell'inchiostro da sotto, quindi ci sono meno problemi di bolle d'aria); 3) i tubi, che devono essere ben flessibili e ben fissati alle cartucce. Un ris buono è una manna, un ris non buono è disastroso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il ris di cui parlo è della refill, questo per la precisione: http://www.refilljet.it/ProductDetai...roductID=11170 (se devo togliere ditemelo!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non l'ho mai provato.
A vederlo così sembra buono. Io ne ho preso però uno (per c86) con in dotazione inchiostri a pigmento perché dei dye non me ne faccio molto. Ma questo dipende dall'uso che ne devi fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente, devo solamente stamparci.. qualche foto per mia sorella, qualche documento per me.. solo che è molto comodo soprattutto il fatto di nn ricaricare le cartucce..
per ricaricare il ris invece cosa si usa?' taniche apposta?? o ci devo semplicemente buttare dentro il contenuto delle mie tanichette? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il ris ha le sue belle tanichette esterne, per cui puoi vedere quando è ora di rabboccarlo.
Non devi far altro che prendere con una siringa l'inchiostro dai tuoi flaconi e metterlo dentro le tanichette del ris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie mille!! se riesco a convincere i miei ad accompagnarmi lo prendo!!
![]() altrimenti lo prenderò online ![]() sto rabboccando ora la cartuccia e ovviamente mi so ridannando -_-' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.