Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2005, 11:14   #1
Mackho
Member

L'Avatar di Mackho

Iscritto dal: Apr 2004
Server occupato

dopo un pò che utilizzo emule mi compare una finestrella "Server occupato" che dice "impossibile completare l'operazione perchè l'altro progamma è occupato bla bla" o qualcosa del genere, e anche aspettando o cliccando sui pulsanti "passa a, riprova, annulla" crasha emule...

come posso risolvere?
Mackho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 23:25   #2
Mackho
Member

L'Avatar di Mackho

ma perchè nessuno sa risolvere questo problema?? proprio a me doveva capitare...
Old 28-11-2005, 03:34   #3
AxelIce
Member

Iscritto dal: Nov 2005
questa faccina mi fa morire.....

hai emule in esecuzione automatica all'avvio?
AxelIce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 10:34   #4
Mackho
Member

L'Avatar di Mackho

Quote:
Originariamente inviato da AxelIce
questa faccina mi fa morire.....

hai emule in esecuzione automatica all'avvio?
no...
Old 28-11-2005, 12:52   #5
AxelIce
Member

Prova a liberare un po di risorse prima di lanciare il mulo.

Deframmenta il disco con perfectdisk, almeno il mulo all'avvio non impazzisce con i file in condivisione.

Ciao
Old 28-11-2005, 17:16   #6
Mackho
Member

L'Avatar di Mackho

Quote:
Originariamente inviato da AxelIce
Prova a liberare un po di risorse prima di lanciare il mulo.

Deframmenta il disco con perfectdisk, almeno il mulo all'avvio non impazzisce con i file in condivisione.

Ciao
per "liberare un pò di risorse" cosa intendi?

ma l'errore ha cos'è dovuto?
Old 29-11-2005, 22:08   #7
Mackho
Member

L'Avatar di Mackho

up
Old 30-11-2005, 08:29   #8
AxelIce
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mackho
per "liberare un pò di risorse" cosa intendi?

ma l'errore ha cos'è dovuto?
L'errore è dovuto al time-out di emule, se il sistema e occupato non esegue le operazioni di emule e lui si lamenta, non ho idea se si possa impostare il time-out tra le impostazioni...comunque sia, il mulo è inservibile?

liberare risorse intendo memoria e cpu, con il task manager hai la visione dei processi avviati e molti sono inutili (a mio avviso), termina quelli dei programmi che non usi continuamente e libererai risorse.

Emule quando lo avvi controlla i file condivisi che hai su disco, prova a rinominare la cartella condivisa ed avviare emule.

Se funziona è perchè avevi molti file condivisi, frammentati per tutto il disco, o li hai rinominati e il mulo all'avvio controlla di che file si tratta facendo l'hashing dei file che non riconosce bloccando così tutto.

Ora fai così:

Scarica perfectdisk, usalo per riordinare il disco.
Scarica startup, usalo per rimuovere dall'esecuzione automatica ciò che è superfluo.
Rinomina la cartella che hai condiviso con il mulo, serve per velocizzare l'avvio dello stesso facendogli saltare alcune possibili operazioni.
Riavvia il sistema.
Controlla le risorse di sistema disponiobili, che siano accettabili.
Avvia eMule, se non da più il messaggio hai risolto con una delle operazioni sopra.
Ricorda di rimettere in ordine la tua condivisione dei file.

Ciao
Old 30-11-2005, 09:09   #9
Mackho
Member

L'Avatar di Mackho

grazie per i consigli, non mi è chiaro però il perchè debba rinominare la cartella dei file condivisi, nel senso io i file li ho tutti in una cartella che si chiama "a", anche se la rinomino "b" che cambia? e poi l'errore non me lo da in avvio di emule, ma dopo un pò che lo utilizzo (es. 1 giorno)

ps. potrebbe essere utile aumentare le ram?
Old 30-11-2005, 09:17   #10
AxelIce
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mackho
grazie per i consigli, non mi è chiaro però il perchè debba rinominare la cartella dei file condivisi, nel senso io i file li ho tutti in una cartella che si chiama "a", anche se la rinomino "b" che cambia? e poi l'errore non me lo da in avvio di emule, ma dopo un pò che lo utilizzo (es. 1 giorno)

ps. potrebbe essere utile aumentare le ram?
Se rinomini la cartella emule in avvio non trova nulla in condivisione perchè lsa cartella a cui fa riferimento lui si chiama "A" e invece ora ha cambiato nome in "B". Serve perchè non controlla tutti i file condivisi all'avvio e non fa l'hashing dei file che sono stati rinominati o modificati.

Aumenta la priorità di emule, senza esagerare però e vedi se funziona meglio.

se vuoi aumentare la ram non fa di certo male!!!

Se vuoi puoi attrezzarti di un sw per liberare la ram, in casi critici entrerà in funzione per liberare la ram occupata inutilmente.

Per caso l'errore in questione lo trovi alla fien di un DL di un file molto grande?

ciao
Old 30-11-2005, 17:28   #11
Mackho
Member

L'Avatar di Mackho

guarda sinceramente non lo so, perchè per esempio io lascio collegato la sera e la mattina trovo quell'errore, cmq che sw posso usare per liberare le ram? e come posso aumentare la priorità di emule?
Old 30-11-2005, 18:39   #12
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Più che altro è un messaggio informativo... è successoo pure a me quando il pc era veramente incasinato e la cpu fumava.

Quanta RAM hai? imposta il buffer dei file ad un livello di default tipo 4,000 e le fonti max per file ad un valore di circa 400
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 02:00   #13
Mackho
Member

L'Avatar di Mackho

Quote:
Originariamente inviato da plata
Più che altro è un messaggio informativo... è successoo pure a me quando il pc era veramente incasinato e la cpu fumava.

Quanta RAM hai? imposta il buffer dei file ad un livello di default tipo 4,000 e le fonti max per file ad un valore di circa 400
di ram ne ho 640 e il processore è un amd 3200, non dovrebbe darmi problemi, visto che nn me li da il portatile che ha prestazioni minori...

il pc l'ho assemblato io, ma tutto viene riconosciuto perfettamente e funziona altrettanto bene a parte questo errore
Old 01-12-2005, 17:13   #14
AxelIce
Member

Prova a fare così:

-Utilizza PerfecrDisk per deframmentare il disco, usa la deframmentazione completa e se nel rapporto di fine frammentazione consiglia di ripeterla ripetila finche il disco non risulta frammentato a dovere. (varie ore)

-Utilizza RegSupreme per pulire i registri sempre in modalità approfondita e ripeti l'operazione finche non trova errori.(pochi minuti)

-Utilizza StartUp per rimuovere i vari programmi inutili in esecuziona automatica all'avvio.(pochi secondi)

-Utilizza SpySweeper per pulire il pc da vari malware.(vari minuti)

Se funziona OK, altrimenti:

Salva la cartella di configurazione di eMule, la cartella dei temporanei e la cartella dei file condivisi, reinstalla eMule senza utilizzare la cartella di configurazione.

Se ora eMule funziona bene vai nel sito della casa e cerca informazioni sui file da cercare nella cartella ove era la configurazione precedente e con il sw chiuso sostituisci i file nuovi con quelli vecchi, sostituisci il file dei crediti e simili, aspetta per il file della configurazione, prova il sw se funziona ancora bene, fai un backup del file di configurazione e poi ripristina quallo vecchio, se tutto funziona ok, altrimenti utilizza il file di configurazione nuovo ed elimina il vecchio.

Ciao
Old 01-12-2005, 17:33   #15
AxelIce
Member

per la ram, rambooster o freeram
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian