|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
[PHP]Dati da form
Ciao a tutti ho un problema con apache su linux(ho suse linux 10.0). Questo semplice codice
Codice:
<?php print $nome; ?> Invecie se assegno un valore alla variabile Codice:
<?php $nome="davide"; print $nome; ?>
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Ti spiego meglio. Con register_globals attivato (ON) se uno script riceve dei parametri es: http://localhost/ciao.php?nome=davide, l'interprete php imposta in automatico una variabile $nome con valore "davide". Nel caso in cui register_globals sia OFF, questo non succede. Tieni presente che tenere questa direttiva ON può essere potenzialmente pericoloso, in particolar modo se i tuoi script sono stati scritti senza tenere conto delle questioni di sicurezza, quindi senza fare validazioni, inizializzazioni corrette, ecc... Puoi certamente mettere nel file php.ini la direttiva: register_globals = On per poter usare la variabile $nome direttamente. Cosa comunque che ti sconsiglio vivamente. Il modo migliore per prelevare i parametri è: Codice:
<?php print $_GET['nome']; ?>
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
per questioni di sicurezza il register global si lascia sempre ad off e per accedere alle variabili si usano $_GET e $_POST o $_REQUEST...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
OK capito mi sei stato utilissimo anche perchè su google non riuscivo a trovare nulla su questo xke nn sapevo che cercare... !! grazie mille a tutti ora modifico l'aquisizione delle variabili come mi avete spiegato voi lasciando register_global a off
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.