|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
Problema Firefox
ciao a tutti
-> volevo esporvi un problema che ho riscontrato sul mio Imac 17" (nuova versione). Quando uso firefox le 2 ventole di raffreddamento iniziano a girare + velocemente anche se la temperatura del sistema nn aumenta. E se chiudo firefox torno a girare a velocità normale a qualcuno di voi succede lo stesso !? o sa il motivo d questo assurdo !?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Firfox non è ancora ottimizzato per MAC OS, quando si apre dopo un po usa tantissime risorse della cpu, per questo ti aumentano i giri delle ventole, probabilmente non vedi differenza nelle temperature proprio perchè le ventole raffreddano maggiormente
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
le ventole si attivano quando il processore è impegnato "più" del solito; un'applicazione può far girare il processore al massimo; Firefox impegna il processore più del dovuto; le ventole si attivano... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
I vostri ragionamenti non fanno una grinza.
Però io (anche se lo uso una volta al giorno a dir tanto) ho FireFox sempre aperto, e non per questo partono le ventole. Prende a malapena un 0.2-0.3% della cpu, praticamente nulla. Non è che magari hai installato qualche estensione particolare di firefox? Perché mi pare strano che il programma da solo ti prenda così tanto.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no ho installato l'ultima versione in italiano ed il tema che lo fa sembrare uguale a safari. tutto qui. è che sono obbligato ad usarlo poichè con safari nn riesco ad accedere ai miei internet banking. che mi suggerite di fare !?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prova la versione in inglese, e senza il tema.
se non te lo fa più, hai trovato il problema. se te lo fa ancora, il problema è da un'altra parte.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi pare di avere l'ultima, la RC3
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
versione ottimizzata G5 io con questa ho ottnenuto buoni risultati le ventole non partono più
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho notato che questo "problema" parte quando nelle pagine visualizzate ci sono tante immagini in movimento come gif o filmatini in flash -> è possibile !?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Io con Camino proprio non mi trovo.
Cmq ho appena scaricato l'ultissima versione di Firefox, la 1.5. Per ora nessun problema, ventole calme.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
per risparmiare batteria, quando io uso safari (con il portatile non attaccato alla corrente), deseleziono i PLUG-IN, Java e JavaScripts.. nel menù preferenze-Sicurezza meno lavoro per il processore, Più le batterie durano Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BOLZANO
|
E' vero...la 1.5 di Firefox è veramente ottima..l ho appena installata e anche impostato di default..
Safari è piu lento nel caricamento delle pagine ed è incompatibile con molti siti...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Quote:
Mi servirebbe la definitiva ( 1.5 ) ottimizzata .... Grazie.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
|
in firefox 1.5 per mac cè un bug.. quando tenete schiacciato il tasto del mouse la cpu lavora al 100%
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Città: Roma
|
Ragazzi, sono un nuovissimo utente di Apple anche io , ne approfitto per chiedervi una cosa relativa a FireFox. Usavo Firefox anche su Win e per aprire una nuova scheda mi bastava cliccare sulla rotellina; mi chiedevo se ci fosse il modo per farlo anche dal mio iMac sia usando un mouse normale , sia usando quello Apple
Grazie a tutti e scusate per l'intrusione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.

R1200R
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! #