Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2005, 21:49   #1
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Prime impressioni su X2 4400

Spero ke dipenda dal fatto ke ancora non c'e' un sistema operativo adeguato a supportare questi processori ma devo dire ke finora non mi ha impressionato in positivo,faccio un esempio:se lancio una compressione da divx a dvd con nero vision il PC si rallenta molto,io sinceramente mi aspettavo ke cio' non accadesse,l'impressione ke ho e' ke venga sfruttato solo un processore.Praticamente non noto una grossa differenza tra il processore ke avevo prima(Athlon 3200 core Winchester) e questo.Dite ke puo' dipendere dal fatto ke ho descritto all'inizio(sistema operativo non adeguato ai dual core)oppure e' proprio cosi'?
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 22:35   #2
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
penso che il pc si rallenta perche usi lo stesso HD è un po difficile leggere/scrivere contemporaneamente...
whitedavil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 00:11   #3
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Ha due dischi in SATA raid 0 e ti pare che fa fatica?
Logico che se testate 'ste CPU con encoding Divx...
Testate in software che usano il dual processor
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 00:21   #4
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Ma hai formattato o hai solo cambiato CPU???
hai controllato il Taskmanager per vedere se usa entrambi i Core???
nel Divx almeno hai visto se processa + fps???

e come dice Tet se hai cmq un Raid0 e scrvi leggi e riscrivi sullo stesso disco del SO di certo nn è il massimo

dire poi che va come un 3200+
è praticamente ammettere un "imputtanamento" del S.O.

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 27-11-2005, 00:58   #5
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Non ho formattato,ho solo cambiato CPU,cmq il sistema operativo sembra ke va bene,non vedo nessun malfunzionamento.Quindi mi dite ke avere il raid zero e' sconveniente?Meglio mettere gli hd in configurazione normale?Cpu_Z mi rileva 2 core alla frequenza di 2200 ognuna,sul task manager come faccio a vedere se usa entrambi i core?Vedo solo il grafico dell'utilizzo della CPU ke sta' sempre intorno al 90% se uso Nero-Vision.Usare programmi ottimizzati x dual core?Certo,vorrei provarli ma non ne conosco,me ne dite alcuni?
GRAZIE x le VS Risposte.
Old 27-11-2005, 01:58   #6
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

A sinistra vedo "Utilizzo CPU" e c'e' un grafico,piu' a dx c'e' "cronologia utilizzo CPU" e ci sono 2 grafici.Normale?
Old 27-11-2005, 10:23   #7
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

si esatto.....
la barretta di sinistra da il grafico del TOTALE cpu
i 2 grafici di destra danno l'occupazione dei singoli core.....

il raid0 nn è sconveniente.....
solo che è chiaro ci sia cmq un po' di rallentamento se leggi i dati
scrivi e riscrivi sullo stesso HDD dove ci sta anke il Sistema operativo......

BYEZZZZZZZZZZ
Old 27-11-2005, 15:41   #8
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Effettivamente se guardo il task manager nero vision utilizza entrambi i core,infatti il grafico di utilizzo processore e' sempre intorno o oltre il 90%.Devo dire pero' sinceramente ke mi aspettavo qualkosa di piu' in fatto di prestazioni da questo processore.Se ne avro' voglia la prox settimana formatto il PC mettendo gli HD in configurazione normale,senza raid zero e vediamo come si comporta,anke se io non vedo nessun malfunzionamento del sistema operativo(tutto stabile,nessun crash),magari formattando qualkosa migliora.
CIAO
Old 27-11-2005, 15:55   #9
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
hai installato i drivers per il corretto riconoscimento delle due cpu ?

http://www.amd.com/us-en/Processors/..._13118,00.html
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 16:41   #10
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Sul sito ci sono i drive 1.2.2.2,io ho installati gli 1.2.2.0 e mi succede questo:scarico gli 1.2.2.2,eseguo l'exe e mi kiede di disinstallare i drive ke ci sono e li disinstallo,riavvio poi rieseguo di nuovo l'exe degli 1.2.2.2,vado poi a vedere su risorse del pc-gestione periferiche ma i drive del processore sono sempre gli 1.2.2.0.Non so xke' mi fa cosi',non vorrei ke sul sito ci sia scritto ke sono i drive 1.2.2.2 ma effettivamente sono gli 1.2.2.0.Voi cosa avete installato gli 1.2.2.0 o gli 1.2.2.2?
GRAZIE
Old 27-11-2005, 19:05   #11
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

scusami ma cosa ti aspettavi di piu'?
se utilizza entrambi i core i tempi diminuiscono e di molto, se non noti differenze evidentemente il nero visio ha una ottimizzazione per il dual un po' grossolana, se il programma utilizza il 90% della CPU ed e' ottimizzato come si deve i tempi si devono dimezzare o quanto meno ridurre di un buon 30/40%

se ti aspetti il DOPPIO in tutte le applicazioni e' chiaro che ti aspettavi troppo.

Il discorso del rallentamento probabilmelte e' dovuto al fatto che facevi piu' accessi contemporanei sullo stesso disco
i dischi SATA per quanto siano buoni e in Raid 0 non saranno mai comparabili a dei buoni SCSI

BYEZZZZZZZZZZZz
Old 27-11-2005, 20:41   #12
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Certo ke non mi aspettavo il doppio ma da un processore ke costa oltre i 500 euro forse mi aspettavo di piu'.Se ti devo dire la verita' ora come ora non lo consiglierei ad un amico.Vediamo pero' con l'uscita di nuovi programmi,nuovi sistemi operativi ecc...come si comporta,mi rendo conto ke forse sto' dando giudizi troppo affrettati e magari mi rimangio tutto tra qualke mese.Riguardo al problema ke ho descritto sopra con i drive nessuno sa nulla?
CIAO
Old 27-11-2005, 20:50   #13
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
nel primo post dici che il pc risulta lento mentre decodifichi: a me pare ovvia questa cosa visto che il programma sfrutta ENTRAMBI i core e non solo uno. se ne usasse solo uno (per esempio con un programma "sfigato" di decodifica) allora il pc risponderebbe bene poichè sfrutterebbe l'altro core (in quel momento inutilizzato). tutto imho visto che non ho un dc.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 20:54   #14
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Certo ke non mi aspettavo il doppio ma da un processore ke costa oltre i 500 euro forse mi aspettavo di piu'.Se ti devo dire la verita' ora come ora non lo consiglierei ad un amico.Vediamo pero' con l'uscita di nuovi programmi,nuovi sistemi operativi ecc...come si comporta,mi rendo conto ke forse sto' dando giudizi troppo affrettati e magari mi rimangio tutto tra qualke mese.Riguardo al problema ke ho descritto sopra con i drive nessuno sa nulla?
CIAO
Certo che se fai andare Winamp,giochi a Doom o fai la conversione di un DVD video in Divx...
Prova consoftware come After Effects 6.5,Premiere Pro 1.5,Encore DVD 1.5,Nuendo dalla 2 in poi -sulla 3 è da urlo-,Cubase sx dalla 2 in poi -sulla 3.02 hai benefici impressionanti,Sonar,Vegas,3d studio max,Maya -qualunque dopo la 5-,Combustion,Cinema 4d,Wavelab 5 ecc. ecc....
Coi benchmark e numeri son capaci tutti di parlare
E' come con le macchine e le moto:chissa perchè le recensioni danno tutte la R1 come una belva da 180 hp e 172 kg...poi sulla pesa son 190 kg (senza liquidi) e sul banco sono 160 hp cacati...per le macchine è meglio che non parliamo...
Testa il processore coi suddetti software (e ce ne sono a vagonate)
Old 27-11-2005, 21:19   #15
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

che dire, concordo con Tetsuya, ci sono soft e soft
ho capito che è una cpu da 500€
ma alla fine vedila come 2 3700+ da 250€
forse tu volevi più potenza sulla stessa applicazione
calcola che l'X2 è ottima anche per fare più cose contemporaneamente.

Comunque, più il tempo passa e maggiori applicazioni lo sfrutteranno, del resto hai un sistema ben bilanciato l'X2 ci sta bene in mezzo.

BYEZZZZZZZ

p.s Tet ce l'hai proprio su con l'M1? Non è la prima volta che la porti come esempio negativo

Ultima modifica di OverClocK79® : 27-11-2005 alle 22:02.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 21:55   #16
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Concordo anch'io con Tetsuya,io ovviamente ho fatto un paragone con i programmi ke uso.Purtroppo non ho mai avuto modo di provare programmi tipo professionale come quelli detti da Tetsuya(anke xke' non li so usare ) e se dice ke con quei programmi il dual core va alla grande sicuramente lui ha avuto modo di testarli.
CIAO
Old 27-11-2005, 23:19   #17
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®

p.s Tet ce l'hai proprio su con l'M1? Non è la prima volta che la porti come esempio negativo
La M1 è la Yamaha ufficiale di Rossi,il tuo è un lapsus penso
La R1 sì...ce l'ho a morte con chi dichiara dati e numeri a caso tipo appunto gli ingegneri Yamaha con la loro "mitica" affermazione "più di un cavallo per chilo"...ma andatevene che la gente mica è tutta beota (beotissimi invece i neopatentati 21 enni che se si comprano il 1000 da strada come prima moto---e tante volte è l'ultima dopo qualche mese!)
Sui vari test in pista e non parlo di benchmark o dati piglia palate in ogni dove dal Kawa e in qualche frangente pure dalla Honda (!!!) CBR coi suoi 200 kg di peso...per non parlare del Suzuki nuovo..

Fine OF

I prodotti,in ogni campo,vanno testati
Pensi di avere la migliore lavatrice classe A sul mercato,il miglior frigor (bellissimo esteticamente,pagato un botto,fa scena con gli amici e le fighe vicine di casa) perchè hai letto 3000 numeri appiccicati con le etichette...poi ti accorgi che di notte in famiglia nessuno dorme perchè il frigo fa più rumore dei francesi a Mururoa e quando ti arriva la bolletta della luce hai capito cos'è che ciucia 2 kw l'ora quando lavi i vestiti e devi chiedere un finanziamento per la lavatrice bella bella
Old 27-11-2005, 23:21   #18
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Concordo anch'io con Tetsuya,io ovviamente ho fatto un paragone con i programmi ke uso.Purtroppo non ho mai avuto modo di provare programmi tipo professionale come quelli detti da Tetsuya(anke xke' non li so usare ) e se dice ke con quei programmi il dual core va alla grande sicuramente lui ha avuto modo di testarli.
CIAO

Non ci vuole una scienza.
Anzi.
Ci vuole passione,quella tanta nel campo della musica,dei video e delle foto
E sacrifici,purtoppo,a chi non piacerebbe avere una piattaforma Apple e lavorare con Pro tools su hardware Digidesign (schede audio in cascata da 20-30 mila euro) su casse Mackie....
Old 28-11-2005, 00:09   #19
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
La M1 è la Yamaha ufficiale di Rossi,il tuo è un lapsus penso
yes ronfata mia :P intendevo l'R1

BYEZZZZZZZZZZZ

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian