Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2005, 17:52   #1
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
MSN su Mac

ciao ragazzi, scusate se apro un topic che probabilmente è un po' old, ma volevo capire qual'era il miglior programma per chattare compatibile con MSN...
si può importare la rubrica e mantenere il proprio contatto hotmail anche usando un altro programma???
Io ho tiger...
avevo sentito parlare di un certo aMSN, funge bene?
Trillan c'è? com'è?

tnx

p.s: sapete anche se questi programmi permettano di usare la webcam integrata al nuovo iMac?
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 19:34   #2
Coca-Cola
Senior Member

L'Avatar di Coca-Cola

Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
il migliore secondo me è Adium... i contatti che hai nel tuo account rimangono

Per la webcam puoi utilizzare iChat che è gia compreso in Tiger
Old 26-11-2005, 20:35   #3
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
MSN Messenger per Macintosh

Ciao!
Old 26-11-2005, 21:12   #4
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Adium
Old 26-11-2005, 23:05   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Microsoft Messenger è semplice e stabile, ma ha poche features.
Mercury è il più completo, ma è alquanto bruttino da usare.
aMSN funge bene, ma mi pare un piccolo step indietro rispetto a Microsoft Messenger 5.
Adium è esteticamente carino e funziona, ma ha problemi seri a scambiare file con chi usa iChat (ovviamente se hai intenzione di usarlo anche per AIM).
Old 27-11-2005, 11:51   #6
djalexp
Member

L'Avatar di djalexp

Iscritto dal: Apr 2005
Città: BOLZANO
Meglio Adium..o Amsn..ma quello di microsoft lo sconsiglio...è veramente instabile e pesante, e mi si disconnette spesso e volentieri dalla rete..mentre con Adium nn ho mai avuto problemi del genere...
Old 27-11-2005, 12:50   #7
Cold Winter
Member

L'Avatar di Cold Winter

Città: Milano
Adium. L'unico problema è la lentezza del trasferimento file, problema che cmq si può ovviare con MSN per Mac.

Powered by iMac G5 17" and iBook G4 12" + Mac Os X "Tiger" + AirPort Express + iPod 20 Gb 4G + iPod 30 Gb 5G
Remember, we are Eternal, all this Pain is an Illusion.
Cold Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 13:27   #8
dieboss
Senior Member

Ma quale di questi programmi da voi elencati ha features simili a MSN Messenger 7.0 per Windows? Voglio dire, quale di questi supporta avatar, smiley personalizzati e tutte le altre boiate che sistematicamente Microsoft aggiunge?
Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm
dieboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 13:35   #9
djalexp
Member

L'Avatar di djalexp

Quote:
Originariamente inviato da Cold Winter
Adium. L'unico problema è la lentezza del trasferimento file, problema che cmq si può ovviare con MSN per Mac.
Lentezza? a me sembra piu veloce rispetto msn mac 5.0
Old 27-11-2005, 13:37   #10
djalexp
Member

L'Avatar di djalexp

Quote:
Originariamente inviato da dieboss
Ma quale di questi programmi da voi elencati ha features simili a MSN Messenger 7.0 per Windows? Voglio dire, quale di questi supporta avatar, smiley personalizzati e tutte le altre boiate che sistematicamente Microsoft aggiunge?
X avatar e emoticon personalizzate puoi ben usare adium, c'è un sito: adiumxtras.com dove trovi tutte le icone che vuoi...
Altre cose sono gli animoticon, i trilli e gli sfondi condivisi...x quelli non c'è nulla da fare...ma sinceramente chissefrega
Old 27-11-2005, 13:43   #11
Cold Winter
Member

L'Avatar di Cold Winter

Quote:
Originariamente inviato da djalexp
Lentezza? a me sembra piu veloce rispetto msn mac 5.0
A me Adium nel trasferimento file va a velocità imbarazzanti, roba che per trasferire un file di 1 mb impiega a volte anche diversi minuti. Boh...

Powered by iMac G5 17" and iBook G4 12" + Mac Os X "Tiger" + AirPort Express + iPod 20 Gb 4G + iPod 30 Gb 5G
Remember, we are Eternal, all this Pain is an Illusion.
Cold Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 13:44   #12
dieboss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djalexp
X avatar e emoticon personalizzate puoi ben usare adium, c'è un sito: adiumxtras.com dove trovi tutte le icone che vuoi...
Altre cose sono gli animoticon, i trilli e gli sfondi condivisi...x quelli non c'è nulla da fare...ma sinceramente chissefrega
Bravissimo, le uniche cose di cui m'interesso un po' sono avatar e emoticon. Le animoticon le lascio disattivate, i trilli idem e gli sfondi non li uso. Con Adium posso inviare file?
Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm
dieboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 14:50   #13
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Bravissimo, le uniche cose di cui m'interesso un po' sono avatar e emoticon. Le animoticon le lascio disattivate, i trilli idem e gli sfondi non li uso. Con Adium posso inviare file?
Apple dovrebbe integrare i vari protocolli in iChat
Old 27-11-2005, 15:09   #14
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Io ora che c'è skype uso solo quello...! è cento volte meglio parlare che scrivere

Poi io ho un problema con iChat,se lo apro,lui mi fa vedere la schermata x 1 sec poi si chiude da solo,senza darmi errori o cose strane...Si chiude e basta!!! Cosa faccio lo devo reinstallare??? e se si come si fa? dal dvd di osx????
Old 27-11-2005, 21:58   #15
djalexp
Member

L'Avatar di djalexp

Quote:
Claro che si
Old 29-11-2005, 14:35   #16
alept2
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
io ho scaricato sia aim che msn, ma non funzionano..dicono "impossibile connettersi perchè il tempo è scaduto"..qualcuno mi aiuti (uso connessione airport)ciao e grazie!
alept2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 15:31   #17
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alept2
io ho scaricato sia aim che msn, ma non funzionano..dicono "impossibile connettersi perchè il tempo è scaduto"..qualcuno mi aiuti (uso connessione airport)ciao e grazie!
apri le porte del firewall.
Old 01-12-2005, 14:50   #18
alept2
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao Davide, ho attivato il firewall e ho aperto le porte chat e musica, ma non va. devo attivare altre porte, e alla voce servizi devo attivare qualcosa?nemmeno col firewall inattivo va, e il fatto che neppure limewire,x scaricare musica, va mi preoccupa.. Tu come hai impostata la cartella condivisione in prefernze sistema?
alept2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 17:35   #19
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Vi ringrazio ragazi, a quanto ho capito Adium è quello che consigliate di +, qualcuno però rileva lentezza nell'invio di file...
appena ho internet sul mac vi faccio sapere come và
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:24   #20
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alept2
Ciao Davide, ho attivato il firewall e ho aperto le porte chat e musica, ma non va. devo attivare altre porte, e alla voce servizi devo attivare qualcosa?nemmeno col firewall inattivo va, e il fatto che neppure limewire,x scaricare musica, va mi preoccupa.. Tu come hai impostata la cartella condivisione in prefernze sistema?
devi aprire le porte per msn, io avevo già un'opzione apposita.
Al massimo cerca su google "msn doors".
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian