|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aiuto!! Il computer si spegne all'improvviso!!
ciao a tutti
Ho un problema con un gioco: Trackmania sunrise Non so perchè ma si spegne in continuazione il pc e all'improvviso senza emettere suoni o roba varia. E quando riaccendo il pc mi appare una schermata blu Grazie del vostro aiuto Ultima modifica di Sniton : 26-11-2005 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Provala per molte ore e vedi se ti da errori...... Bye |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ok lo scarico, lo provo e t faccio sapere Ultima modifica di Sniton : 27-11-2005 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Controlla anche le temperature.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Che intendi per temperature? E come si controllano? Cmq ho fatto il test col programma e mentre lo faceva il computer si è spento all'improvviso Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Milano
|
Anch'io penso che sia un problema di surriscaldamento... le ventole funzionano correttamente??
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Si funziona perfettamente l'alimentatore l'ho persino cambiato per fare alcune prove e niente |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Essendo un file di sistema danneggiato windows non puo' essere avviato, dovresti reinstallarlo. Solitamente quel file viene infettato dal virus "sasser" ma non e' quello il problema perche' sasser non combina niente di quello che ti e' successo. Prova a reinstallare windows, se qualcosa dovesse andare storto temo che qualche settore dell'harddisk se ne sia andato... |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Allora deve essere un problema a qualche pezzo hardware non so quale forse proprio la ram Ultima modifica di Sniton : 27-11-2005 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora non è un problema software.
Per vedere le temperature hai 2 modi: - dal bios - installi speedfan e lo vedi da win
|
|
|
#11 |
|
Member
|
no no non credo la temperatura centri
vuol dire che il problema sta nella ram credo Ultima modifica di Sniton : 27-11-2005 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Allora ho installato sto speedfan l'ho aperto ed ecco la condizione attuale delle temperature: Temp1: 26C questo ha una freccia blu che va giu Temp2: 75C questo ha una fiamma che vuol dire? Temp3:-23C questo ha una freccia blu che va giu HD0:38C questo ha una freccia blu che va giu |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Hai proprio un problema di temperature!
La prima temperatura è quella della scheda madre: tutto ok. La seconda è il processore, altissima!!!! La terza non considerarla La quarta è l'hd: buona. Controlla di non avere il dissipatore pieno di polvere. Se è ok devi provare a cambiare la pasta termoconduttiva o addirittura il dissipatore per intero. Hai mica altre ventole di areazione oltre a quella del processore e alimentatore?
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Sniton : 27-11-2005 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo: non è detto che la scheda madre faccia beep quando va in protezione. Certe volte il sistema si freeza prima del raggiungimento della temperatura critica.
Tieni conto che non sarebbe il caso di superare mai i 50° sotto sforzo.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
A questo punto dicci che processore hai, un pentium 4?
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Pentium(R) 4 CPU 3.20 GHz 3.21 GHz 1,00 GB di RAM |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che devi comprare un dissipatore più generoso.
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
ok Se sta a 75C la temperatura vuol dire che stanno messe male le temperature ma una curiosità. Come mai prima non si spegneva e solo ora comincia a spegnersi? E i problemi che ne escono tipo schermate blu, schermata issas centrano? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le schermate blu e gli errori "dovrebbero" essere causati dal malfunzionamento generale e dagli spegnimenti improvvisi. Visto che ci sei controlla anche che non ci siano worm o virus che ti fanno andare al 100% la cpu facendola scaldare per nulla.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -