Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2005, 16:03   #1
IronHead
Senior Member
 
L'Avatar di IronHead
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
Messaggi: 3102
x800xt o x850Pro ?

Dovendo upgradare la sezione video del mio sistema AGP, sono indeciso tra queste due schede.

Cosa influisce di più sulle prestazioni, la maggiore velocità della x850 o il n°di pipe della x800 ?
O il tipo di processore grafico ?
Inoltre, può la banda passante essere presa come parametro per giudicare in modo assoluto le prestazioni di una scheda ?



Thanks
__________________
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno.
IronHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 16:43   #2
Frakiller™
Senior Member
 
L'Avatar di Frakiller™
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 388
Guarda vai tranquillo sulla x800xt...è un ottima skeda e cmq nn stare a guardare troppo ai dettagli...sono prestazionalmente simili
__________________
-iNs e.Sports | Frakiller-
Frakiller™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 17:22   #3
Blooms
Senior Member
 
L'Avatar di Blooms
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5357
Quote:
Originariamente inviato da IronHead
Dovendo upgradare la sezione video del mio sistema AGP, sono indeciso tra queste due schede.

Cosa influisce di più sulle prestazioni, la maggiore velocità della x850 o il n°di pipe della x800 ?
O il tipo di processore grafico ?
Inoltre, può la banda passante essere presa come parametro per giudicare in modo assoluto le prestazioni di una scheda ?



Thanks

Valuta la differenza di prezzo delle 2 schede e poi decidi
Blooms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 18:08   #4
PhMd
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Messaggi: 656
La x850 pro a che prezzo l'hai trovata???
__________________
Asus p6t deluxe; Intel Core i7 940; G-Skill 4mbX3 tri channel; Sapphire RX480 Nitro OC+; Wd 750gb sata2 16mb cache + Samsung 850 evo 250 gb
PhMd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 18:14   #5
Blooms
Senior Member
 
L'Avatar di Blooms
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5357
Quote:
Originariamente inviato da PhMd
La x850 pro a che prezzo l'hai trovata???

circa 290..
Blooms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 18:36   #6
PhMd
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Messaggi: 656
Tu prenderesti una msi x850pro a 310euro o una powercolor x800gto a 220; le due schede sono moddabbili...
__________________
Asus p6t deluxe; Intel Core i7 940; G-Skill 4mbX3 tri channel; Sapphire RX480 Nitro OC+; Wd 750gb sata2 16mb cache + Samsung 850 evo 250 gb
PhMd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 18:42   #7
Blooms
Senior Member
 
L'Avatar di Blooms
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5357
Quote:
Originariamente inviato da PhMd
Tu prenderesti una msi x850pro a 310euro o una powercolor x800gto a 220; le due schede sono moddabbili...

beh una gto indubbiamente ma a trovarla agp....


Comunque una Connect3D a 293
Blooms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 18:49   #8
PhMd
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Messaggi: 656
Ho trovato un sito italiano dove la dà disponibile in breve...mi sa che aspetto che arrivi piuttosto che prendere subito la x85o pro
__________________
Asus p6t deluxe; Intel Core i7 940; G-Skill 4mbX3 tri channel; Sapphire RX480 Nitro OC+; Wd 750gb sata2 16mb cache + Samsung 850 evo 250 gb
PhMd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 20:37   #9
Blooms
Senior Member
 
L'Avatar di Blooms
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5357
Quote:
Originariamente inviato da PhMd
Ho trovato un sito italiano dove la dà disponibile in breve...mi sa che aspetto che arrivi piuttosto che prendere subito la x85o pro
E' una soluzione se non hai fretta
Blooms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 07:50   #10
PhMd
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Messaggi: 656
Scusa blooms se ci ritorno sù ma con tutte ste sigle ci capisco poco... così ho spulciato le specifiche e sembrerebbe migliore la x850 pro. Perchè tu dici invece la gto.
__________________
Asus p6t deluxe; Intel Core i7 940; G-Skill 4mbX3 tri channel; Sapphire RX480 Nitro OC+; Wd 750gb sata2 16mb cache + Samsung 850 evo 250 gb
PhMd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 09:24   #11
Blooms
Senior Member
 
L'Avatar di Blooms
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5357
Quote:
Originariamente inviato da PhMd
Scusa blooms se ci ritorno sù ma con tutte ste sigle ci capisco poco... così ho spulciato le specifiche e sembrerebbe migliore la x850 pro. Perchè tu dici invece la gto.

beh no non lo dico io ma la gente su questo forum , in quando si dice che la gto è moddabile alla xt ....mentre se vuoi comprare una scheda gia potente senza doverla moddare , ti conviene puntare sulla pro.
Blooms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 09:55   #12
PhMd
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Messaggi: 656
Sai se la x850 pro è moddabile?
__________________
Asus p6t deluxe; Intel Core i7 940; G-Skill 4mbX3 tri channel; Sapphire RX480 Nitro OC+; Wd 750gb sata2 16mb cache + Samsung 850 evo 250 gb
PhMd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 10:02   #13
ManO(waR)
Member
 
L'Avatar di ManO(waR)
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Senigallia
Messaggi: 89
la x850 pro non è moddabile
__________________
Other bands play, ManowaR Kill!!
ManO(waR) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 10:03   #14
ManO(waR)
Member
 
L'Avatar di ManO(waR)
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Senigallia
Messaggi: 89
guarda qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1069189
__________________
Other bands play, ManowaR Kill!!
ManO(waR) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 10:19   #15
PhMd
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Messaggi: 656
Ok ma dice che neanche la gto è moddabile, solo la gto2 che non esiste agp
__________________
Asus p6t deluxe; Intel Core i7 940; G-Skill 4mbX3 tri channel; Sapphire RX480 Nitro OC+; Wd 750gb sata2 16mb cache + Samsung 850 evo 250 gb
PhMd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 12:18   #16
IronHead
Senior Member
 
L'Avatar di IronHead
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
Messaggi: 3102
Quote:
Originariamente inviato da Blooms
Valuta la differenza di prezzo delle 2 schede e poi decidi
10 € +, 10€ -, le troverei grossomodo entrambe sullo stesso prezzo (attorno i 290-300€)

E' per questo che mi ponevo la domanda se fossero meglio le 12 pipe della x850Pro o le 16 della x800xt.

Lo scopo per cui prenderei questo tipo di scheda è perchè dovrei registrare dei video con FRAPS all'interno di un "gioco" Direct 3D.

M'interessa la qualità d'immagine dell'antialiasing ATI (per cui ho escluso le 6800 della NVIDIA), ma mi serve che FRAPS continui ad acquisire un minimo di 25 FPS anche nelle situazioni più hot.

Ma siccome sono 'gnurant in materia, non so valutare quale caratteristica avrebbe un maggiore impatto su questo tipo di "impiego".

Dateme 'na mano : diteme 800 o 850, vi prego !
__________________
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno.
IronHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 14:02   #17
Blooms
Senior Member
 
L'Avatar di Blooms
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5357
Quote:
Originariamente inviato da IronHead
10 € +, 10€ -, le troverei grossomodo entrambe sullo stesso prezzo (attorno i 290-300€)

E' per questo che mi ponevo la domanda se fossero meglio le 12 pipe della x850Pro o le 16 della x800xt.

Lo scopo per cui prenderei questo tipo di scheda è perchè dovrei registrare dei video con FRAPS all'interno di un "gioco" Direct 3D.

M'interessa la qualità d'immagine dell'antialiasing ATI (per cui ho escluso le 6800 della NVIDIA), ma mi serve che FRAPS continui ad acquisire un minimo di 25 FPS anche nelle situazioni più hot.

Ma siccome sono 'gnurant in materia, non so valutare quale caratteristica avrebbe un maggiore impatto su questo tipo di "impiego".

Dateme 'na mano : diteme 800 o 850, vi prego !

umm allora non ci sono 10 euro di differenza.....

a 290 c'è la x850pro
a 350 c'è la x800xt

c'è un 20% abbondante come costo , quindi la differenza prestazionale è un 20% ?

qui la risposta alla domanda

Ultima modifica di Blooms : 27-11-2005 alle 14:04.
Blooms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 18:02   #18
HaCKeR.InSiDe
Senior Member
 
L'Avatar di HaCKeR.InSiDe
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: uNkNoWn
Messaggi: 1608
prenditi la X800XT ke e un buon prezzo x il mostro ke e tutt'oggi
__________________
Antec Twelve Hundred - Enermax Modu 82+625W - Gigabyte MA785GMT-USB3 - AM3 Phenom II X4 955BE cooled by Scythe - 4GB DDR3-1333 Corsair - HD150GB Velociraptor 10k - 2xWD 1TB Caviar Green 64MB - HD5850 Gigabyte - 2 x LG gh22ns50 - W7 Pro 64Bit
HaCKeR.InSiDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 18:03   #19
HaCKeR.InSiDe
Senior Member
 
L'Avatar di HaCKeR.InSiDe
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: uNkNoWn
Messaggi: 1608
la X800XT e superiore in tutto x tutto alla X850PRO quindi...
__________________
Antec Twelve Hundred - Enermax Modu 82+625W - Gigabyte MA785GMT-USB3 - AM3 Phenom II X4 955BE cooled by Scythe - 4GB DDR3-1333 Corsair - HD150GB Velociraptor 10k - 2xWD 1TB Caviar Green 64MB - HD5850 Gigabyte - 2 x LG gh22ns50 - W7 Pro 64Bit
HaCKeR.InSiDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 18:10   #20
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
solo 300 euro la x800xt? buono...ma è meglio della 6800gt in molto?
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Squier by Fender Stratocaster e Telecast...
Meta sospende il programma che tracciava...
tado°, Meross e BTicino si sfidano s...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Offerte Prime Day Dreame: tutti i prezzi...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v