|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Alice: 1 solo modem, due connessioni distinte
Salve a tutti,
circa minuti fa sono stato testimone di un evento molto strano. Stavo sistemando una nuova macchina linux. Siccome sarebbe dovuto divenire il proxy della rete ho sconnesso tutte l'altra macchina Windows. Mentre aggiornava i vari pacchetti direttamente da internet, senza pensarci, mi sono connesso con il computer Windows. Risultato: connessione eseguita con successo. Dispongo di un modem ethernet Siemes Gigaset (quello dato in comodato d'uso con l'adls di Alice). Il modem è collegato alla porta uplink di uno switch al quale sono collegati tutti gli altri computer della rete. Provando a collegarmi a whatismyip.com su entrambi i computer contemporaneamente collegati ho notato che hanno due ip differenti. Come mi posso spiegare tutto questo?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
erano diversi ma simili? nel senso avevano i primi ottetti uguali? oppure uno era, per es, un 8X.XXX.XXX.XXX e l'altro 19X.XXX.XXX.XXX cioè completamente diversi?
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
è normale.
attualmente tutte le linee alice sono configurate per essere utilizzate con il modem alicegate utilizzando altri modelli si ha questo effetto, ovvero la possibilità di effettuare due connessioni contemporanee e independenti è lo stesso sistema che permette a chi sottoscrive un contratto alice mia di avere 5 connessioni indipendenti ciao vilbert |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
si spartiscono i 4M di banda...
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.