|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema avvio ...aiuto!!!
Sempron 2600 64 bit.
Gigabyte k8vm800m. ddr 512 pc400 vga -audio integrati 1 hd 20 gb 7200 rpm ide hd impostato su ide 2 masterizzatore e lettore su ide 1 spiego il problema: Quando accendo il pc , durante il caricamento del bios, viene letta la cpu ma non i lettori e l'hd, successivamente esce un messaggio che mi dice di inserire il System Disk. A questo punto senza inserire nessun cd o floppy ,se riavvio con ctrl-alt-canc, i lettori e hd vengono riconosciuti ma la cpu no, quindi esce la scritta boot from cd-dvd, solo se inserisco il cd dei driver fornito con la mobo parte xp e tutto va senza problemi. Ho installato easy tune 5 e ho riscontrato che alla voce hadware monitor dove viene visualizzato cpu e system , vicino a system compare un triangolo di pericolo lampeggiante giallo-rosso. Spero di essere stato chiaro e che mi aiutiate , preferisco il vostro aiuto che quello delle assistenze pseudo -qualificate. Fatemi tutte le domande che volete. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Taranto
|
Ascolta, non sono un guru, ma ti consiglio di aggiornare il bios, prova prima a cambiare la batteria della scheda madre, mi è capitato una volta di avere problemi simili, ma sinceramente non ricordo come li ho risolti...
Ho trattato con: dpakwv;asdasdasdasd ciufoligo;s5otto F-max;Fabio997;demy1981;elypepe;filosofo24;Mr.Lorenz;Ultraplex;Kingmatt;predator frag;gi0v3;AwayFromHead;kondorelli; FuKs14; arte972;Cap_it;joopool;giacco;mstella;Skull82;stefanonweb;sgaga86;fastmenu;fede04;grigio72;schumyFast;$padino;thinkfast;topolino2808;qwerty83;Jhon16;DjMix1988;Lothianis;ANDRIXX;druido;khael. e per ora tutto OK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho provato ad aggiornare il bios tramite l'utility ma selezionando internet update norton mi ha bloccato il win 32
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Taranto
|
Quote:
Ho trattato con: dpakwv;asdasdasdasd ciufoligo;s5otto F-max;Fabio997;demy1981;elypepe;filosofo24;Mr.Lorenz;Ultraplex;Kingmatt;predator frag;gi0v3;AwayFromHead;kondorelli; FuKs14; arte972;Cap_it;joopool;giacco;mstella;Skull82;stefanonweb;sgaga86;fastmenu;fede04;grigio72;schumyFast;$padino;thinkfast;topolino2808;qwerty83;Jhon16;DjMix1988;Lothianis;ANDRIXX;druido;khael. e per ora tutto OK |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Barletta
|
Ciao, io prima di aggiornare il bios proverei a scambiare i canali IDE, cioè mettere l'HD su IDE1 e le unità ottiche su IDE2 (controllando i rispettivi jumper master/slave) e poi controllare le impostazioni del boot di sistema.
Byez |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
e sopratutto non aggiornare il bios via internet per nessun motivo al mondo!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: VINCHIATURO(CB)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
magari potrebbe essere il il sata raid, ho provato a disabilitarlo, ma nn succede niente, cmq quando carica xp si apre il via raid tool e rimane ad icona.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.