Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2005, 13:37   #1
brachino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trento
Dubbio Smartphone Nokia

Da un po' di tempo sto pensando di prendere un smartphone nokia.
Premetto ho già un secondo cell della 3 SE Z1010 e le foto e le videochiamate sono una rarità per me e che lo smartphone mi alletta per gli utilizzi più disparati che se ne può fare (diciamo che la possibilità di usarlo come navigatore mi attizza molto).
Ero intenzionato a prendere il 6680 o l'N70 (anche per la possibilità di usare le promozioni degli operatori per i cell Umts anche se non ho ben capito come funzionano;sono collegate al numero di serie del cell?)ma poi oggi ho visto che all'ipercoop da giovedì ci sarà il 6600 a 159,00 in sottocosto.
So che è un cell ormai datato ma forse per quel che serve a me potrebbe essere il cell giusto (se non sbaglio per il 6600 si trovano anche le mmc da 1 Gb).
In sostanza vorrei un consiglio da chi magari ha provato questi modelli in quanto vorrei evitare di trovarmi, come spesso mi accade, con in mano l'ultimo modello facendone un utilizzo tale, che quello precedente, che costa un terzo, poteva soddisfare.
Grazie per gli eventuali consigli

Ultima modifica di brachino : 26-11-2005 alle 13:40.
brachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 13:44   #2
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Dipende da quello che devi fare. Se vuoi fare il salto prendi l' N 70
Old 26-11-2005, 22:28   #3
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
se l'utilizzo principale è navigare + programmini symbian + giochi il 6600 va benissimo .
Old 27-11-2005, 01:31   #4
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
se l'utilizzo principale è navigare + programmini symbian + giochi il 6600 va benissimo .
Dimentichi processore a 200 MHz, schermo + grande, UMTS ecc
Old 27-11-2005, 08:34   #5
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
6600
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 10:48   #6
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da brachino
Da un po' di tempo sto pensando di prendere un smartphone nokia.
Premetto ho già un secondo cell della 3 SE Z1010 e le foto e le videochiamate sono una rarità per me e che lo smartphone mi alletta per gli utilizzi più disparati che se ne può fare (diciamo che la possibilità di usarlo come navigatore mi attizza molto).
Ero intenzionato a prendere il 6680 o l'N70 (anche per la possibilità di usare le promozioni degli operatori per i cell Umts anche se non ho ben capito come funzionano;sono collegate al numero di serie del cell?)ma poi oggi ho visto che all'ipercoop da giovedì ci sarà il 6600 a 159,00 in sottocosto.
So che è un cell ormai datato ma forse per quel che serve a me potrebbe essere il cell giusto (se non sbaglio per il 6600 si trovano anche le mmc da 1 Gb).
In sostanza vorrei un consiglio da chi magari ha provato questi modelli in quanto vorrei evitare di trovarmi, come spesso mi accade, con in mano l'ultimo modello facendone un utilizzo tale, che quello precedente, che costa un terzo, poteva soddisfare.
Grazie per gli eventuali consigli
un 6600 puo bastare
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome...
Ralli soviè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 11:07   #7
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Si, il 6600 va benissimo, puoi utilizzarlo come navigatore GPS (tramite un ricevitore GPS bluetooth esterno) e farci mille altre cose, e metterci una MMC anche da 1GB. Se ti serve però la rete UMTS devi andare sul 6630. Ti ricordo però che se intendi utilizzarlo come lettore mp3 puoi farlo tranquillamente, ma l'uscita audio del 6600 è mono, non stereo.

Ultima modifica di Brigante : 27-11-2005 alle 11:09.
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 11:19   #8
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Si sente bene anche in mono!
Old 27-11-2005, 11:31   #9
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
Si sente bene anche in mono!
Non intendevo dire che in mono si sente male, è ovvio che si sente bene lo stesso, ma lo specifico sempre perchè magari qualcuno lo compra, non lo sa, e poi ci rimane male; ognuno ascolta la musica come vuole, io per esempio la musica in mono non l'ascolterei mai, mi fa cagare! La voglio stereo! Per questo ho un 6600 ma ho acquistato comunque un lettore mp3.
Old 27-11-2005, 11:50   #10
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Certo che certa gente qui ha delle orecchie di pietra. Ce ne vuole di coraggio per dire che sul 6600 gli mp3 si sentono bene... Se lì si sentono bene un 6680 allora è eccellente (che non è vero) un W800i spaziale (ed è solo molto buono) ed un ipod con le in-ear allora è roba da fantascienza...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 12:05   #11
dieboss
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quindi? Così come c'è gente che non capisce la differenza che passa fra un hamburger dell'Esselunga e una fiorentina cotta a dovere...
Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm
dieboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 12:10   #12
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Non intendevo dire che in mono si sente male, è ovvio che si sente bene lo stesso, ma lo specifico sempre perchè magari qualcuno lo compra, non lo sa, e poi ci rimane male;
Pensi davvero che ci sia gente che ricerca la qualità di un hi-fi su dispositivi del genere?
Old 27-11-2005, 12:11   #13
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Certo che certa gente qui ha delle orecchie di pietra. Ce ne vuole di coraggio per dire che sul 6600 gli mp3 si sentono bene... Se lì si sentono bene un 6680 allora è eccellente (che non è vero) un W800i spaziale (ed è solo molto buono) ed un ipod con le in-ear allora è roba da fantascienza...
Per sentirsi "bene" si intende dire che comunque la musica la senti senza grossi problemi o disturbi. E' normale che se vogliamo l'alta fedeltà audio non l'andiamo di certo a cercare in un telefono o in un lettore mp3 da quattro soldi.
Old 27-11-2005, 12:13   #14
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
Pensi davvero che ci sia gente che ricerca la qualità di un hi-fi su dispositivi del genere?
Clessidra, io non ho parlato nè di alta fedeltà nè di nient'altro, ho soltanto avvertito chi vuole comprare quel telefono che l'uscita audio è mono e non stereo! Stop! Non vedo qual'è il problema e perchè bisogna dilungarsi troppo in polemiche inutili.
Old 27-11-2005, 12:30   #15
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Non vedo qual'è il problema e perchè bisogna dilungarsi troppo in polemiche inutili.
Quello che dico anch'io..... ribadisco.... sul 6600 si sentono bene.
Old 27-11-2005, 12:49   #16
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Sarebbe corretto dire: "Si sentono" e stop.

Dire "Si sentono bene" implica come minimo:

- uscita stereo
- almeno un minimo di corposità nei bassi e un minimo di pulizia/cristallinità negli acuti.

Ora siccome sul 6600:

- l'uscita è mono
- i bassi sono smorti e totalmente privi di profondità, e gli acuti sono smorzati e ovattati.

Non mi pare proprio si possa dire "si sentono bene" è come dire che la fiat 500 ED è veloce (da 0 a 100 in 29.7 secondi)

Puoi dire: "si muove" ma non "è veloce" Amen.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
Old 27-11-2005, 13:28   #17
dieboss
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Non mi pare proprio si possa dire "si sentono bene" è come dire che la fiat 500 ED è veloce (da 0 a 100 in 29.7 secondi)

Puoi dire: "si muove" ma non "è veloce" Amen.
Rapportata a un autoblindo, è senz'altro veloce (che poi ci sarebbe anche da ridire, perchè il dato da te fornito non è la velocità, bensì l'accelerazione da ferma). Ma se la rapporti a una Ferrari Enzo, che va da 0 a 100 km/h in 3 secondi e qualche decimo, è lenta. Ma la Enzo confrontata con un jet, magari di quelli che partono dalle portaerei, è lenta. È tutto soggettivo.
Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm
dieboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 14:46   #18
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Bella risposta senza senso la tua! Scusa, stiamo paragonando dei cellulari. In termini di qualità audio come lettore mp3 vanno meglio del 6600 molti altri nokia, tutti i sonyericsson con lettore mp3, così come anche i samsung e gli LG.

Il paragone con la Fiat 500 è CHIARAMENTE riferito a un paragone con altre automobili. Così come la mia critica al fatto che qualcuno dica che "si sentono bene" è basata sul fatto che, restando nell'ambito dei cellulari, la qualità d'ascolto del 6600 come lettore mp3 può AL MASSIMO essere definita mediocre, volendo essere buoni. Io gli darei un "appena sufficente" ad esempio.
Old 27-11-2005, 17:04   #19
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
In termini di qualità audio come lettore mp3 vanno meglio del 6600 molti altri nokia
Il mio impianto hi-fi va meglio del tuo lettore mp3
Old 27-11-2005, 19:27   #20
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da maso87
Dimentichi processore a 200 MHz, schermo + grande, UMTS ecc
il 6600 va benone se deve principalmente navigare : col supporto a ventosa il mioo 6670 l'ho sistemato sul vetro antriore e si trova a 3 spanne dal mio naso e si vede benone .
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian