|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Oggi si acquista!
Salve a tutti,
dopo un attenta riflessione durata almeno un mese ho finalmente deciso di andarmi a comprare un ibook 12" con il quale effettuare il mio primo passo nel mondo mac. Ho solo una piccola indecisione riguardo la ram: mi conviene prendere la configurazione base (512MB) e poi eventualmente aggiungerla io (è facile montare un banco di ram su un ibook?) oppure prendere direttamente una configurazione con un 1GB di ram per 103 euri aggiuntivi? Sopratutto 512MB sono sufficienti se il mio utilizzo è principalmente per navigare\office\divx\programmazione java ? andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
|
Complimenti.. benvenuto!
Montare da soli la ram sul iBook non dovrebbe essere impossibile, pero' nemmeno tanto semplice come sugli ultimi iMac G5 quindi vedi tu se ti va di rischiare qualcosina oppure stare tranquillo (e spendere un pochino di più..) Al limite potresti prenderla a parte e fartela installare in un centro Apple.. Con Tiger secondo me 1 Giga sarebbe l'ideale... ciao!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Con Tiger 512 bastano e avanzano
La differenza era davvero tangibile passando dai 256 di default a 512, da 512 al gira non ci sono differenze apprezzabili Ciao!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Io l'ho preso subito con 1 giga,e in negozio me l'hanno montata sul momento e ti posso dire che è la cosa + facile del mondo,alzi la tastiera stacchi 2 viti e la monti...
Secondo me se la prendi e la monti tu,risparmiando 30 euro,ti conviene
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Ci sono anche tutorial sul sito della apple su come montare la ram.
Fattelo da solo, è semplicissimissimissimo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
|
attento alla calamita dietro la tastiera che si perde facilmete... per il resto è semplice (visto che risparmi potresti mettere 512 + 1024)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
grazie a tutti per le risposte...alla fine ho comprato la versione base e monterò 512MB (o magari 1GB) aggiuntivi per conto mio...tanto ho visto che non è per niente difficile....
ah! ovviemente è inutile dire che sono profondamente soddisfatto del mio acquisto |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
prova tu a lavorare decentemente con meno di un giga di ram in photoshop o logic, pro tools...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Secondo me, se devi lavorare con photoshop, un ibook e' un po' poco, meglio un powerbook 12''.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.