|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Installare Linux su notebook
Avendo sempre sentito parlare di questo S.O. ho deciso di acquistare una copia di una nota rivista riguardande Linux a cui era allegata una versione free di Suse 10 che era possibile installare direttamente o usarla mediante live cd.
Dato che sono praticamente ignorante in materia di Linux ho preferito usare la versione live cd per cui dopo aver predisposto nel bios l'avvio diretto dal lettore dvd ho riavvitao il notebook con il dvd inserito. Appena è partito è apparsa subito la schermata di Linux in cui mi si chiedeva di fare alcune scelte...installare il software o usarlo come live cd...optando per la 2^ è iniziato il caricamento dei previsti file fino a quando la schermata del monito è rimasta nera e dopo 15 minuti non è cambiato nulla. Durante questo periodo il led della funzione dell'Hd ha "lavorato" per pochi minuti x poi non attivarsi + sino a quando ho dovuto riavviare il sistema. Forse Linux sui notebook non funziona ? Help
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Uhm... di solito a me dava questi problemi la debian e le le sue derivate... Comunque in fase di boot scrivi linux vga=771 e dai invio... Ora dovrebbe partire!
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dove dovrei scrfivere quel comando ? Durnte il boot, c'è la schermata di linux
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Prima di caricar il S.O. vero e proprio non compare una sorta di prompt? Non ho mai provato il live della SuSE ma con knoppix compariva un prompt e dopo si avviava il S.O.
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non c'era alcun prompt
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.