Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2005, 10:44   #1
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
[Libero e filtri]: come ho risolto

INTRODUZIONE
-----------------

Mi sono abbonato a Libero 4Mbit adsl il 1 novembre e per 2 settimane emule e torrent andavano ad una media di 120/150Kb/s con punte sino a 180/220Kb/s.
La seconda settimana (caso strano qualche giorno dopo i fatidici 10 giorni in cui si può chiedere il recesso) la velox è crollata ad un misero 19Kb/s FISSO.

Non aprendo alcun programma p2p navigo e scarico file da www a 300Kb/s. appena apro un programma p2p il tutto crolla a un 40/50Kb/s di cui 19kb/s per il download via p2p.

Se non è filtro questo...

Le ho provate tutte.

nulla da fare. appena apro un programma p2p (che sino al giorno prima andava) la connessione si azzoppa. 19Kb/s immutabili.

Poi la luce. Hom trovato un programma p2p che permette di "fregare" i filtri.

BITCOMET
-----------

http://www.bitcomet.com/index.htm
e download a
http://www.bitcomet.com/doc/download.htm
e un download diretto a
http://www.lesphobia.com/Files/Bitco...0.60_setup.exe

BITCOMET è un client simile a bittorrent

MA

(rullo di tamburi)

con l'opzione di crittaggio del protocollo dati (non dei dati ma della parte del flusso dati che i filtri usano per capire se stai usando o no un programma p2p) in modo da fregare i filtri che i nostri cari provider hanno implementato

in proposito vedere

http://www.dslreports.com/forum/remark,14336887~start=0

e, per chi pensa che il filtraggio sia una fesseria, vedete che è accaduto all'estero

http://www.dslreports.com/forum/rema...00650~start=40

Ho attivato quell'opzione in bitcomet, ho riavviato la connessione (ormai azzoppata) dop aver chiuso il p2p "classico" emule o bittorrent che stavo usando (oppure il filtro li intercetta ed azzoppa di nuovo la connessione) e.....

tadaaaaaaaaaaaaaaaa

120Kb/s tanto per iniziare ed accellera mano mano che utenti mi danno le porte.

L'unico problema è che si può scambiare dati solo con chi usa il crittaggio del protocollo. Ma molti lo stanno già facendo e se aumentiamo alla fine tutto sarà come prima.

[la vera domanda è: quando è che la comunità emule, dc++ e simili implementeranno questa tecnica?]

la guerra è iniziata.

NOTA IMPORTANTE
----------------------

su bitcomet la voce "Protocol Header Encrypt" di default è settata su "Auto-rileva", e va settata su "Always" altrimenti prima o poi verrà inviato un pacchetto non criptato e si attiverà di nuovo l'infame filtro libero.

Se avete attivato bitcomet senza settare ad always vi ritocca staccare la connessione internet e riavviarla.

PROCEDURA CONSIGLIATA
------------------------------

1)installare bitcomet

2)settare "always" per la voce "Protocol Header Encrypt"

3)avviare bitcomet per testarlo (solo la prima volta)

4a)chiudere OGNI ALTRO programma p2p e non riavviarlo più finchè userete bitcomet oppure il filtro libero verrà riattivato e la connessione andrà di nuovo come una lumaca gravida

4b)chiudere bitcomet

5)chiudere la connessione internet

6)spegnere il router (se avete un router che manterrebbe lo stesso la connessione attiva)

7)riattivare router e connessone internet

8)riattivare bitcomet

9)NON ATTIVARE MAI UN ALTRO P2P!!!!!!!! o vi tocca tornare al punto 4) perchè avrete inviato pacchetti riconosciuti p2p dal filtro libero e la connessione adsl verrà limitata

Dopo la prima attivazione basta ripartire dal punto 7) o 8) (sempre che la vostra connessione sia "vergine" (dal punto di vista dei filtri libero) ovvero non abbiate mai attivato un altro p2p da quando avete attaccato internet)

NOTA FINALE
---------------

L'aver "fregato" i filtri libero non vuole dire che la velocità di download andrà subito alle stelle.

1)se il file che scaricate lo hanno in pochi (pochi "seed") o, peggio ancora troppi lo cercano (molti "peers" o "leech") andrete lenti perchè siete troppi a voler scaricare quel file

2)il download va a regime mano a mano che le varie connessioni si attivano, cos' come in emule c'erano le code. quindi dopo un po (una mezzora o più) vedrete che i download si attivano o accelerano.

3)se andate lenti e, spinti dal desiderio di download, attivate un altro programma p2p (emule, dc++,...) allora, avendo inviato pacchetti non criptati p2p, attivere il filtro libero e la connessione adsl verrà azzoppata irrimediabilmente.

NOTA FINALE 2
-----------------

Sembra che impostando la porta 1755 la connessione migliori ulteriormente. questo perchè la porta 1755 è usata da windows media player per visualizzare i film in streaming (=pagati quindi) e sotto una certa banda libero non può abbassare il traffico su questa porta.
Immagini allegate
File Type: gif ProtocolHeaderEncrypt_ALWAYS.gif (16.1 KB, 162 visite)

Ultima modifica di vermaccio : 02-01-2006 alle 14:10.
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 10:58   #2
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio

.....
chi ha libero confermi plisss
Old 26-11-2005, 11:01   #3
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
io ho emule e nn ho problemi....
IspiCiosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 11:05   #4
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

anche io per 2 settimane ridacchiavo leggendo di chi parlava di filtri etc etc e dicevo a me stesso (ed anche qui sul forum, cercate altri miei interventi sul forume li troverete) che la storia dei filtri era una idiozia etc etc perchè scaricavo a più di 150Kb/s di media.

Poi.... mi hanno segato la connessione.

di colpo.

19Kb/s APPENA apro un programma p2p.
Se non lo apro vado al massimo.
Se lo apro è la fine della connessione.

ora con bitcomet non più.

alla faccia di libero e dei suoi filtri
Old 26-11-2005, 11:43   #5
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Mah anch'io uso BitComet e prima scaricavo anche a 150 KB,da un mese a questa parte non riesco più a superare i 50 KB/s,ma la media è molto più bassa,sui 20 KB/s...Ho attivato quell'opzione ma a me non è cambiato niente.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 11:56   #6
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

l'opzione encrypt di bitcomet deve essere attivata e poi occorre chiudere ogni altro p2p tranne quello ed anche staccare il collegamento internet (se hai un router cme me devi riavviarlo o, meglio staccare la spina per un po) e riattivarlo dopo un po in modo che ti cambi ip ed il filtro sul server libero non sia più attivo nei tuoi confronti.

a quel punto riattivi la connessione internet ed avvii bitcomet.

poi aspetti che partano i download e vedrai che voli.

logico che la velocià dipende da quanti seed/leech ci sono per il file che scarichi.
Se cerchi di scaricare un file poco diffuso la velocità sarà lenta non perchè ci sono i filtri 8ora fregati) ma perchè dall'altra 2parte2 non c'è nessuno che ti invia dati

se usi il motore di ricerca
http://www.torrentz.com/
ti dice per ogni file .torrent anche quanti seed lo hanno in modo che potrai prendere quelli con maggiori fonti.
E' l'unico (o uno dei pochi) motori di ricerca che agiorna i dati in tempo reale e che TOGLIE dalla lista i file con zero fonti.

io prima scaricavo con bitcomet a 154kb/s.

visto che sono un vero san tommaso ho fatto la prova.
ho attivato emule per un attimo e poi l'ho chiuso.

bitcomet è crollato a 19Kb/s e non si è più ripreso. 19Kb/s. Sempre 19Kb/s. che strano, eh? (<-- da leggere con tono ironico, estremamente ironico)

Ho riaviato la connessione internet dopo averla chiusa per un quarto d'ora ed orabitcomet sta di nuovo a 118Kb/s in salita.

i filtri ci sono. eccome se ci sono!!!!!!

se individuano traffico "sospetto" (emule, dc++, bittirrent,.....) la banda crolla.

con bitcomet e crittaggio headers pacchetti dati li ho fregati.
Old 26-11-2005, 12:01   #7
Geo76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie x la segnalazione!Ora proverò anch'io!

Esiste una cosa simile per eMule?
Geo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 12:15   #8
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ho provato a riavviare il router cambiando IP,riattaccato BitComet ma sinceramente per ora non noto alcuna differenza,anzi adesso sono tra i 10 e i 14 KB ...
Old 26-11-2005, 12:16   #9
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

purtroppo per emule una cosa simile ancora non c'è. o non l'ho trovata.

Ho emule pieno come un uovo con file a metà ma non posso completarli perchè a 19Kb/s è impossibile.

Mi sono spostato su bitcomet.

spero che prima o poi esca un update di emule con questa opzione.

Solo allora riprenderò il download da emule.

per la cronaca ora sto con bitcomet a 104kb/s.

alla faccia dei filtri (hehehehehe buhahahahahaha)
Old 26-11-2005, 12:19   #10
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Ho provato a riavviare il router cambiando IP,riattaccato BitComet ma sinceramente per ora non noto alcuna differenza,anzi adesso sono tra i 10 e i 14 KB ...

quanti file hai in download? quanti "seeD2 e quanti "peer2 hai?

in alto a destra "seed/peer" quanto indica?

io per i file che "corrono" ho un rapporto 1:3. Per quelli con 1:4 o peggio vanno più lenti. Del resto è logico. se ci sono troppi peer (gente che vuole il file ) rispetto ai seed (gente che ha il file) la connessione verrà suddivisa tra tutti e si va lenti.

inoltre per andare a regime ti tocca aspettare.

mi raccomando. non attivare nessun altro p2p , nemmeno per un istante,o il filtro libero si riattiva.
Old 26-11-2005, 12:22   #11
Geo76
Member

Ok!Allora attendiamo fiduciosi!

Tornando a Bitcomet...la voce "Protocol Header Encrypt" a me è settata su "Auto-rileva",devo metterla su "Always"?
Old 26-11-2005, 12:25   #12
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
Originariamente inviato da Geo76
Ok!Allora attendiamo fiduciosi!

Tornando a Bitcomet...la voce "Protocol Header Encrypt" a me è settata su "Auto-rileva",devo metterla su "Always"?

certo!!!!!
altrimenti sicuramente verrà inviato prima o poi un pacchetto non crittato e si attiva il filtro libero.

opps. mi ero dimenticato di dirlo.

ora modifico il primo post
Old 26-11-2005, 12:26   #13
Geo76
Member

Grazie x le preziose info!Ora provo subito!
Old 26-11-2005, 12:41   #14
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Non sono pratico di torrent io uso soprattutto DC++....cmq ho installato BitComet per aiutarvi e poter dare la mia statistica sulla vicenda filtri!!

Se mi invii via mp un link di un torrent che sai andare veloce a sufficienza da fare un test provo pure io
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 12:49   #15
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

per regolamento non ti posso inviare link.

va sul motore di ricerca

http://www.torrentz.com/

, scegli una sezione in alto a destra e poi effettua una ricerca.

cerca un file con molti seed.

hai detto che usi dc++.
mi raccomando spegnilo e non usarlo finchè bitcomet è attivo.

vedi il primo post di questo thread dove ho inserito una procedura su come attivare bitcomet correttamente.
Old 26-11-2005, 12:56   #16
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
quanti file hai in download? quanti "seeD2 e quanti "peer2 hai?

in alto a destra "seed/peer" quanto indica?

io per i file che "corrono" ho un rapporto 1:3. Per quelli con 1:4 o peggio vanno più lenti. Del resto è logico. se ci sono troppi peer (gente che vuole il file ) rispetto ai seed (gente che ha il file) la connessione verrà suddivisa tra tutti e si va lenti.

inoltre per andare a regime ti tocca aspettare.

mi raccomando. non attivare nessun altro p2p , nemmeno per un istante,o il filtro libero si riattiva.

seed/peer in questo momento è 7/40,prima 9/40.Le medie sono le stesse,il file è già al 55% (sono oltre 2 giga).E' l'unico file che sto scaricando,prima ho provato a scaricarne un altro con molti seed e la velocità del primo è crollata sui 4-5 KB...Boh e pensare che fino a poco tempo fa BitComet andava come un scheggia...

Ultima modifica di Psyred : 26-11-2005 alle 13:01.
Old 26-11-2005, 13:09   #17
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
Originariamente inviato da Psyred
seed/peer in questo momento è 7/40,prima 9/40.
in altre parole sulla rete ci sono 7 persone che hanno il file completo e ve lo litigate in 40. è ridicolo. andrai come una lumaca.

io in questo momento le velox dei file che scarico e il numero di seed e peer relativi è:

velox(Kb/s) [seed/peer]
21 31/57
43 8/60
31 11/38
41 24/51

come noterai scarico a 43Kb/s con 8 seed e 60 peer e questo sembra andare in contraddizione con quanto affermato. ciò perchè la dipendenza della velox di download dal rapporto seed/peer è "a meno di" ovvero dipende ANCHE da quanta banda in uscita hanno i seed.

pochi seed veloci equivalgono a molti lenti.

analizzando qualla mia connessione vedo che sto scaricando da un solo seed degli 8 e a 43Kb/s. il che vuol dire che è una fibra o una adsl non italiana perchè altrimenti un updload a più di 30Kb/s se la scorderebbe.

in conclusione la velox di download dipende da:

1)se il filtro adsl libero è stato attivato (problema risolto)

2)quanti seed/peers ci sono ovvero se il file è poco/molto diffuso e quanti cercano di scaricarlo

3)se chi ha il file è una lumaca o no
Old 26-11-2005, 13:15   #18
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
in altre parole sulla rete ci sono 7 persone che hanno il file completo e ve lo litigate in 40. è ridicolo. andrai come una lumaca.

io in questo momento le velox dei file che scarico e il numero di seed e peer relativi è:

velox(Kb/s) [seed/peer]
21 31/57
43 8/60
31 11/38
41 24/51

come noterai scarico a 43Kb/s con 8 seed e 60 peer e questo sembra andare in contraddizione con quanto affermato. ciò perchè la dipendenza della velox di download dal rapporto seed/peer è "a meno di" ovvero dipende ANCHE da quanta banda in uscita hanno i seed.

pochi seed veloci equivalgono a molti lenti.

analizzando qualla mia connessione vedo che sto scaricando da un solo seed degli 8 e a 43Kb/s. il che vuol dire che è una fibra o una adsl non italiana perchè altrimenti un updload a più di 30Kb/s se la scorderebbe.

in conclusione la velox di download dipende da:

1)se il filtro adsl libero è stato attivato (problema risolto)

2)quanti seed/peers ci sono ovvero se il file è poco/molto diffuso e quanti cercano di scaricarlo

3)se chi ha il file è una lumaca o no
Si però il problema della lentezza non è limitato a questo file particolare,nell'ultimo mese ne ho provati di ogni genere:con pochi e con tanti seed e la velocità media non si è mai schiodata dai soliti 20-25 KB/s mentre prima superavo tranquillamente i 100 KB...Comunque proverò altri file per vedere se la situazione migliora...
Old 26-11-2005, 13:18   #19
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
secondo me state sbagliando.
rispetto le tue idee. Del resto non sono SICURO che quanto da me detto sino ad ora sia la Verità con la "v" maiuscola. E' il frutto di info lette su www, di test fatti da me e da miei amici, di sperimentazione pratica.

Quote:
1 perchè non credo agli articoli di punto informatico
nemmeno io. ecco perchè ho fatto una bella ricerca su www. nel primo post ho anche messo il link ad uno dei tanti thread americani che ci sono in merito. a dimostrazione che il problema non è solo italiano.

Quote:
2 perchè non credo che libero tagli la banda ai propri utenti
probabilemnte non hai mai avuto problemi. ti auguro di continuare a non averne.

Quote:
3 penso che libero abbia banda ma che per molti motivi (vedi upgrade) oppure adsl 4mb farlocche non riesca ad ottimizzare la rete.
Possibile. Ma il fatto che attivando un programma p2p la connessione crolla ad un valore preciso, sempre identico, a prescindere dall'orario, dal file scaricato etc etc che è 19Kb/s puzza un po di sospetto.

Quote:
4 A dimostrazione di quello che dico l' utente a 12mb di libero dice di nno avere nessuna restrizione sul p2p
quelli non fanno testo perchè sono 4 gatti in poche città e pur di vendere il nuovo prodotto libero magari non ha attivato filtri. ne riparliamo in seguito quando sarà diffusa. Per ora la 12Mbit è un prodotto di nicchia che pochi hanno. quindi farci statistiche non ha molto senso, secondo me.

Quote:
5 sono sicuro che la banda del p2p sia solo una minima percentuale di quella realmente utilizzata. Non guardate i forum dove c'è gente smanettona con emule aperto 24/24! Sono una parte irrisoria di chi usa internet....
veramente il "problema" è nella mente degli italiani.
tutti ma davvero TUTTI quelli che conosco ragionano o hanno ragionato cos':

<<pago 19 euro al mese ed è una flat? allora li devo far fruttare! vai con il p2p acceso il più possibile>>

magari non 24/24h ma una mezza giornata si.

e se ogni persona, in assenza di limitazioni, succhiassse 200Kb/s i server libero (che, a parte le poche modifiche in poche città per implementare la 12Mbit) sono sempre gli stessi da un sacco di tempo collasserebbero.

prova ne sia che in molti quartieri a roma le risorse disponibili per adsl sono esaurite da più di un anno e mezzo e non si sa SE mai ce ne saranno altre.

Quindi ogni abbonato che si aggiunge va a litigarsi la banda con gli altri. ecco perchè l'idea del filtro.

libero invece di investire in infrastutture per dare banda a tutti ha messo i filtri.

buona idea perchè ha permesso di abassare il prezzo a 19euro.

ma sono 19euro tarocchi perchè si sono dimenticati sul contratto di evidenziare che è una adsl 4 Mbit tranne che se si usa p2p. In quel caso vai a 19Kb/s.

in questo momento sto a 190Kb/s. Me lo sognavo da una settimana. E 190Kb/s sono ancora di più del valore in se perchè oggi è sabato e milti scaricano e la rete è congestionata. quindi spuntare un 190Kb/s è eclatante.

E poi, ripeto di nuovo: come mai se attivo anche per un solo istante emule e poi lo chiudo la connessione crolla e non sale MAI PIU' oltre 19Kb/s???? è un evento mistico o cosa?????

E come mai da quando uso bitcomet con il crittaggio dei pacchetti il concetto di 19Kb/s non l'ho più visto nemmeno col binocolo? Ma che se apro emule anche per un istante riecco i 19Kb/s? non stiamo a prenderci in giro. L'uso pratico evidenzia che qualcosa non va.

Ultima modifica di vermaccio : 26-11-2005 alle 13:25.
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 13:42   #20
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Permettetemi un piccolo OT:
Ho letto un sacco di pagine sui filtri p2p, emule che va un giorno no e l altro pure... secondo me state sbagliando.
1 perchè non credo agli articoli di punto informatico
2 perchè non credo che libero tagli la banda ai propri utenti
3 penso che libero abbia banda ma che per molti motivi (vedi upgrade) oppure adsl 4mb farlocche non riesca ad ottimizzare la rete.
4 A dimostrazione di quello che dico l' utente a 12mb di libero dice di nno avere nessuna restrizione sul p2p
5 sono sicuro che la banda del p2p sia solo una minima percentuale di quella realmente utilizzata. Non guardate i forum dove c'è gente smanettona con emule aperto 24/24! Sono una parte irrisoria di chi usa internet....
Solo un mio parere....torno nel loculo....
Guarda fino a qualche settimana fa pensavo anch'io che non ci fossero filtri:non avevo nessun limite sui p2p,mentre ora le prestazioni sono drasticamente calate.Secondo me i p2p li limitano sono nelle zone dove non hanno abbastanza banda,soprattutto per le ws e forse solo in alcune fasce orarie.

Al momento anche con eMule non supero i 30KB/s,mentre con Shareaza la limitazione si vede benissimo:ho provato a scaricare file da tantissime fonti Gnutella e OGNI FONTE era limitata a 1 KB! Chi ha provato questo p2p sa che già con poche fonti G1 o G2 si possono raggiungere velocità notevoli.Una volta mi è capitato di scaricare da una sola fonte G2 a più di 100 KB/s stabili (era un canadese con la fibra) adesso me li sogno anche con 40 fonti attive in contemporanea!...
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Come aggiornare il PC risparmiando: Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian