Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2005, 00:22   #1
Mike76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Windows XP carica ma poi schermata nera!

Ah, da quant'era che non postavo sul forum!
Cmq, il computer in questione è quello della mia ragazza.
E' da un po' che non lo utilizza e quando l'ha acceso l'ultima volta si è caricato XP (mooolto lentamente), ma alla fine dela caricamento è apparsa una schermata nera con solo il puntatore del mouse.
A quel punto è possibile solo resettare con il tasto reset, e al riavvio, anche mettendo la modalità provvisoria succede lo stesso. Ho anche provato a selezionare l'opzione del caricamento dell'ultima sessione sicuramente funzionante, ma nisba. Il bello è che non dà nessun messaggio di errore...
Che può essere?
L'unica cosa rilevante che si ricorda è che l'ultima volta che l'ha utilizzato, l'antivirus (Norton ) ha trovato 2 virus che non ha eliminato ma ha messo in quarantena.
Dopodiché il buio.
Avete qualche idea?
Old 26-11-2005, 13:36   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
qualche file o procedura di caricamento che si blocca o va in loop.
L'unica cosa fattibile a questo punto è la sovrascrizione dell'os
Old 27-11-2005, 02:17   #3
Mike76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
qualche file o procedura di caricamento che si blocca o va in loop.
L'unica cosa fattibile a questo punto è la sovrascrizione dell'os
Cioè intendi la reinstallazione di XP dal cd oppure il ripristino da cd?
Old 27-11-2005, 02:47   #4
AxelIce
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Penso intenda ripristino installazione di XP, se fai booot da cd di XP, alla prima domanda se vuoi ripristinare il sistema rispondi no vuoi installare il sistema nuovamente, il setup ti dice che c'è un installazione di XP attualmente sul pc, tu puoi reinstallare il sistema o correggere l'installazione, scehgli id correggere l'installazione, il setup prosegue e corregge l'installazione, naturalmente nel lettore dev'essere presente il cd del sistema precedentemente installato (XP Pro=CD XP Pro, XP Home=CD XP Home)

Una volta corretta l'installazione dovresti riuscire ad entrare nel sistema con la situazione precedente al problema, ovvero i drivers e sw installati ancora installati e funzionanti.

Appena nel sistema ti consiglierei di scoprire se il problema era dato da un virus o simil, quindi di fare una scansione antivirus utilizzando però un sw valido, norton lo sconsiglierei, utilizza kaspersky che è molto valido, installane una versione, anche trial va bene aggiorna il sw come consigliato e fai una scansione completa.

Ciao

AxelIce
AxelIce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 12:00   #5
Mike76
Senior Member

Grazie dell'esauriente risposta.
E' una strada che ho già tentato una volta sul mio PC, tempo fa. Non mi ricordo poi come andò a finire, ma penso che dopo poco formattai...
Si, la prima cosa che faccio è eliminare la ciofeca di Norton e mettere McAfee con il quale mi trovo bene. Ho anche Kaspersky, ma nn l'ho mai usato; cercherò di andare sul sicuro cmq.
Speriamo vada tutto bene...
Ciao a tutti e grazie di nuovo!
Old 27-11-2005, 19:21   #6
AxelIce
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Prego....
AxelIce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 11:55   #7
Mike76
Senior Member

Purtroppo la cosa nn è andata a buon fine...
Mi spiego: ho corretto l'installazione, ma al riavvio faceva come prima.
Così ho formattato ed ho installato XP con Sp2 integrata.
Una volta installato il s.o., ho cercato di configurare la connessione. Una volta fatto ho cercato di connettermi, ma nn si connette.
Il bello è che nn dà alcun messaggio di errore, semplicemente rimane la finestrina con scritto connessione in corso senza mai connettersi.
Il numero è giusto, user e pass anche, il modem funziona e la linea pure.
Cosa può essere?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian