|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Terminale seriale UNIX... in Italia si trovano ???
Help !
sto cercando dei terminali seriali per uno SCO UNIX, quelli tipo il VT100, con un piccolo monitor e tastiera, per capirci uno di questi... e non trovo nulla ! in USA c'e' qualcosa, ma in Italia ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Caspita ci programmavo in cobol su 'sti cosi
A parte questa facezia, la vedo dura, dubito esistano ancora in commercio: mi chiedo che mercato possano avere. O c'e' qualcosa su ebay (ho buttato un occhio alla veloce ma non ho trovato nulla), o senno' provare a girare per qualche azienda di informatica e chiedere se ne hanno qualcuno dimenticato in qualche magazzino. Ma ci vuole una bella faccia da
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
nei negozi di PC, mi hanno guardato di sbieco ... Nelle aziende, beh... le banche, ad es, potrebbero avere qualcosa... ma la vedo difficile andare a trovare il dirigente che ti vende qualche terminale... peccato perche' vedo che per certe esigenze vanno ancora bene, anzi meglio... nelle aziende con un server UNIX, con 200$ ti fai un terminale che va bene per fare fatture, bolle, magazzino, il solito gestionale insomma (e qui potremmo fare un dibattito sul confronto terminale UNIX/GUI in windows alla peggio potrei ordinarlo in qualche shop USA (questo motore di ricerca http://www.dealtime.com/xPP-network_terminals trova qualcosa )... ma... possibile che in Italia non esistano piu' terminali UNIX ???
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Lasciamo perdere il dibattito, senno' non ne usciamo piu'
Guarda, io ho trovato qualcosina cercando nelle pagine gialle on line mettendo "wise" Ti mando due indirizzi in pvt. Cmq non credo che te la cavi con 200 euro: il problema della tecnologia vecchia, e' che a volte costa piu' cara dell'attuale E le aziende (soprattutto le grosse) e le banche, purtroppo so per esperienza personale che non possono vendere nulla a chicchessia: credo ci siano tanti di quei casini di tipo burocratico/gestionale, che preferiscono buttare letteralmente la roba Temo che alla fine sarai costretto, se non trovi l'affarone mezzo regalato, o a comprare negli usa (ma perche' no PS: unix l'ho imparato proprio la' sopra, che nostalgia
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmmmmh... la vedo dura: nella mia agenzia abbiamo ancora un sistema basato su questi terminali, ed ogni volta che abbiamo problemi, l'Hp (con la quale abbiamo un contratto di assistenza a livello nazionale) non può fare niente di meglio che darci terminali ri-ri-rigenerati. Di nuovi neanche a parlarne, quando ho avuto bisogno di aggiungere nuove postazioni ho fatto prima ad acquistare un pc ed usare un emulatore.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie delle info !
@<Straker>, grazie per il MP, ho visto la r**dy... per il WYSE ha dei prezzi... 645,00 euro in USA, i WYSE nuovi sono sui 390$, e rigenerati sui 190$... l'alternativa PC l'ho gia' organizzata... un PC minimale senza HD, con MS/DOS ed emulatore, che parte da floppy eppero' e' un po' ingombrante... anche per i monitor, basterebbe un CRT da 14 pollici, ma anche quelli non li trovi piu'... ci vuole o un CRT da 17 (100euro) o un LCD, che pero' per un terminale da "combattimento" e' un po' sprecato... cerchero' qualcosa di usato e buonanotte... Ultima modifica di tzr : 27-11-2005 alle 00:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.

... Nelle aziende, beh... le banche, ad es, potrebbero avere qualcosa... ma la vedo difficile andare a trovare il dirigente che ti vende qualche terminale...