|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Pentiun III IBM non fa il boot senza monitor
Ho un pentium III IBM che voglio usare come server....ma una volta installato debian e tutto quanto lo faccio partire senza monitor (ma con tastiera e mouse attaccati) e fa un bel beeep e non completa il boot (non è accessibile ne con ssh ne da web.... se lo faccio partire con il monitor invece tutto ok.
se lo faccio partire senza monitor e collego il monitor in un secondo momento vedo solo una schermata nera. Ci sarà un'opzione Bios da disabilitare?? impazzisco
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
porcavacca questo IBM ha un bios mai visto...
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Che scheda video ha ??
Quando andavano di moda le schede da 2 lire con chip S3 non c'era modo di avviare senza il monitor in link. Magari non è una S3 ma direi che il problema è legato alla video. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....ehm.... mi sembra una S3 Virge....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
non ricordavo la dizione precisa io ho un pentium 100 linux, con una scheda video S3 (se ricordo bene...), lo uso senza monitor. al boot fa un beeeeeeep di errore, pero' dopo parte regolarmente un bios che si rispetti ha la possibilita' di fare il boot anche senza tastiera... non c'e' una opzione "never stop" (o qualcosa del genere ) ?
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
E pensare che esiste anche il comando "halt" in linux!
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Bene torpedoblu, CVD.
In quella scheda devi tenere in link il monitor, altrimenti niente boot. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cazzarola davvero? hai controllato? merda e ora devo mettere un monitor che mi occupa spazio ed elettricità per un server che userei solo in remoto??? buono, no?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Le alternative non son tante, rimane da vedere se riesci a procurarti un'altra scheda video.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.

non ricordavo la dizione precisa
) ?