|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Open Office e formattazione pagina
Raga', sicuramente per voi sara' una cazzata, ma non riesco a capire come si fa...
Praticamente devo scrivere delle pagine che contangano al massimo 30 righe, come si fa per forzare il writer di open office a andare a una nuova pagina alla 31esima riga? ok, posso mettere un'iterruzione di pagina, ma ogni volta mi devo contare le righe a mano e dividere io? non c'e' un'opzione che alla 30esima riga stoppa e mi fa continuare con una pagina nuova?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
x esempio puoi formattare tutto il documento (i paragrafi) modificando l'interlinea in modo che fra intestazione, piè di pagina, ecc., ci stìano appunto solo 30 righe (lo fai da formato/paragrafo/paragrafo/interlinea "almeno di" ...)
se vuoi puoi aggiungere la numerazione delle righe come riferimento (l'intervallo lo puoi scegliere a piacere - tutte, ogni 5 o 10 o quello che ti pare) devi andare su strumenti/numerazione righe e spuntare "attiva numerazione" se poi non la disattivi, la numerazione te la stampa, a meno che non trasformi il documento in html x future domande ti consiglio di postare nel 3D ufficiale di OpenOffice http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20 (che forse andrebbe messo in qualche modo in rilievo, visto "l'intenso uso" EDIT: non mi ero mica accorto che è già riportata nell'elenco dei 3D ufficiali...
Ultima modifica di essegi : 25-11-2005 alle 22:59. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Infatti. Meglio usare le discussioni ufficiali (che oltre ad essere in rilievo, si trovano anche con la ricerca
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054598
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.