|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
SNR e Attenuation non proprio ottimali
Ciao a tutti!!
Da tempo ormai Tin.it mi ha attivato la 4Mbit ma mai sono riuscito a raggiungere quelle fantomatiche velocità. Massimo sono riuscito ad arrivare a 145kbyte/sec. stabili. Ho fatto delle verifiche: - I fili interni delle uniche due prese tripolari della SIP che ho, sembrano collegati ai ponticelli corretti per fornirmi la configurazione in serie - I filtri ADSL mi sembrano tutti a posto. In caso contrario come faccio ad accorgermi che sia un problema di filtri? - I cavi Rj-11 sembrano a posto. Prendendo dei cavi RJ-11 con una sezione pià grande risolverei qualcosa? - Sono distante dalla centrale ADSL 2,3Km - Non ho impianti di allarme o cose simili. Nonostante ciò questi sono i miei valori di SNR e Attenuation che mi dà il mio router Linksys. Downstream Margin: 17 db Upstream Margin: 23 db Downstream Line Attenuation: 48 Upstream Line Attenuation: 31 Che dite faccio bene a fare uno squilletto a mamma Telecom (o a Tin.it)? ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
hai l'attenuazione del down e dell'up alta
ma l'snr pare buono quanto agganci dei 4 mega? il router ti segna 4832 come portante? potrebbe darsi che ti abbiano alzato la portante ma la velocità sia ancora fissa a quella di una 1280
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
Grazie. Cmq prima dell'upgrade i valori erano nettamente migliori. Su alcuni siti ho letto che l'SNR dovrebbe essere almeno maggiore di 15 e l'attenuazione minore di 60. Io sono proprio al limite da quanto vedo. Cmq si aggancia a 4832kbps alla portante. Che devo fare quindi? Li chiamo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
prova a sentire che t dicono
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
beh... ritieniti fortunato io ho un attenuazione di 50db in down e up 29
e di snr ho down 6 e up 24 e i 4 mega me li sogno... la portante mi segna da 3,4 a 3,6 non so se chiamare libero o no...voi che mi consigliate |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.