|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: in ogni dove
|
É fu così che fece crash!!!
salve ragazzi,
ho un piccolo problema che da 2 mesi non riesco a risolvere: abito in un appartamento dove abbiamo deciso di abbonarci a fastweb.la famosa compagnia ci ha fornito il router la connessione e la massima connettività senza problemi. ora per dare la possibilità a tutti i paganti dell'abbonamento di usufruire di internet ho dovuto installare un router che fornisca connessione a tutti. fin qui tutto OK! nella rete fatta ho dovuto privilegire un pc, che non è un host, ma un pc dove è istallato il famoso file sharing ((il mulo)). tramite le opzioni del router ho settato il DMZ sull'ip del pc dove è installato il mulo così scarichiamo a tutta. i file scaricati dalgi altri utenti (che accedono al mulo del pc privilegiato tramite i loro pc con un programmino di gestione mulo in remoto)risiedono sempre sull'hdd del pc privilegiato e gli altri utenti della lan prendono i file scaricati per metterli sui loro rispettivi hdd. questa è la situazione e fin qui funziona tutto fin troppo perfettamente. il problema arriva quando decido di installare un firewall su questo pc privilegiato. ne ho provati tanti, veramente tanti e tra i tutti l'unico che non mi fa crashare il pc e il sygate, solo che me lo rallenta notevolmente (ho 512 di ram 2.4 sempron) come devo fare per ottenere sicurezza e velocità? potrei consigliarvi un programma scaricabile su http://www.programmifree.com/freeapp/pcaud.exe che fa un test sulla vostra sicurezza. ............ ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
hai provato ad aprire le porte udp e tcp utilizzate da emule sulle impostazioni di sygate?hai lasciato la spunta su "act as server"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
per quanto riguarda le porte, penso che siano aperte perche emule va alla grande.per la seconda cosa che mi hai detto nonn so dove devo andare a controllare....mi dai un aiutino???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se hai un roter con firewall, non ti serve installare un firewall software. Fai i test di sicurezza onLine e vedrai che li passerai tutti. Io ho tolto Outpost pro 3 ed ho le porte belle nascoste
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
ecco sn d'accordissimo, infatti così era il mio pensiero, ma quando ho scoperto pcaudit e l'ho testato mi ha dato tutte le informazioni che non mi avrebbe dovuto dare!!!lì non ci ho visto piu e mi sono dato da fare....se dovessi chiudere le porte sul firewall hw e lasciare aperte (tutte
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Credo che però pcaud girando in locale non sia proprio attendibile come test.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.