|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ADSL NGI....TUTTA LA VERITA!??!
Ciao a tutti.Sto per disdire Libero per via dell'odiosissimo filtro p2p.
Visitanto una media di 25-20 forum i più per stabilità e velocità consigliano le suppur non economiche proposte di NGI (www.ngi.it). Ma tutti per sentito dire, perchè ce l'ha uno su un forum, perchè ne hanno letto bene in un post. ![]() LA DOMANDA E': c'è qualcuno che ha NGI e possa testimoniare come funziona????Aspetto fiducioso!!!!NON SIATE TIMIDI!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cerco di cercare opinioni in forum più "multietnici" sempre informaticamente parlando sia chiaro.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Ho NGI, non la cambierei per nulla al mondo, ottima per P2P, Gaming Online, Ottima assistenza e risoluzione rapida dei problemi che possono crearsi, più di questo che altro si può volere (a parte la fibra)?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok!Io cambierei soprattutto per il p2p visto che su libero è diventato ingestibile....mi rassicuri quindi in tal senso??Come ti sembra siamo messi nel lotto di Padova??Scusa ma nn ci capisco ancora molto....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
![]() in quel forum molti postano per risolvere i problemi (almeno ngi ha il coraggio di parlare apertamente anche dei prob) traffico di Padova qui un anno di ngi e a parte le manutenzioni sulla rete non so se di telecozz o ngi (2 volte black out di 4gg) posso ritenermi soddisfatto (evviva il cavo dati) buona assistenza non la uso per il gaming on_line ed ora che faccio rinnovo ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
|
Se ti serve una connessione con banda a volontà fai NGI!
Se però cerchi anche il ping basso, bhè le cose cambiano, anche NGI passa tramite Telecom che mette continuamente mano agli instradamenti, ergo NGI ,nata per i netgamers, a volte non riesce a garantire i ping bassi che promette ma per il resto è ottima; succedeva spesso che utenti alice pingavano meno di utenti Ngi, lo stesso server maya.ngi.it!!! Poi quando il tuo lotto è saturo, lì iniziano i problemi(per modo di dire), infatti le velocità calano e i ping aumentano; dopo l'upgrade torna di solito tutto alla norma, diciamo che gli upgrade possono essere +/- lunghi, e durante questi periodi bisogna sopportare(sia che durino una settimana che un mese)!!!! ![]() Poi altra cosa che non mi và giù, NGI non rimborsa disservizi dovuti a terzi, vedi telecom che sbaglia, nel mio caso Libero mi ha sempre rimborsato i gg. non goduti, però i miei soldi li vuole ugualmente e ovviamente nessun giorno in più sul contratto. Insomma, a causa di questa continua crescita e conseguenti upgrade, la tanto famigerata stabilità ed affidabilità di NGI viene meno, causa Telecom. Quindi falla senza indugio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non mi ricordo mai le sigle, comunque ho linea telecom, anche se prossimamente passerò a Infostrada cavando Telecom e presumibilmente NGI dovrò passarla al cavo dati.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Ciao,
NGI e' solo wholesale. Sta sperimentando l' ULL a Varese e forse in un altro lotto, ma appunto solo sperimentazione. Io ho NGI su cavo dati da piu' di due anni e ho avuto un solo piccolo problema risolto rapidamente. Banda disponibile e ping bassi (io gioco on-line). Per me, vale la spesa. Per la cronaca: Lotto Alessandria
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Pure io ho ngi, solo cavo dati (cosi non pago nessun canone perchè non ho il telefono).
Non ho problemi, ping bassi, ho avuto solo un problema a luglio ma è stato di un solo giorno e dipendeva da telezzozz.... I prezzi sono sicuramente più alti della concorrenza ( io ho un 1024/256 a 31 euro + iva), però ti garantiscono un minimo di banda (200 kb/s) ed è settata in modalità Fast. Considerando poi che non ho il fisso per il canone telecom rientro nei costi ![]() Lotto di Busto Arsizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ah un'altra cosa
il modem te lo danno loro? nell' offerta non ne parlano come va il lotto di TRENTO? io abito a riva del garda immagino sia quello il mio lotto....... l'idea è quella di optare per ngi, VOIP com PARLA a 6 euro al mese + 4 euro del V-box mi pare grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
lotto prato di pomeriggio ping assai instabile intorno agli 80 ms a volte anche peggio, è un problema diffuso la loro rete è quasi satura per ora sconsiglio questa adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Non ce che dire, quando non ci sono i famosi disservizi telecom NGI e' la migliore. Ovviamente il costo e' ben superiore a quello degli altri providers ma la qualita' e li'.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
minchia 500 k di banda minima
![]() del lotto di trento che mi dite? dai grafici purtroppo pare parecchio intasato ![]() http://f5stat.ngi.it/ ma non ho capito il modem lo noleggi? quanto costa? sul sito non ne parlano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
In passato davano l'opzione del noleggio del router/modem. Sembra proprio che adesso te lo debba comprare tu. Infatti sul listino non ci sono piu' le opzioni con modem/router in comodato d'uso.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() senno che tipo bisogna prendere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.