|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ADSL NGI....TUTTA LA VERITA!??!
Ciao a tutti.Sto per disdire Libero per via dell'odiosissimo filtro p2p.
Visitanto una media di 25-20 forum i più per stabilità e velocità consigliano le suppur non economiche proposte di NGI (www.ngi.it). Ma tutti per sentito dire, perchè ce l'ha uno su un forum, perchè ne hanno letto bene in un post. LA DOMANDA E': c'è qualcuno che ha NGI e possa testimoniare come funziona????Aspetto fiducioso!!!!NON SIATE TIMIDI!!!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerco di cercare opinioni in forum più "multietnici" sempre informaticamente parlando sia chiaro.... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Ho NGI, non la cambierei per nulla al mondo, ottima per P2P, Gaming Online, Ottima assistenza e risoluzione rapida dei problemi che possono crearsi, più di questo che altro si può volere (a parte la fibra)?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok!Io cambierei soprattutto per il p2p visto che su libero è diventato ingestibile....mi rassicuri quindi in tal senso??Come ti sembra siamo messi nel lotto di Padova??Scusa ma nn ci capisco ancora molto....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
in quel forum molti postano per risolvere i problemi (almeno ngi ha il coraggio di parlare apertamente anche dei prob) traffico di Padova qui un anno di ngi e a parte le manutenzioni sulla rete non so se di telecozz o ngi (2 volte black out di 4gg) posso ritenermi soddisfatto (evviva il cavo dati) buona assistenza non la uso per il gaming on_line ed ora che faccio rinnovo ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
|
Se ti serve una connessione con banda a volontà fai NGI!
Se però cerchi anche il ping basso, bhè le cose cambiano, anche NGI passa tramite Telecom che mette continuamente mano agli instradamenti, ergo NGI ,nata per i netgamers, a volte non riesce a garantire i ping bassi che promette ma per il resto è ottima; succedeva spesso che utenti alice pingavano meno di utenti Ngi, lo stesso server maya.ngi.it!!! Poi quando il tuo lotto è saturo, lì iniziano i problemi(per modo di dire), infatti le velocità calano e i ping aumentano; dopo l'upgrade torna di solito tutto alla norma, diciamo che gli upgrade possono essere +/- lunghi, e durante questi periodi bisogna sopportare(sia che durino una settimana che un mese)!!!! Poi altra cosa che non mi và giù, NGI non rimborsa disservizi dovuti a terzi, vedi telecom che sbaglia, nel mio caso Libero mi ha sempre rimborsato i gg. non goduti, però i miei soldi li vuole ugualmente e ovviamente nessun giorno in più sul contratto. Insomma, a causa di questa continua crescita e conseguenti upgrade, la tanto famigerata stabilità ed affidabilità di NGI viene meno, causa Telecom. Quindi falla senza indugio. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non mi ricordo mai le sigle, comunque ho linea telecom, anche se prossimamente passerò a Infostrada cavando Telecom e presumibilmente NGI dovrò passarla al cavo dati.
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Ciao,
NGI e' solo wholesale. Sta sperimentando l' ULL a Varese e forse in un altro lotto, ma appunto solo sperimentazione. Io ho NGI su cavo dati da piu' di due anni e ho avuto un solo piccolo problema risolto rapidamente. Banda disponibile e ping bassi (io gioco on-line). Per me, vale la spesa. Per la cronaca: Lotto Alessandria
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Pure io ho ngi, solo cavo dati (cosi non pago nessun canone perchè non ho il telefono).
Non ho problemi, ping bassi, ho avuto solo un problema a luglio ma è stato di un solo giorno e dipendeva da telezzozz.... I prezzi sono sicuramente più alti della concorrenza ( io ho un 1024/256 a 31 euro + iva), però ti garantiscono un minimo di banda (200 kb/s) ed è settata in modalità Fast. Considerando poi che non ho il fisso per il canone telecom rientro nei costi Lotto di Busto Arsizio. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ah un'altra cosa
il modem te lo danno loro? nell' offerta non ne parlano come va il lotto di TRENTO? io abito a riva del garda immagino sia quello il mio lotto....... l'idea è quella di optare per ngi, VOIP com PARLA a 6 euro al mese + 4 euro del V-box mi pare grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
lotto prato di pomeriggio ping assai instabile intorno agli 80 ms a volte anche peggio, è un problema diffuso la loro rete è quasi satura per ora sconsiglio questa adsl
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non ce che dire, quando non ci sono i famosi disservizi telecom NGI e' la migliore. Ovviamente il costo e' ben superiore a quello degli altri providers ma la qualita' e li'.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
minchia 500 k di banda minima
del lotto di trento che mi dite? dai grafici purtroppo pare parecchio intasato http://f5stat.ngi.it/ ma non ho capito il modem lo noleggi? quanto costa? sul sito non ne parlano... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
In passato davano l'opzione del noleggio del router/modem. Sembra proprio che adesso te lo debba comprare tu. Infatti sul listino non ci sono piu' le opzioni con modem/router in comodato d'uso.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senno che tipo bisogna prendere? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.