|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
follie audiofile
25.000 euroz secchi secchi bestia
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Fa ride.
Anni e anni fa vidi un reference CD player di non mi ricordo quale brand con piattello in ottone nautico, sistema di vuoto pneumatico, ovviamente 3 telai, con convertitori in un ARMADIO separato. Diversi miliardi di lire. Per non parlare delle B&W Nautilus, oppure delle Magneplanar..... LuVi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ci sono giradischi che costano 50mila e più euro... ampli valvolari che ne costano più di 100mila e sono monofonici!
a parte questi esoterismi, che sono la causa principale che mi ha fatto perdere l'interesse per l'audiofilia (che cazzo serve parlare e riparlare di impianti da centinaia di milioni o accessori assolutamente inutili a prezzi assurdi, se poi il 99,9% della gente non può peretterseli?) c'è anche modo di farsi dei gran buoni impianti spendendo poco. basta saper scegliere, in base ai propri gusti musicali (e bisognerebbe essere prima sicuri di conoscerli) ed al proprio ambiente. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah si mi vengon in mente i cavi in oro con connettori diamante a 20.000 euro al centimetro ma la cosa migliore sono i dispositivi di disaccoppiamento meccanico, che a sentire loro fanno miracoli pure su un compattone aiwa e delle ciabatte da migliaia di euro non ne parliamo? lol, e poi nei muri ci sono i cavi di stoffa che rischiano il corto
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì infatti. come quei trabiccoletti di plastica che servivano per sollevare i cavi dei diffusori da terra.... come se veramente si sentisse la differenza. ma andate a cagare, per favore!!! apprezzo molto di più il lavoro di tale Lucio Cadeddu che da anni cura un sito che è praticamente una rivista online senza la benchè minima pubblicità: www.tnt-audio.com (spero non possa essere considerato , la persona in questione non vende nulla e fa un lavoro egregio di pura informazione... in caso contrario qualche mod me lo dica, che edito In questo sito ad esempio si danno dei consigli che anche il più squattrinato degli amanti dell'"ascoltare bene" può provare, come ad esempio girare il verso della spina delle elettroniche nella presa per eliminare certe interferenze, oppure cambiare il cavo di alimentazione con uno migliore.... e altre cose del genere. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
E non dimentichiamoci che esistono fenomeni come il T-Amp, che costa due lire e da giù a molti integrati di lusso LuVi |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ma è un semplice lettore cd?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è modo e modo di leggerli, i cd! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dall' immagine non sembra neanche portatile... ![]() e poi, anche solo guardando l' impatto estetico....sembra la brutta copia dell' x-box.... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
portatile? xbox? ma di che stai parlando? non ti interessi molto di musica eh? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esteticamente invece mi pare valido
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma è no un lettore cd? e poi non assomiglia all' x-box?
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah..se ho capito bene cos'è...niente di trascendentale. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
splendide le nautilus!
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Non avevo mai sentito parlare di 'sto "coso" Per quel che costa
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io sto pensando di usarne uno come ampli per il canale surround, abbinandolo ad un qualche sistema wireless, visto che ho problemi di cablaggio nel salone HT di casa nuova LuVi |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il T-amp è un pò diventato un oggetto mitico. c'è chi giura di essere rimasto sconvolto e chi invece ridimensiona di molto la cosa. sincermente non so, non ho mai tastato con orecchio. sicuramente non mette in crisi un krell (
certo che 6 watt sono proprio pochini...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
millenium grand?
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Al fondo della recensione viene messo a confronto con un ampli Audio Note e si sostiene che non sfigura... Sarebbe interessante (blasfemo? ) ascoltarlo collegato alle nautilus Un pizzico di scetticismo (ah, buon vecchio san tommaso...) mi rimane: sarebbe come dire che hanno scoperto una cinquecento che in pista gira a un decimo da una ferrari Un mio piccolo sogno era cambiare l'ampli con un primare o un krell (appunto
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.

, la persona in questione non vende nulla e fa un lavoro egregio di pura informazione... in caso contrario qualche mod me lo dica, che edito 
xbox?