|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Grosso,e strano problema rete wireless
Ragazzi, la rete wireless che ho fatto per un mio conoscente mi sta mandando al manicomio...
i comoponenti di questa rete sono 4 PC fisso, router wireless ------> rage extender ----> portatile Router= Dlink G604T Extender Dlink DWL-710 Una volta connessi e funzionanti, il wireless non dura più di una giornata la sera il portatile non naviga più anzi non pinga più il router... nonostante sia connesso alla rete wireless Come se non bastasse il portatile rileva anche un router linksis non protetto nel quale sono entrato tranquillamente ![]() cmq anche cambiando il canale ai 2 dlink il problema permane ho anche abilitato la protezione wep... stessa cosa che posso fare??? vi prego aiutatemi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Hai aggiornato i firmware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no...
ho chiamato la dlink, hanno detto che non è necessario... è una balla?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
prova a togliere di mezzo il rage extender (ma è proprio necessario?)
disabilita tutte le protezioni wep wpa ecc per provare intanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora, so quello che fanno i firmware, ma ho chiesto, alla dlink e mi hanno detto che per quei 2 prodotti non è necessario nessun aggiornamento...
ora probabilemnte non è vero e andrò a vedere sul sito... (grazie) L'extender è purtroppo necessario perchè dove c'è il portatile il segnale oscilla tra basso e molto basso, fino a zero inizialmente la connessione era sena protezioni... poi visto che rilevo altri apparecchi ho pensato di scoraggiare qualche scroccone...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma hai provato SENZA extender avvicinando temporaneamente il client?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
lavorando senza extender funzona... ma chiaramente è una stanza più vicina che no può essere sfruttata per tale uso...
quindi ? è un malfunzionamento dell'extender? o rileva troppe cose e va in crisi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.