|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
QUALE ALLARME X AUTO NUOVA?(esperti a me)
salve chiedo un aiuto tecnico oggi ho ritirato la macchina nuova e volevo dato che ha già l immobilizer mettergli anche un allarme a sirena non si sa mai in caso di aperture porte etc etc quali sono i migliori? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
io la ritiro martedì.. e ci metto il bock shaft ablot. 320 euros
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
che auto avete preso ? oggi ho provato la grande punto.... maronna che bella
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
OT::io non trovo piu' il thread della gpunto ... che fine ha fatto?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
bhè sempre meglio della 206
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quando si decideranno a riparare la mia (maledetta gestione dei ricambi Audi
In concessionaria mi avevano proposto un volumetrico della GT Auto Alarm, ma come qualità, a detta di un amico installatore che ha entrambe le marche, non c'è confronto.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho il volumetrico sulla Classe A, della GT auto allarm. dopo 4 anni.. impazzito e suona da solo. l'ho dovuto staccare con la chiavetta e non lo uso +! maledetto GT |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.caccialadro.it/forums/ass...edi.php3?nr=16 cosa ne pensi?intanto grazie a tutti delle risposte anche se non molto esaudienti |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Premesso che se un ladro decide di rubarti l'auto l'antifurto migliore rimane l'assicurazione del veicolo
esistono varie tipologie: meccanici, elettronici, satellitari. Ce ne sono svariati in commercio, ma IMHO la cosa migliore da fare è sentire la propria Compagnia Assicuratrice quale consiglia. Molte infatti propongono forti sconti sull'RCA (o solo sul furto-incendio) facendo installare sulla propria vettura un particolare tipo di antifurto.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
letto. Allora ti posso dire, che ho 2 miei carissimi amici meccanici, e tuti e 2 mi hanno confermato che il Bloc Shaft come antifurto meccanico è il migliore. Quell'articolo che hai trovato è molto impreciso anche perchè se metti il block shaft originale.. la canna di sterzo è sempre originale Fiat! ti spiego: l'azienda madre manda tramite corriere il pezzo già midificato di un piantone es Punto. il tuo verra spedito a sua volta.. e dopo modificato andrà ad un cliente sempre punto; cosicchè tu avrei il pezzo originale.. ed il prssimo anche . Cmq tutti i pezzi sono garantiti, e cmq.. come sistema ha ricevuto vari premi proprio sulla sicurezza, quindi nn penso sia una stupidaggine romperlo. Cmq. la mia concessionaria aveva un pezzo Fax-Simile dove si vedeva il lavoro che si faceva sulla pianta. Bene.. la saldatura... non è di un filo come dice quello.. ma è ben strutturata. Cmq stai attento perchè di Block Shaft ci sono 3-4 modelli in giro. tu cerva di prendere quello originale cioè il primo. Altri te lo vendono anche a 230-250 euros, l'ha messo un mio amico 2 settimane fa sulla sua Clio nuovo modello e la Renault gli ha messo lo Shaft+ economico. ciauz! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
Risparmia i soldi, gli antifurti sul mercato sono conosciuti abbastanza bene dai ladri, se il ladro è esperto te lo disattiva in un attimo! Inoltre se vogliono portarti via la macchina non c'è antifurto che ti possa salvare! Al limite per avere qualcosa un minimo efficiente dovresti costruirtene uno da solo e non dire a nessuno come funziona. [MODALITA' PESSIMISTICA DISATTIVATA] Se proprio vuoi montare un antifurto io andrei sul MED.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Che se vogliano portarti via l'auto lo facciano è verissimo (soprattutto per un ladro professionista), ma un volumetrico con anti-sollevamento, almeno qui da me, è indispensabile, in quanto si divertono a lasciarti l'auto su 4 pietre anche se la parcheggi alle 18.00 di sera davanti a casa
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz pure a Ferrara?! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sì ... ed è in netto aumento come fenomeno. A due miei amici gli hanno fatto lo scherzetto (al primo posso capire ... 4 cerchi da 18'' di uno Z4, ma fregare i cerchi di una punto sporting primo modello la vedo un po' da disperati).
Sono arrivati anche a fregare i cerchi ad un'A3 della zia di un mio amico che aveva l'auto nel cortile dietro casa.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao mi spieghi in due parole quello che hai pocanzi scritto volumetrico con anti-sollevamento....che vuol dire cioe come funziona grazie |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
E' una funzione che ormai hanno tutti gli antifurti volumetrici. In pratica, al di là della protezione contro intrusioni nell'abitacolo (e qui ti copre il sensore volumetrico), sono anche dotati di un rilevatore di sollevamento. Quindi, nel momento in cui il bastardo di turno mette il crick sotto la macchina per farsi i tuoi cerchi, questo comincia a suonare, e a meno che il ladro non sia Mandrake non dovrebbe restare bello e tranquillo a toglierti quattro cerchi (anche perchè Arsenio Lupin che ruba cerchi in lega non ce lo vedo ... qui si tratta di qualche tossico andato in crisi per il mercato delle autoradio di serie)
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Come ha scritto Quincy...se decidono di prenderla ...te la prendono cmq e quello che conta è l' assicurazione.
x la storia del BlockShaft...dipende molto dalle capacità di CHI te lo monta e questo Nn è un aspetto da poco xchè vanno a lavorare in una zona molto delicata, in parte ti può capitare anche una saldatura o similia nn perfetta ...ad es 2 anni fa nei miei paraggi fecero un incidente in cui morì il conducente delll' AUDI A6 x nn mi ricordo che di preciso accaduto al piantone...addossarono la respo sull' installazione a cavolo del BS...certo questo è un caso limite...ma ci starei attento cmq...nn è come mettere un blocca pedali Premesso che lo fabbricano a 25km da casa mia e qui è utilizzatissimo da anni e anni... dalle mie parti le auto con il Block le rubano cmq, lo installano ancora xchè è comodo e ti fanno degli sconti nn irrilevanti x l' assicurazione. Gli antifurti volumetrici ecc...a meno che nn si avvicini un tossico x aprirti a cavolo l' auto...li aggirano in 2 secondi Nn x niente io Nn ho messo nulla di questo...dato che vado spesso a NA, lì va benone il Blindosterz...io ho preso quello della Bullock( l' AERO)...che è + leggero ma + resistente in generale e soprattutto con una serratura coi contro...ovvio che nn è il max della comodità...ma se va bene lì va bene ovunque...soprattutto dove nn sono abituati a vederlo in giro...come da me
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 27-11-2005 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.