Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 21:43   #1
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
QUALE ALLARME X AUTO NUOVA?(esperti a me)

salve chiedo un aiuto tecnico oggi ho ritirato la macchina nuova e volevo dato che ha già l immobilizer mettergli anche un allarme a sirena non si sa mai in caso di aperture porte etc etc quali sono i migliori? grazie
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 07:10   #2
^O^ Yawn
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
io la ritiro martedì.. e ci metto il bock shaft ablot. 320 euros
^O^ Yawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 12:09   #3
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
che auto avete preso ? oggi ho provato la grande punto.... maronna che bella
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 12:15   #4
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
OT::io non trovo piu' il thread della gpunto ... che fine ha fatto?
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 13:42   #5
206xs
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
che auto avete preso ? oggi ho provato la grande punto.... maronna che bella

206xs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 15:32   #6
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
bhè sempre meglio della 206
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 15:48   #7
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Quando si decideranno a riparare la mia (maledetta gestione dei ricambi Audi ) metto su un volumetrico Med di cui mi hanno parlato molto bene.
In concessionaria mi avevano proposto un volumetrico della GT Auto Alarm, ma come qualità, a detta di un amico installatore che ha entrambe le marche, non c'è confronto.
Old 25-11-2005, 16:39   #8
^O^ Yawn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Quando si decideranno a riparare la mia (maledetta gestione dei ricambi Audi ) metto su un volumetrico Med di cui mi hanno parlato molto bene.
In concessionaria mi avevano proposto un volumetrico della GT Auto Alarm, ma come qualità, a detta di un amico installatore che ha entrambe le marche, non c'è confronto.

io ho il volumetrico sulla Classe A, della GT auto allarm. dopo 4 anni.. impazzito e suona da solo. l'ho dovuto staccare con la chiavetta e non lo uso +! maledetto GT
Old 25-11-2005, 21:07   #9
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Quote:
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
io la ritiro martedì.. e ci metto il bock shaft ablot. 320 euros
ciao avevo valutato anch io il bock shaft ma dopo varie letture su internet l ho escluso tipo questa :
http://www.caccialadro.it/forums/ass...edi.php3?nr=16

cosa ne pensi?intanto grazie a tutti delle risposte anche se non molto esaudienti
Old 25-11-2005, 21:54   #10
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Premesso che se un ladro decide di rubarti l'auto l'antifurto migliore rimane l'assicurazione del veicolo ,
esistono varie tipologie: meccanici, elettronici, satellitari.
Ce ne sono svariati in commercio, ma IMHO la cosa migliore da fare è sentire la propria Compagnia Assicuratrice quale consiglia. Molte infatti propongono forti sconti sull'RCA (o solo sul furto-incendio) facendo installare sulla propria vettura un particolare tipo di antifurto.
Old 26-11-2005, 06:40   #11
^O^ Yawn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lord2
ciao avevo valutato anch io il bock shaft ma dopo varie letture su internet l ho escluso tipo questa :
http://www.caccialadro.it/forums/ass...edi.php3?nr=16

cosa ne pensi?intanto grazie a tutti delle risposte anche se non molto esaudienti

letto.

Allora ti posso dire, che ho 2 miei carissimi amici meccanici, e tuti e 2 mi hanno confermato che il Bloc Shaft come antifurto meccanico è il migliore.

Quell'articolo che hai trovato è molto impreciso anche perchè se metti il block shaft originale.. la canna di sterzo è sempre originale Fiat! ti spiego: l'azienda madre manda tramite corriere il pezzo già midificato di un piantone es Punto. il tuo verra spedito a sua volta.. e dopo modificato andrà ad un cliente sempre punto; cosicchè tu avrei il pezzo originale.. ed il prssimo anche .

Cmq tutti i pezzi sono garantiti, e cmq.. come sistema ha ricevuto vari premi proprio sulla sicurezza, quindi nn penso sia una stupidaggine romperlo.

Cmq. la mia concessionaria aveva un pezzo Fax-Simile dove si vedeva il lavoro che si faceva sulla pianta. Bene.. la saldatura... non è di un filo come dice quello.. ma è ben strutturata.

Cmq stai attento perchè di Block Shaft ci sono 3-4 modelli in giro. tu cerva di prendere quello originale cioè il primo. Altri te lo vendono anche a 230-250 euros, l'ha messo un mio amico 2 settimane fa sulla sua Clio nuovo modello e la Renault gli ha messo lo Shaft+ economico.

ciauz!
Old 26-11-2005, 08:44   #12
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da lord2
salve chiedo un aiuto tecnico oggi ho ritirato la macchina nuova e volevo dato che ha già l immobilizer mettergli anche un allarme a sirena non si sa mai in caso di aperture porte etc etc quali sono i migliori? grazie
[MODALITA' PESSIMISTICA ATTIVATA]
Risparmia i soldi, gli antifurti sul mercato sono conosciuti abbastanza bene dai ladri, se il ladro è esperto te lo disattiva in un attimo! Inoltre se vogliono portarti via la macchina non c'è antifurto che ti possa salvare! Al limite per avere qualcosa un minimo efficiente dovresti costruirtene uno da solo e non dire a nessuno come funziona.
[MODALITA' PESSIMISTICA DISATTIVATA]

Se proprio vuoi montare un antifurto io andrei sul MED.
Old 26-11-2005, 17:33   #13
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Che se vogliano portarti via l'auto lo facciano è verissimo (soprattutto per un ladro professionista), ma un volumetrico con anti-sollevamento, almeno qui da me, è indispensabile, in quanto si divertono a lasciarti l'auto su 4 pietre anche se la parcheggi alle 18.00 di sera davanti a casa
Old 26-11-2005, 17:58   #14
^O^ Yawn
Senior Member

Quote:
Che se vogliano portarti via l'auto lo facciano è verissimo (soprattutto per un ladro professionista), ma un volumetrico con anti-sollevamento, almeno qui da me, è indispensabile, in quanto si divertono a lasciarti l'auto su 4 pietre anche se la parcheggi alle 18.00 di sera davanti a casa

azz pure a Ferrara?!
Old 26-11-2005, 19:49   #15
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Sì ... ed è in netto aumento come fenomeno. A due miei amici gli hanno fatto lo scherzetto (al primo posso capire ... 4 cerchi da 18'' di uno Z4, ma fregare i cerchi di una punto sporting primo modello la vedo un po' da disperati).
Sono arrivati anche a fregare i cerchi ad un'A3 della zia di un mio amico che aveva l'auto nel cortile dietro casa.
Old 26-11-2005, 21:34   #16
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Quote:

ciao mi spieghi in due parole quello che hai pocanzi scritto

volumetrico con anti-sollevamento....che vuol dire cioe come funziona grazie
Old 26-11-2005, 21:44   #17
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

E' una funzione che ormai hanno tutti gli antifurti volumetrici. In pratica, al di là della protezione contro intrusioni nell'abitacolo (e qui ti copre il sensore volumetrico), sono anche dotati di un rilevatore di sollevamento. Quindi, nel momento in cui il bastardo di turno mette il crick sotto la macchina per farsi i tuoi cerchi, questo comincia a suonare, e a meno che il ladro non sia Mandrake non dovrebbe restare bello e tranquillo a toglierti quattro cerchi (anche perchè Arsenio Lupin che ruba cerchi in lega non ce lo vedo ... qui si tratta di qualche tossico andato in crisi per il mercato delle autoradio di serie)
Old 26-11-2005, 23:15   #18
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Uno Americano che quando li attivi fà "squoc squoc"
Old 27-11-2005, 15:20   #19
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Come ha scritto Quincy...se decidono di prenderla ...te la prendono cmq e quello che conta è l' assicurazione.

x la storia del BlockShaft...dipende molto dalle capacità di CHI te lo monta e questo Nn è un aspetto da poco xchè vanno a lavorare in una zona molto delicata, in parte ti può capitare anche una saldatura o similia nn perfetta ...ad es 2 anni fa nei miei paraggi fecero un incidente in cui morì il conducente delll' AUDI A6 x nn mi ricordo che di preciso accaduto al piantone...addossarono la respo sull' installazione a cavolo del BS...certo questo è un caso limite...ma ci starei attento cmq...nn è come mettere un blocca pedali
Premesso che lo fabbricano a 25km da casa mia e qui è utilizzatissimo da anni e anni... dalle mie parti le auto con il Block le rubano cmq, lo installano ancora xchè è comodo e ti fanno degli sconti nn irrilevanti x l' assicurazione.
Gli antifurti volumetrici ecc...a meno che nn si avvicini un tossico x aprirti a cavolo l' auto...li aggirano in 2 secondi
Nn x niente io Nn ho messo nulla di questo...dato che vado spesso a NA, lì va benone il Blindosterz...io ho preso quello della Bullock( l' AERO)...che è + leggero ma + resistente in generale e soprattutto con una serratura coi contro...ovvio che nn è il max della comodità...ma se va bene lì va bene ovunque...soprattutto dove nn sono abituati a vederlo in giro...come da me In + NN smonti e modifichi nulla di delicato su un' auto appena comprata altrochè...x il resto al max aspettano che disattivi tutto, tipicchiano o timinacciano e tiprendono l'a uto...ormai si fa così...in questo modo nn c 'è bisogno di aggirare nulla

Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 27-11-2005 alle 15:31.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 15:24   #20
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
bhè sempre meglio della 206
Dubito

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian