Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2005, 19:48   #1
Solo Nero
Member
 
L'Avatar di Solo Nero
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 90
[Nuovo PC] Dubbi sui componenti. Aiuto per favore!

Ciao a tutti! A giorni dovrei comprare un nuovo PC. Avrei bisogno di qualche consiglio per assemblarlo. Pensavo di avere le idee chiare….. fino a quando non ho girovagato un po’ su questo forum .

Questa è la configurazione (scelta dal sito di TC) che avevo in mente (tenete presente che non sono interessato ad OC), fissato un budget di circa 900-1000:


1) Cabinet Thermaltake Soprano Silver Con Finestra Trasparente
2) Alimentatore EnermaX Noisetaker 485W
3) AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 TRY
4) Dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 PRO
5) KIT GeIL Value Memory 1024Mb. (512x2) PC3200 DDR400
6) HD HITACHI Deskstar 82,3Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb.
7) Masterizzatore NEC ND-4550 DVD +/-R 16X Dual Layer
8) PowerColor X800GT 256MB 256-bit GDDR3 PciExp – Retail
9) DFI NF4-ULTRA INFINITY RETAIL

[/b]

Il DISSIPATORE e l'ALIMENTATORE li ho visti suggeriti da qualche altra parte su questo forum e quindi dovrebbe andare bene, no?

Un Raptor da 36 GB è il meglio, ma forse è sprecato per questo sistema? Però ho sentito che, a differenza di quello da 74 GB, produce un fischio piuttosto fastidioso.

La SCHEDA VIDEO è l'unica disponibile intorno a quel prezzo (181€). Che faccio? Aspetto che escano le X1600 (dovrebbero stare sui 199€) che più o meno dovrebbero andare come questa, ma hanno anche il supporto agli shader 3.0? Volevo riuscire a giocare decentemente a Oblivion.

Il FW Hardware di Nvidia crea qualche problema/incompatibilità, è particolarmente pesante? Fino ad ora ho usato la versione free di Outopost e di ZoneAlarm. Come “protezione” possono essere paragonati? È sufficiente tenere soltanto il FW hardware e non usare nessuno FW software?

Grazie per la pazienza… (spero che qualcuno lo legga e mi dia una mano ). Attendo dettagliate delucidazioni .

P.S: modificato con le scelte fatte fino ad ora.

Ultima modifica di Solo Nero : 06-12-2005 alle 23:01.
Solo Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 19:00   #2
Solo Nero
Member
 
L'Avatar di Solo Nero
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 90
Nessuno?

Le domande sono troppo difficili?

Solo Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 19:54   #3
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Solo Nero
Nessuno?

Le domande sono troppo difficili?

Imho è troppo lungo

Prova a editarlo facendolo cosi:

Config insieme

Domande

Edit: A ke ti serve il pc?
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 20:30   #4
Solo Nero
Member
 
L'Avatar di Solo Nero
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 90
hmmm... un dubbio sull'eccessiva lunghezza mi era venuto mentre lo scrivevo....... .... ma sono pignolo

che siete così prigri su sto forum ?

cmq magari divido i vari componenti e posto nelle singole sezioni del forum (schedemadri/processori/schedevideo ecc...)

cmq il PC lo prendevo per giocare al massimo a Morrowind e per giocarci "decentemente" a Oblivion .

Grazie per avere avuto la pietà di rispondere!

Ciao!

(se vuoi rispondere fa pure .. eh!)

P.S.: modificato!

Ultima modifica di Solo Nero : 25-11-2005 alle 20:42.
Solo Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 12:52   #5
Solo Nero
Member
 
L'Avatar di Solo Nero
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 90
Solo Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 15:39   #6
DaKid13
Senior Member
 
L'Avatar di DaKid13
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Messaggi: 2217
Quote:
Originariamente inviato da Solo Nero
[left]

Cabinet Coolermaster Centurion Silver o Cabinet Thermaltake Swing Silver?
Alimentatore EnermaX Noisetaker EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W
2 Ventole Q-TEC Cooler Case Fan 120X120mm o 2 Ventole CoolerMaster 120x120 TLF-S12-EP 22dBA Led Blu?
AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 TRY
Dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 PRO per Amd K8 e Fx con Heat Pipe
DFI NF4-ULTRA INFINITY RETAIL ?
KIT GeIL Value Memory 1024Mb. (512x2) PC3200 DDR400
HD MAXTOR DiamondMax 10 200Gb. SATA 7200 RPM 16Mb o HD
Masterizzatore DVD Pioneer DVR-110-D DVD +/-R 16X
PowerColor X800GT 256MB 256-bit GDDR3 PciExp – Retail

.


Tieni l'audio della mobo...se vuoi prendi un dissy passivo Zalman, quello blu per intenderci...
Il negozio è una sicurezza...
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 11:13   #7
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Vediamo d'aiutarti x punti:

1. Imho terrei le ventole del case se sono 12x12, oppure guardere si il case le può montare in maniera nativa.

2. Mettici un dissi passivo (zalman) è meglòio x le tue orecchie e a montalo non è ninete di difficile, 2 mollette un pò di pasta ed è finita lì..

3. Cambia HD evita i maxtor, danno solo problemi. I raptor sono degli Hd molto veloce a 10.000rpm, ma ovviamente costano. gli 80Gb dell'hitachi è troppo piccolo. x l'hd prendilo altrove, magari insieme ad altri pezzi ke t andranno a costare meno (direi Tibur )

4. X la vga prenditi qualcosa di + potente, anke se già la x800gt è un'ottima vga, xò se t'interessa giocare punterei + in alto, (magari una gto2 da
moddare a X800XT Pe)

5. tieniti quello integrato, ri risaprmi quei € da puntare sulla vga.

Direi ke a mettere i punti t ho consiglaito a tutte le tue domande, essendo anek chiaro
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 13:05   #8
Solo Nero
Member
 
L'Avatar di Solo Nero
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Vediamo d'aiutarti x punti:

3. Cambia HD evita i maxtor, danno solo problemi. I raptor sono degli Hd molto veloce a 10.000rpm, ma ovviamente costano. gli 80Gb dell'hitachi è troppo piccolo. x l'hd prendilo altrove, magari insieme ad altri pezzi ke t andranno a costare meno (direi Tibur )
Grazie per le risposte.. ma veramente mi rimane ancora un grosso dubbio...

quale scheda madre? ASUS A8N-E o DFI NF4-ULTRA INFINITY ?

considerando che OC non mi interessa.

ah.. per l'HD allora vado sul raptor... tanto la capienza non è un problema.. adesso faccio fatica a riempire 30 GB
Solo Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 13:17   #9
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
-Le DFI si sono fatyte un nome come mobo da Overclcokers, solamente xkè come qualità costruttiva sono le migliori e di conseguenza le migliori in OC ecco xkè sono cosi considerate.

Inoltre la serie LanParty è quella da Overclockers..

Imho ti consiglierei la DFI Infinity o la DAFG.

Ovviamente visto ke t interessa il silenzio mettici un dissi passivo sul chipset (zalman da 5€) questo è l'unico difetto delle mobo dfi.

-X l'Hd punta almeno al 74 Gb solo che adesso fatichi a riempire si 30 Gb, ma in futuro?
I programmi si faranno semrep + complessi e pesanti di conseguenza occuperanno sempre di più.
Meglio evitare di comprare un Hd piccolo in partenza..

- X la vga punta + in alto e vedrai ke nn ne sarai pentito, specialmente in futuro
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 13:42   #10
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
Ciao Solo Nero.
Anche io ho aperto un topic simile al tuo (pure più lungo haimè) ma tante domande sono in comune.
ECCO IL MIO TOPIC
Quindi magari ci possimo dare una mano entrambi tra i noi e i relativi blogger.
(anche io mi sa che prendo da tecnocomputer,anche se non mi sono molto impegniato a cercare altro, vedo su TIbur e infomaniak ora...
Dunque..
L'unica differenza è che io mi vorrei contenere in 500-600 €.

Come mast dvd ho letto su pcworld che consigliavano il benq DW1640 nel numero di ottobre. Unica pecca La protezione di estrazione film è 1.7x (non so manco io esattamente che sia)però a 60 euro pare che sia molto buono.

Come dissy guardati la guida sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1055964

Purtroppo il primo che ha preso il pieno dei voti non c'è su tecnocomp.
Il secondo cooler master cè e viene 44€.
Io qua non risparmio, mi interessa bassa rumorosità.

<strong>Ram</strong> ,perchè nonm prendi le kinkston? 2 banchi a 101€ da 512.
Io per la reputazione che godono piglierei quelle.
ciao
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 14:45   #11
Solo Nero
Member
 
L'Avatar di Solo Nero
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 90
salve a te Nickmanit

come NEGOZIO preferivo andare su Tecnocomputer.. perchè è più vicino a casa.... in caso di problemi vado li e li piglio a ceffoni !

Tiburc a prima vista mi sembrava avesse prezzi + bassi, ma era perchè avevo visto quelli senza IVA .... odio quelli che evidenziano i prezzi NON IVATI ... IMHO è una mancanza di serietà (IMHO). Poi magari ho visto male io..

per le MEMORIE ... hmm.. sicuramente la reputazione è buona.... ma per quelle che dici te spenderei +- il doppio rispetto a quelle che avevo scelto io .... e con un budget di 900-1000 non credo di starci . Le Kingston sicuramente avranno dei timings più bassi, ma non credo ci sia tutta questa differenza. (N.B: sottolineo che le Kingston andranno meglio in OC, ma non sono interessato ad OC, quindi le terrei ai valori base).

per il MASTERIZZATORE, se faccio l'ordine lo faccio per intero allo stesso negozio.. quindi mi debbo accontentare di quelli che hanno loro . Ne prenderò uno a caso

per il DISSY... non so... quello che mi hai indicato te mi sembra avere delle dimensioni mostruose ... cmq anche quello che volevo prendere io (Dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 PRO) ho letto che come rumorosità è contenuto e raffredda abbastanza bene (tanto il processore lo tengo alle frequenze base).

Per SPEEDY: grazie ancora per il reply ma.... non mi hai convito .... penso di andare sul raptor 36 Gb (125€)... quello da 74 Gb costa troppo.... poi se ho bisogno gli affianco in futuro (molto molto lontano ) un altro HD.

DAFG?.... ehm.... scusa l'ignoranza... questa che scheda è?

cu

Ultima modifica di Solo Nero : 27-11-2005 alle 20:54.
Solo Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 21:10   #12
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
cavoli artic cooler non lo avevo preso neanche in considerazione perchè nun c'è stava il voto nella guida!19 euro.Poco!
Forse lo prendo anche io..

Beato te che abiti vicino, io faccio il primo acquisto di un pc online, mi butto! (al limite ci vai tu a tirargli due pugni per me?)

Per TIburcc,guardando il listino è molto rifornito direi, ma và, non mette i prezzi ivati?
Manco me ne sono accorto!
Grazie solo nero!

Cmq sta cosa di scegliere i componenti mi incomincia dare alla testa, leggo qua leggo là...è sempre più difficile scegliere!
Mi domando se veramente riuscirò a afare un buon acquisto!
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 21:25   #13
Solo Nero
Member
 
L'Avatar di Solo Nero
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 90
Ho aggiornato il topic con le ultime scelte... e accorciato notevolmente il primo post....

ULTERIORI SUGGERIMENTI SAREBBERO ASSAI GRADITI

soprattutto se in merito ai dubbi che ancora mi assillano .

Grazie mille a chi avrà ancora la pazienza di rispondere.


Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
Beato te che abiti vicino, io faccio il primo acquisto di un pc online, mi butto! (al limite ci vai tu a tirargli due pugni per me?)
beh... vicino... relativamente ... almeno è in regione

Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
Per TIburcc,guardando il listino è molto rifornito direi, ma và, non mette i prezzi ivati?
Manco me ne sono accorto!
beh.. non è che non li mette... è che nella pagina principale c'è scritto in grande il prezzo e poi la dicitura "+IVA".. e poi nel listino in dettaglio ci sono tutti e due (prima quello senza e poi quello con l'IVA)... cmq è un modo di esporre i prezzi che non mi piace ... è solo una cosa personale... non era mia intenzione ne discreditarli ne dissuaderti dal comprare da loro.


Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
Cmq sta cosa di scegliere i componenti mi incomincia dare alla testa, leggo qua leggo là...è sempre più difficile scegliere!
Mi domando se veramente riuscirò a afare un buon acquisto!
Probabilmente no!

Ultima modifica di Solo Nero : 27-11-2005 alle 21:41.
Solo Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 22:27   #14
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Solo Nero
salve a te Nickmanit

1.come NEGOZIO preferivo andare su Tecnocomputer.. perchè è più vicino a casa.... in caso di problemi vado li e li piglio a ceffoni !

1B, Tiburc a prima vista mi sembrava avesse prezzi + bassi, ma era perchè avevo visto quelli senza IVA .... odio quelli che evidenziano i prezzi NON IVATI ... IMHO è una mancanza di serietà (IMHO). Poi magari ho visto male io..

2.per le MEMORIE ... hmm.. sicuramente la reputazione è buona.... ma per quelle che dici te spenderei +- il doppio rispetto a quelle che avevo scelto io .... e con un budget di 900-1000 non credo di starci . Le Kingston sicuramente avranno dei timings più bassi, ma non credo ci sia tutta questa differenza. (N.B: sottolineo che le Kingston andranno meglio in OC, ma non sono interessato ad OC, quindi le terrei ai valori base).

3. per il MASTERIZZATORE, se faccio l'ordine lo faccio per intero allo stesso negozio.. quindi mi debbo accontentare di quelli che hanno loro . Ne prenderò uno a caso

4per il DISSY... non so... quello che mi hai indicato te mi sembra avere delle dimensioni mostruose ... cmq anche quello che volevo prendere io (Dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 PRO) ho letto che come rumorosità è contenuto e raffredda abbastanza bene (tanto il processore lo tengo alle frequenze base).

5.Per SPEEDY: grazie ancora per il reply ma.... non mi hai convito .... penso di andare sul raptor 36 Gb (125€)... quello da 74 Gb costa troppo.... poi se ho bisogno gli affianco in futuro (molto molto lontano ) un altro HD.

6.DAFG?.... ehm.... scusa l'ignoranza... questa che scheda è?

cu
vediamo:
1. Posso capire, è cmq un ottimo shop e se dopo dici ke è + vicino a te meglio

1B. Tiburcc mosta entrambe i prezzi sia quella senza IVA e + a Dx quelli IVAt e anzi è una cosa ben visibile facilmente avraì visto male, tiburcc oltre a essere generalmente + economico rispetto a tecno sono praecchio seri e affidabili.

2. Se nn overclocchi già la G.Skill potrebbero essere sprecate, potresti puntare su qualcosa ancora di + economico, tipo le twinmos.

3. X il masterizzatore fai bene, fin fine sono + o- tutti uguali..
Anke se un pensierino ai LightScribe ke stanno x uscire potresti anek farcelo,sempre se riesci a trovarli..

4. Se come dici non ti interessa l'oc è sicuramente un ottimo dissipatore e quindi ti può andar bene.

5. Se dici ke adesso riempi ca. 30 Gb cosa credi ke nei prossimi anni i programmi/gioki non si faranno sempre + ingombranti? imho è meglio prevedere un Hd + capiente x evitare problemi in futuro.
Con 36 Gb adesso non se ne fà molto.
5 divx, 3 gioki, windows e poco + non sei molto lontano dall'averlo riempito e se usi il p2p con 36 Gb sei subito dietro a masterizzare..
Magari al posto del raptor da 74 Gb affiancane un'altro da 160Gb + lento da storage.

6. La DAFG è una mobo DFI ke rispetto alla infinity ha una stupidata di meno, ma ovviamenteo costa una cavolata di meno, sono + o meno le stesse mobo..

7. X la vga xkè non punti un attimo + in alto?
Se ti interessano i Vg è megliop investire poko + in questo reparto.
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 08:47   #15
DaKid13
Senior Member
 
L'Avatar di DaKid13
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Messaggi: 2217
8)DFI
9)Quello che + ti piace
10)
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 21:33   #16
Solo Nero
Member
 
L'Avatar di Solo Nero
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
vediamo:
1. Posso capire, è cmq un ottimo shop e se dopo dici ke è + vicino a te meglio

1B. Tiburcc mosta entrambe i prezzi sia quella senza IVA e + a Dx quelli IVAt e anzi è una cosa ben visibile facilmente avraì visto male, tiburcc oltre a essere generalmente + economico rispetto a tecno sono praecchio seri e affidabili.

2. Se nn overclocchi già la G.Skill potrebbero essere sprecate, potresti puntare su qualcosa ancora di + economico, tipo le twinmos.

3. X il masterizzatore fai bene, fin fine sono + o- tutti uguali..
Anke se un pensierino ai LightScribe ke stanno x uscire potresti anek farcelo,sempre se riesci a trovarli..

4. Se come dici non ti interessa l'oc è sicuramente un ottimo dissipatore e quindi ti può andar bene.

5. Se dici ke adesso riempi ca. 30 Gb cosa credi ke nei prossimi anni i programmi/gioki non si faranno sempre + ingombranti? imho è meglio prevedere un Hd + capiente x evitare problemi in futuro.
Con 36 Gb adesso non se ne fà molto.
5 divx, 3 gioki, windows e poco + non sei molto lontano dall'averlo riempito e se usi il p2p con 36 Gb sei subito dietro a masterizzare..
Magari al posto del raptor da 74 Gb affiancane un'altro da 160Gb + lento da storage.

6. La DAFG è una mobo DFI ke rispetto alla infinity ha una stupidata di meno, ma ovviamenteo costa una cavolata di meno, sono + o meno le stesse mobo..

7. X la vga xkè non punti un attimo + in alto?
Se ti interessano i Vg è megliop investire poko + in questo reparto.
Si, per Tiburc non avevo visto bene... infatti nel post immediatamente sopra il tuo mi sono corretto . Cmq, dato che questo sarebbe il mio primo acquisto online, preferisco rimanere vicino a casa.

Per le MEMORIE infatti vado su un "KIT GeIL Value Memory 1024Mb. (512x2) PC3200 DDR400" .

Per l'HD ho più o meno detto quello che hai detto te.... prenderei il raptor e poi gli affiancherei successivamente un altro HD più lento come storage... tanto non tengo più di 3-4 giochi installati alla volta... e poi, almeno per il momento non sfrutto "animali da soma" . In futuro si vedrà .

Per la VGA, al momento TC ha solo questa scheda sotto i 200 € ... quella "successiva" costa +55€ e sarebbe la GeCube Rdeon X850-PRO CrossFire PCI-E 256Mb. X-Silent 20db. DVI-HDTV confezione RETAIL a 235 €. Adesso provo magari a chiedere sul loro forum se per natale hanno in previsione l'arrivo di qualche GTO o GTO2 (moddabile a X850 se non sbaglio) che dovrebbero essere più vicine ai 200 € come cifra. Oppure se gli arriva la nuova X1600, che va +- come le GT/GTO ma ha anche il supporto agli shader 3.0. ... anche se per il momento non ci sono giochi che ne traggono un gran vantaggio
Solo Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 21:35   #17
Solo Nero
Member
 
L'Avatar di Solo Nero
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da DaKid13
8)DFI
9)Quello che + ti piace
10)
grazie per la risposta.... anche se il " 10) " non l'ho capito .

Ciauz!
Solo Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 13:56   #18
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
hai temrminato la tua ricerca di componenti?
se si beato tu!!!


hai deciso le ventole del case?
Sono silenziose?estremamente silenziose?how much?

CHiedo a te perchè non ho tempo di leggermi tutte le discussioni anche sulle ventole..Già sto passando ore a leggere topic sulle schede madri e RAM..
Ciao!
Grazie per l'aiuto!
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 21:18   #19
Solo Nero
Member
 
L'Avatar di Solo Nero
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
hai temrminato la tua ricerca di componenti?
se si beato tu!!!


hai deciso le ventole del case?
Sono silenziose?estremamente silenziose?how much?

Chiedo a te perchè non ho tempo di leggermi tutte le discussioni anche sulle ventole..Già sto passando ore a leggere topic sulle schede madri e RAM..
Ciao!
Grazie per l'aiuto!
non ho ancora scelto tutto, più che altro la scheda madre, perchè il resto ho ancora un paio di dubbim, ma non è che cambi molto....

Penso che una qualsiasi ventola 120x120 mm vada più che bene... in particolare su TC ho visto questa che, SULLA CARTA, sembra ancora meno rumorosa delle altre 120x120:

Ventola CoolerMaster 120x120x25mm SAF-S12-E1 13dBA
Solo Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:51   #20
DaKid13
Senior Member
 
L'Avatar di DaKid13
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Messaggi: 2217
Quote:
Originariamente inviato da Solo Nero
grazie per la risposta.... anche se il " 10) " non l'ho capito .

Ciauz!

Significa che la VGA è ok...
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Smartwatch da non perdere: Apple Watch U...
Euro digitale, via libera dell'ECON: lan...
Deepfake sessuali, l'Oversight Board sgr...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Fusione Apple-Disney: ci furono trattati...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow crolla a 499€...
Squid: un bug di 29 anni lascia leggere ...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Tamron 17-70mm F/2.8, lo zoom tuttofare ...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transparent Secure Memory Encryption tor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v