|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[java]esecuzione & textpad, il problema è un altro...
programmo da 4 anni in java....per un po non ho toccato e ora ho reinstallato tutto e rimesso il jdk in C:\Programmi\Jdk1.5.0_05
premetto che il problema che ho penso dipenda da textpad, ma non ne conosco il motivo... Quote:
ovviamente a me non funziona, ma se eseguo a mano col prompt non mi da problemi ed esegue....al che mi sto sganasciando le palle a cercare di capire come mai, giacche javac e java si trovano nella stessa cartella (fino a prova contraria) ed hanno le stesse impostazioni, compilare compila ma eseguire no... son settimane che vo avanti ad eseguire con dos, non è un problema, ma mi chiedo come mai una volta le cose si installavano e funzionavano, mentre ora ci va la laurea in informatica per settare un path cagoso....
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fregene (Roma)
|
allora vai nel pannello di controllo, apri sistema e avanzate e variabili d'ambiente.
nella sezione inferiore (variabili di sistema) cerca se hai path, e se la hai aggiungici :c:\Programmi\Jdk1.5.0_05\bin\ altrimenti creala tu. anche se mi sembra che il percorso di default sia C:\Programmi\Java\Jdk1.5.0_05\bin. in pratica la cartella dove hai il compilatore, il debugger, la java etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ho provato ma nulla...mi sono infognato nel forum di textpad e ho provato almeno 3 soluzioni diverse (pare sia un problema molto di moda con il jdk1.5) e nessuna funziona....settato le variabili ambiente in 5mila modi diversi ma nessuno funziona, ho settato il classpath nel percorso nelle opzioni di textpad, ho installato il jdk i altri percorsi....niente...complimenti a quelli che han programmato textpad, mi sa che passo a jcreator e tanti saluti, c ho mica tempo da buttare a settare i path lol...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
passa a eclipse
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.