Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 17:08   #1
DeaD
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Problema: spegnimento improvviso

Salve, ho un notebook CDC athlon 64 3400+ che presenta un problema di riavvio subito dopo aver avviato una qualsiasi applicazione o gioco che richieda un maggiore sfruttamento della cpu.
Il cool 'n quiet dovrebbe essere attivo, ho installato i driver 1.1.0.0 presenti nel cd e appare sia in RMCloak che in cpu-z.
Ho fatto diverse prove con e senza RMClock:
Senza RMClock, appena acceso controllando con cpu-z la cpu sta a 11x200, ma quando avvio un gioco o per esempio faccio un test con 3dmark prima di abbassa gradualmente il moltiplicatore e dopo 2-3min max si blocca tutto e si spegne.
Con RMClock, dopo aver impostato i diversi stati da un minimo di 4x200 a 1.075v fino ad un massimo di 11x200 a 1.550v, appena acceso la cpu sta a 4x200, subito dopo aver avviato qualcosa sale il moltiplicatore, raggiunge 11x200 e dopo i soliti 2-3min si spegne.
Impostando nell'rmclock come stato max 10x200 o 9x200 regge qualche min in più, solo a 8x200 resiste per qualche ora ma poi si spegne comunque.
Dalla bios non ho trovato nessun parametro per attivare o disattivare il cool 'n quiet, ho provato combinazioni di vari tasti per accedere alle opzioni avanzate ma nulla, la bios è di tipo Award.
Non trovato un programma per monitorare la temperatura ma non credo sia un problema di surriscaldamento sia perche si spegne improvvisamente dopo che è passato troppo poco tempo, sia perche toccando lo chassis è freddo.
E' un problema di configurazione oppure è difettoso o cosa?
Sono diversi giorni che provo di tutto, ho letto tantissimi thread ma non ho trovato niente di simile a l'incubo che sto vivendo.
DeaD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 17:16   #2
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da DeaD
Salve, ho un notebook CDC athlon 64 3400+ che presenta un problema di riavvio subito dopo aver avviato una qualsiasi applicazione o gioco che richieda un maggiore sfruttamento della cpu.
Il cool 'n quiet dovrebbe essere attivo, ho installato i driver 1.1.0.0 presenti nel cd e appare sia in RMCloak che in cpu-z.
Ho fatto diverse prove con e senza RMClock:
Senza RMClock, appena acceso controllando con cpu-z la cpu sta a 11x200, ma quando avvio un gioco o per esempio faccio un test con 3dmark prima di abbassa gradualmente il moltiplicatore e dopo 2-3min max si blocca tutto e si spegne.
Con RMClock, dopo aver impostato i diversi stati da un minimo di 4x200 a 1.075v fino ad un massimo di 11x200 a 1.550v, appena acceso la cpu sta a 4x200, subito dopo aver avviato qualcosa sale il moltiplicatore, raggiunge 11x200 e dopo i soliti 2-3min si spegne.
Impostando nell'rmclock come stato max 10x200 o 9x200 regge qualche min in più, solo a 8x200 resiste per qualche ora ma poi si spegne comunque.
Dalla bios non ho trovato nessun parametro per attivare o disattivare il cool 'n quiet, ho provato combinazioni di vari tasti per accedere alle opzioni avanzate ma nulla, la bios è di tipo Award.
Non trovato un programma per monitorare la temperatura ma non credo sia un problema di surriscaldamento sia perche si spegne improvvisamente dopo che è passato troppo poco tempo, sia perche toccando lo chassis è freddo.
E' un problema di configurazione oppure è difettoso o cosa?
Sono diversi giorni che provo di tutto, ho letto tantissimi thread ma non ho trovato niente di simile a l'incubo che sto vivendo.

Benvenuto nel club...stessi problemi di spegnimento improvviso con sk.video al max...è un mese che fa avanti e dietro dall'assistenza e sono nero...
Per il resto controlla una cosa...fai girare cpu e ram al massimo e stressalo con superpi o prime...Così facendo vedi se è un problema relativo a cpu o ram...A me quelli anche dopo ore non davan problemi...appena parte la sk.video(se impostata al max dal poweplay) dopo 30sec si spegne di botto...indi il problema è lì, è una x700 e il problema è al 90% di origine termica(autoprotezione)...mandalo subito in assistenza
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 20:00   #3
DeaD
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
Per il resto controlla una cosa...fai girare cpu e ram al massimo e stressalo con superpi o prime...Così facendo vedi se è un problema relativo a cpu o ram...A me quelli anche dopo ore non davan problemi...appena parte la sk.video(se impostata al max dal poweplay) dopo 30sec si spegne di botto...indi il problema è lì, è una x700 e il problema è al 90% di origine termica(autoprotezione)...mandalo subito in assistenza
Ho appena fatto dei test con SuperPI e il risultato non cambia
Dopo 2-3 min si spegne quindi è proprio un problema di cpu.
Ho installato speedfan ecco uno screen:

http://thepbs.altervista.org/speedfan.jpg

è normale?
DeaD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian