Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2005, 14:11   #1
Gira81
Member
 
L'Avatar di Gira81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 196
Chi ben comincia..

..è a metà dell'opera... ma anche no!.....
Ho comprato come scheda madre la DFI ULTRA D bla bla bla e un alimentatore da 500w della enermax. Poi venuta la volta della CPU mi sono arrenato: sono partito con l'idea di un 3700 poi il 4000 poi x2 poi ?? Insomma sapete che c'è fatemelo voi sto PC (magari datemi anche i soldi )
No eh??
Ok budget 1500 escluso monitor...
Gira81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 14:31   #2
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9278
Prevalente uso del pc per... ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 14:44   #3
Gira81
Member
 
L'Avatar di Gira81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 196
Prevalentemente giochi, anzi ad essere sincero ultimamente giochi e basta dopo essere fuggito da ing.
Di la verità si sentiva la mancanza di questo genere di thread
Gira81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:12   #4
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
ma 1500 euri escluso anke skeda madre e alimentatore ke hai gia comprato?
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:16   #5
Gira81
Member
 
L'Avatar di Gira81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 196
si si escluso quelli.
Gira81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:28   #6
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
Quote:
Gira81Ok budget 1500 escluso monitor...
Ecco qua il super pc ke tra () ho ankio e va da dio

euro
CHIEFTEC LCX01SLSLB Mesh MediumTow. Silver noPws 93
AMD Athlon64 X2 3800+ (Socket 939) + ventola 400
MAXTOR DMax10 6V300F0 300GB SATA2 16MB 150
MITSUMI FloppySlim+Lettore Multi Memory Int. 3.5" 45
SAPPHIRE ATI RAD X1800Xt 512M GDDR3 DualDVI/VIVO PCI-E 650
SAMSUNG SH-D162C DVD-ROM 16x 48x EIDE black 25
PIONEER DVR110 DVD±RW Black 55
2x CORSAIR Value 1GB DDR 400Mhz (PC3200) 220

TOT 1638

e ti giuro ke va ke è un missile (tra un po' decolla da solo)
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw

Ultima modifica di Pendrell : 24-11-2005 alle 15:33.
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:31   #7
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
Guarda con calma e poi fammi sapere se ti "garba"
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:33   #8
neo571
Senior Member
 
L'Avatar di neo571
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 736
Se ci giochi e basta ti consiglio AMD 4000+ single core come Cpu

Ge Force 7800 GT come scheda video

2x raptor 74 GB in raid 0 come hard Disk

2x 512 MB Corsair XMS come memoria ram
__________________
Case Cooler Master Cavalier - Enermax Liberty 500W - Intel Core 2 Duo e6420 - 2X1GB Corsair XMS2 675MHz-
Asus P5B-E - Asus Geforce 8500GT - WD Caviar 320GB-Mandriva 2007.1 Spring X86_64
neo571 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:35   #9
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da neo571
Se ci giochi e basta ti consiglio AMD 4000+ single core come Cpu

Ge Force 7800 GT come scheda video

2x raptor 74 GB in raid 0 come hard Disk

2x 512 MB Corsair XMS come memoria ram
è vero costa meno però e meno longevo x esempio per il dual core
x la skeda video sono daccordo va bene la7800gt ke costa meno ma x hard disk e cpu no
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:38   #10
Gira81
Member
 
L'Avatar di Gira81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 196
mi garba si!! Be lo credo bene.. Mi dici il sito dove hai visto i prezzi
Gira81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:42   #11
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Gira81
mi garba si!! Be lo credo bene.. Mi dici il sito dove hai visto i prezzi
tu di dove 6? xke io sti prezzi li trovo sul sito www.essedi.it
della essedi ci sono vari negozi per tutta italia
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:46   #12
Gira81
Member
 
L'Avatar di Gira81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 196
mi venisse il matto di overclockare le ram come si comportano? Che cas hanno?
Gira81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:49   #13
Gira81
Member
 
L'Avatar di Gira81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 196
come scheda video non so.. volevo ritornare a nvidia dopo una gloriosa parentesi con la 9800pro (tra l'altro nemmeno tanto lunga). La 7800 512 ? Poi masterizzatore,dvd e floppy li ho già
Gira81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:51   #14
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4785
se posso consigliarti, anzi, sconsigliarti, non prendere maxtor come hd... io personalmente ho avuto pessime esperienze e a quanto pare non solo io, basta che ti fai un giretto nella sezione apposita...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:59   #15
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Gira81
come scheda video non so.. volevo ritornare a nvidia dopo una gloriosa parentesi con la 9800pro (tra l'altro nemmeno tanto lunga). La 7800 512 ? Poi masterizzatore,dvd e floppy li ho già
allora scusa buttati su una nvidia 7800gtx
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 16:05   #16
Gira81
Member
 
L'Avatar di Gira81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 196
CPU ?
Point of View 7800-GTX PCI-E 512Mb Extreme Version 680
Case thermaltake lanmoto 120
hard disk 200 gb 90
RAM ?
Dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 PRO 20

Praticamente rimango indeciso su la cpu e ram. Tra l'altro non do molta importanza ad un hard disk veloce. Sbaglio?
Dimenticavo ho anche la scheda audio.
Gira81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 16:07   #17
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
la 256 mb è ottima, la 512 ancora meglio principalmente x via delle frequenze più alte

la 512 costa ancora troppo pero
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 16:14   #18
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4785
guarda, a parer mio l'hd spesso viene sottovalutato come l'ali.... un hd veloce ti assicuro che ti cambia la vita, vedendo il pc di mio padre con 2 raptor in raid 0 mi sono accorto della differenza con i miei 2 hd maxtor in raid 0 deceduti... quando gioco a swat4 online ogni tanto si mette a swappare in maniera indecente, fenomeno che si riduce notevolmente con un hd veloce (e soprattutto con tanta ram...) poi fai te
Ma poi onestamente, visto che stai costruendo un sistema high-end (o quasi), perchè venir meno sugli hd?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 16:15   #19
Pendrell
Senior Member
 
L'Avatar di Pendrell
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Gira81
CPU ?
Point of View 7800-GTX PCI-E 512Mb Extreme Version 680
Case thermaltake lanmoto 120
hard disk 200 gb 90
RAM ?
Dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 PRO 20

Praticamente rimango indeciso su la cpu e ram. Tra l'altro non do molta importanza ad un hard disk veloce. Sbaglio?
Dimenticavo ho anche la scheda audio.
così sarebbero circa 1200euri comprese le ram e se ne puoi spendere 1500/2000 per cpu ti consiglio un AMD Athlon64 X2 4600+ (Socket 939) 740euro cosi ti viene 1940
__________________
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 |

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 16:19   #20
Gira81
Member
 
L'Avatar di Gira81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 196
2000 ..... lo sapevo ora degenera....

No cavolo sono troppi, magari.... Siccome un banco di ram ddr 400 ce l'ho già potrei comprarne uno solo scadente e puntare a un 4400+...
Ma non credo sia l'ideale, tipo avere una ferrari e metterci le gomme della bicicletta no?
Gira81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v