Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2005, 22:13   #1
e
Member

Iscritto dal: Oct 2000
HD Maxtot Botto fumo quasi fiamme

Improvvisamente il mio HD Maxtor 6Y160M0 ha fatto un bel botto Insieme ad un Flash di luce ed emissione di cattivo odore in pratica un Microchip è andato!
Il negoziante afferma che occorre spedirlo in garanzia in Ungheria, e che le spese di spedizione sono a mio carico.
E' successo a qualcuno è poi corretto richiedere le spese di spedizione? e poi è vero che occorre spedirlo in Ungheria?
Saluti.
e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 22:26   #2
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
si le spese di spedizione sono a tuo carico a loro quello di rispedirtelo a te
quello di spedirlo in ungheria oppure da latre parte tipo nell'altro stabilimento in irlanda dipende da quando fai rma
li ti viene detto dove spedirlo
lo puoi spedire con corriere ma benissimo con pacco j+3 assicurata al costo di 13 euro
segui qui sul forum qualche post sopra o sotto al tuo come richiedere il rma
realmente se tu lai preso da un tuo negoziante di fiducia dovrebbe spedirlo lui naturalmente paghi te la spedizione
se riesci pero fattelo da te
certi negozianti aspettano di averne alcuni poi spediscono pagando una volta solo ma ai loro clienti fanno pagare a tuttila spedizione e poi tu aspetti e loro dicono che non dipende da loro magari c'e hanno ancora li e non l hanno mai spedito
altri invece che te lo sostituiscono subito e loro se lo fanno rimborsare dalle case madri
questo dipende tutto dalla loro politica che usano verso i clienti
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 22:40   #3
e
Member

Grazie cercherò le info per L'rma, che tipo di spedizione è la j+3 .
13 € è un prezzo ragionevole.
Saluti.
Old 24-11-2005, 00:03   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Io insisterei dal negoziante...
Non devi fare il J3, credo, ma la raccomandata internazionale, costa poco meno di 7€. Il J3 credo sia solo nazionale.
In ogni caso se si è bruciato, io contatterei prima l'assistenza, perchè a mio parere non te lo cambiano, o comunque ti fanno storie.
Non che sia d'accordo, ma credo che sia difficile, e magari è più semplice spiegarlo di persona al negoziante, che per email in inglese.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 08:50   #5
e
Member

Ho già contattato il negoziante che ha sollevato un'analoga osservazione tuttavia il fatto che il microchip è visibilmente dannegiato non cambia molto la situazione in realtà è partito pure l'altro HD sempre da 160Gb collegato nel serial 2 e non presenta segni visibili, eppure l'origine del problema è la stessa.
Su questo punto (sostituzione) mi fido di più dell'Ungheria.
A mio modesto avviso (sono un tecnico elettronico) la Maxtor non adotta nei suoi HD le adeguate ed indispensabili protezioni/stabilizzazioni, delegando il tutto o quasi all'alimentatore principale, che è si stabilizzato ma due è sicuramente meglio di uno.
Proprio mentre chiedevo info al negoziante è arrivata una ragazza che lamentava il malfunzionamento del suo HD Maxtor, e successivamente il negoziante mi confidava che è successo che in un giorno ben tre clienti hanno segnalato guasti agli HD sempre della Maxtor.
Grazie a tutti per le info
Saluti.
Old 24-11-2005, 11:25   #6
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
attento perchè quasi sicuramente non sarà sostituito in garanzia, se il problema è di natura elettrica!! Infatti posso imputare il problema al tuo impianto elettrico... potresti venire a spendere di più per la riparazione che per l'acquisto di un nuovo...

e cmq ormai un UPS è fondamentale per qualsiasi pc... proprio perchè mediamente la qualità dei componenti va scemando...

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:47   #7
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da e
Improvvisamente il mio HD Maxtor 6Y160M0 ha fatto un bel botto Insieme ad un Flash di luce ed emissione di cattivo odore in pratica un Microchip è andato!
Il negoziante afferma che occorre spedirlo in garanzia in Ungheria, e che le spese di spedizione sono a mio carico.
E' successo a qualcuno è poi corretto richiedere le spese di spedizione? e poi è vero che occorre spedirlo in Ungheria?
Saluti.
Ciao, la stessa cosa successe anche a me tempo fa, leggi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=636249
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 16:40   #8
e
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Ciao, la stessa cosa successe anche a me tempo fa, leggi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=636249
Ho letto! questo conferma l'inadeguatezza dei circuiti di stabilizzazione interna.
Non ho alcuna intenzione di mollare riguardo la garanzia, comprerò ugualmente un nuovo HD ma principalmente per scambiare temporaneamente le elettoniche al fine di recuperare i dati.
Questa operazione e stata già da me testata precedentemente con successo unico attrezzo necessario cacciavite Usag 326 TX09 ed un minimo di attenzione
Saluti.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP