|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
mast samsung sh-w162c: gran pacco..come faccio?
ho appena comprato un samsung shw162c..montato come master (con un lett dvd slave) ma non riesco a mast neanche un cd..come è possibile?per il momento ho aggiornato il firmaware e l'aspi, ho provato con vari prog di masterizzazione e dopo aver iniziato la masterizzazione sento che il cd inizia a girare ma poco dopo qualche minuto mi danno un problema di questo tipo: "power on or bus device reset occured" o messaggi simili riguardanti il reset del drive durante la masterizzazione...sul cd non ci scrive neanche niente, fa solo finta e mi da l'errore..
se potete aiutarmi mi farebbe molto piacere, visto che ho anche una certa urgenza del masterizzatore..grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
che sistema operativo hai e che soft usi per masterizzare?
poi hai fatto copie al volo oppure risiede sul hd e vuoi masterizare quello piu dati dai piu e facile aiutarti p.s. benvenuto nel forum |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
allora..per adesso ho provato un'immagine con blindwrite e dei dati da hard disk con nero 7(sia multisessione che chiudendo, sia track che disc)..e anche col bagaglio di windows xp pro, ma neanche ci speravo, cmq col mast cd che avevo prima tutto funzionava a meraviglia..
se serve posso fare altre prove, intanto attacco il log di nero se per caso qualcuno riesce a capirci qualcosa: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
prova a masterizare su un cd riscrivibile oppure comunque aq bassa velocita non a 40 x
non vorrei che il problema stia sulla velocita |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
il drive virtuale ti dà quel problema,che si traduce in un dma off del drive virtuale e un errore di IRQ;disinstalla il daemon tools,poi disinstalla anche incd e il programma di prassi-veritas.Come ho scritto decina di altre volte i driver di nero sono incompatibili con quelli di prassi/veritas.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
deamon a volte mi serve, devo proprio disinstallarlo o mi basta disattivare il drive virtuale?poi prassi veritas non so prprio cosa sia, come faccio a disinstallarlo?incd l'avevo già disinstallato quando ho fatto la prova, perchè c'è ancora?
adesso faccio un po' di prove e vi aggiorno sui risultati il prima possibile grazie |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
|
ecco l'ultimo log
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
non so se può essere d'aiuto, ma ho riattacato il buon vecchio lg perchè avevo bisogno di mast dei cd e funziona...forse può escludere dei rpoblemi software, no?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
niente?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
stesso problema anche per me con il modello esteno.....
non parte neanche la mast......si ferma al lead-in ...mi sa che oggi lo vado a cambiare |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: in lombardia
|
io l'ho preso sottocosto,nessun problema con cd o dvd.
Però quando l'ho installato mi ha bloccato il pc al bios;ho dovuto inserire la piattina IDE a caldo
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Avete il firmware TS7 o TS10?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.