|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: aversa (ce) nel senso di aversa in provincia di caserta
|
AMD Athlon XP, 1800+ processore Palomino..consiglio per la mobo
Salve,
ho dapoco chiuso per l'acquisto del seg. processore: AMD Athlon XP, 1800+ 1533 MHz (5.75 x 267) 1800+ processore Palomino Stepping A5 Cache L1 64 KB Cache L2 256 KB (On-Die, Full-Speed) Produttore AuthenticAMD Io non sono molto pratico di hardware, ma mi piacerebbe potenziare il mio muletto per metterci su un media center. Il fatto è che, guardando in giro, credo di aver capito che per quel processore ci voglia una mobo socket A athlon ed ho l'impressione che non siano tanto semplici da trovare.... qualcuno mi indica qualche mobo che supporta quel processore? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camelot
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
hai della ram sdr da recuperare (magari che usavi su un pentium3 ad esempio)?
se sì, devi cercare una scheda madre per socket a che supporti ram sdr (pc100 o pc133), modelli validi li trovi con chipset via kt133 se invece non hai ram sdr che vuoi riutilizzare, ti va bene una qualunque scheda madre socket a che supporti sdr (e ci sono davvero tante possibilità: chipset economici e ormai superati - via kt266, sis - e chipset ancora prestanti - nforce 2, via kt600, etc etc) ti serve qualche caratteristica particolare?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.