Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2005, 20:20   #1
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Problema LAN urgente...AIUTO!

Ciao Ragazzi!

ho bisogno di un aiuto urgente.....

ecco il problema

Punto 1: ho un conoscente ke ha 3 compueter in casa: il 1° è un Pentium 2 MMX 400Mhz con 320MB Ram (256+64 pc133 e qui c'è il problema nel problema...), il 2° è un Pentium 3 800Mhz con attuali 256MB Ram (128+128) ke upgraderò a 512, il 3° è un Pentium 4 2GHz(o superiore, non ricordo) con 512MB Ram. Attualmente ha Windows 98 e gli vuole upgradare a Win XP....e questo è fattibile, giusto?

Punto 2: li vuole collegare in rete tramite cavi coassiali (BNC). Con questi cavi la configurazione di win xp è diversa dal procedimento con cavi RJ45??e soprattutto dal WIN 98? perkè ha gia questi e non li può cambiare.....la congirurazione è la stessa?

Punto 3: il primo PC il Pentium 2 dove parlando della memoria "(256+64 pc133 e qui c'è il problema nel problema...)" voglio dire ke prima aveva 2 banchi da 64 PC133....poi ne ho messo 2 da 256MB sempre PC 133 e me ne legge solo la metà...ovvero 128 per banco...le ho provate tutte li ho scambiati di posto, li ho provati singolarmente...alla fine ne ho aggiunto 1 da 64 ke aveva prima e ne ho raggiunto 320...ma questo perkè?...non mi sembra normale....

cmq adesso devo formattare gli altri 2 PC per mettere XP...nel Pentium 4 l'ho già messo.....per ciò ke riguarda la rete ho notato ke il PC Pentium 2 vede sia il P4 ke il P3...ma il P4 non vede nessuno dei due....come è possibile...il gruppo di lavoro è uguale...anke se cmq non ho ancora configurato la rete perkè lo farò domani dopo aver messo XP....

vi prego aiutatemi a capire il perkè di ste complicazioni e se avete qualke consiglio/suggerimento da darmi mi salvate la vita....sono molto preoccupato....

grazie infinite, Giuseppe.
McRae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 20:33   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da McRae
Punto 1: ho un conoscente ke ha 3 compueter in casa: il 1° è un Pentium 2 MMX 400Mhz con 320MB Ram (256+64 pc133 e qui c'è il problema nel problema...), il 2° è un Pentium 3 800Mhz con attuali 256MB Ram (128+128) ke upgraderò a 512, il 3° è un Pentium 4 2GHz(o superiore, non ricordo) con 512MB Ram. Attualmente ha Windows 98 e gli vuole upgradare a Win XP....e questo è fattibile, giusto?
Tutti i pc possono installare winxp; abbi cura col primo di disabilitare i servizi che non ti servono per risparmiare memoria e cpu e di disabilitare gli effetti grafici.
Quote:
Punto 2: li vuole collegare in rete tramite cavi coassiali (BNC). Con questi cavi la configurazione di win xp è diversa dal procedimento con cavi RJ45??e soprattutto dal WIN 98? perkè ha gia questi e non li può cambiare.....la congirurazione è la stessa?
La procedura è uguale; comunque ti consiglio vivamente di installare schede ethernet 10/100 con presa rj45 in quanto più veloci (100mbit invece di 10mbit) e riutilizzabili in futuro.
Oltretutto te la cavi con pochi euro (5€ a scheda di rete e 15€ per uno switch 10/100 che ti permette di espandere ulteriormente la lan)

Quote:
Punto 3: il primo PC il Pentium 2 dove parlando della memoria "(256+64 pc133 e qui c'è il problema nel problema...)" voglio dire ke prima aveva 2 banchi da 64 PC133....poi ne ho messo 2 da 256MB sempre PC 133 e me ne legge solo la metà...ovvero 128 per banco...le ho provate tutte li ho scambiati di posto, li ho provati singolarmente...alla fine ne ho aggiunto 1 da 64 ke aveva prima e ne ho raggiunto 320...ma questo perkè?...non mi sembra normale....
La ram non viene riconosciuta da Win98 o anche da bios? hai provato ad aggiornare il bios? spesso schede madre vecchie non supportano moduli di un dato tipo (ad es. a doppia faccia); se sono quindi delle PC133 prova quindi a usare delle configurazioni miste con la ram del P3 800 in modo da bilanciare la ram sui vari sistemi (ad es. 256 + 128 per ciascuno dei 2 pc)

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 20:56   #3
McRae
Senior Member

grazie infinite Devil per la risposta!

la Ram non viene riconosiuta dal BIOs...mi fa il solito Test iniziale e si ferma a 260ecc con due banki messi da 256 l'uno....quindi sarà il bios?

grazie ancora a tutti!
Old 23-11-2005, 22:43   #4
McRae
Senior Member

raga ma il fatto ke il PC Pentium 2 vede sia il P4 ke il P3...ma il P4 non vede nessuno dei due....come è possibile????
Old 24-11-2005, 21:24   #5
McRae
Senior Member

aggiornamento:

allora oggi ho installato l'XP sul Pentium 2....va molto bene, però è sorto un problema assurdo.... mai mi era capitato..... quando faccio spegni computer si spegne, il monitor si spegne ma il PC rimane acceso...cioè non si spegne da solo e nemmeno schiacciando il pulsante....devo per forza staccare la spina.......ma cosa gli prende????

vi prego aiutatemi!!...lo sapevo ke qualke problema mi sarebbe capitato....
Old 24-11-2005, 21:35   #6
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
con win98 si spegneva da solo? sul pentium 2 hai una scheda madre AT o ATX?

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 21:39   #7
McRae
Senior Member

si col Win 98 si spegneva da solo...x la scheda non so dirti non ho controllato.....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Xiaomi TV A Pro: QLED 4K da 65'' con Goo...
Jack Dorsey vuole abolire i manager: 'L'...
Dreame Z10: scopa elettrica senza fili p...
Kingston IronKey Keypad 200C: chiavetta ...
Echo ed Echo Show in offerta: dagli spea...
PlayStation 5 Pro costa troppo? Quel pre...
TIM e Galaxy S26: arriva il trasferiment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian