Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2005, 20:02   #1
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Aituto,problema Asus A8n Sli liscia!!

Salve ragazzi.
Apro questo thread in quanto ho difficoltà con il mio nuovo sistema.
Vi sarei molto grato se mi aiutaste.Credetemi non ci capisco più niente
Le difficoltà insorgono al momento dell'istallazione di Windows.
Ecco la procedura che seguo:
Faccio partire il Cd di Win xp Sp2,digito il tasto F6 in modo tale da fornire i driver per il Serial Ata.
Da premettere che Asus non fornisce un Floppy con i driver del Sata,per cui bisogna prepararlo da se.
Servendomi di un altro computer mi accingo a preparare il floppy cliccando due volte sull'icona "makedisk".
Nel momento in cui inserisco il Floppy(dopo aver premuto F6) mi compare un elenco con due alternaive e precisamente :
-Silicon Image Sil 3114 Softraid5 Controller for Windows Xp/Server 2003
-Silicon Image Sil 3114 Softraid5 Controller for windows 2000
Chiaramente scelgo la prima opzione,ma sinceramente non so se ho fornito i driver giusti.
Formatto l'Hd,vengono copiati i files e il sistema si riavvia in automatico.
Ecco il problema : in Fase di riavvio mi compare il logo Win xp e immediatamente dopo una schermata di colore blu(la classica schermata quando la Ram va sotto sforzo in fase di overlock).
Pertanto mi è impossibile istallare Windows
Il punto è che non so se vi è incompatibilità tra la Mobo e le ram,oppure se devo disattivare/impostare qualcosa nel bios e nemmeno se i driver forniti per il Sata siano giusti.
Spero di risolvere questa difficoltà grazie a Voi e credetemi non ci capisco proprio più!
Grazie dell'attenzione
Old 23-11-2005, 22:40   #2
lestat
Member

Iscritto dal: Jan 2001
prova le ram una per volta.
nel bios tutti i settaggi sono ok? voltaggi della cpu della ram.
Old 23-11-2005, 23:02   #3
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Guarda secondo me hai preso i driver sata sbagliati. Se hai connesso il cavo sata al primo attacco sulla mobo (ce ne sono quattro messi a coppie di due) devi creare un floppy con i sata nvidia. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 00:20   #4
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Grazie ragazzi di aver risposto.
Il sistema è a default.
Le ram le ho provate una alla volta e ho sostituito anche le corsair con semplici V-data ma stesso risultato.
Tisserand per caso ti riferisci ai driver Nvidia:
- Nvidia raid class driver (required)
-Nvidia Nforce storage controller (required).
Questi sono i driver Sata Nvidia
Old 24-11-2005, 00:36   #5
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Anche con questi niente da fare.
Solita schermata blu.
Ma non potrebbe esere la scheda madre difettosa?
Old 24-11-2005, 05:48   #6
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Si, mi riferivo a quei driver. Riprova la procedura con questi driver facendo inizialmente un fdisk/mbr con un floppy di riavvio di win98 al fine di resettare il mbr dell'hard disk e riportarlo così vergine e quindi cancellando i driver silicon. Dovrebbe funzionare. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:51   #7
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Niente da fare.
Per la cronaca ho istallato anche Win 98 per provare ma negli ultimi 10 minuti di istallazione il sistema mi ha dato problemi con la scheda video,a volte si è bloccato etc..
Attualmente ho una vecchia scheda video Pci normale.
Vi dirò...ho anche reperito un Hd ide da 80 gb ma ho avuto gli stessi problemi!!
Sempe la stessa schermata blu!
Non potrebbe essere per caso il controller della memoria rtto della scheda madre?Credete che debba portarla in Rma?
Old 24-11-2005, 18:37   #8
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Ho chiamato il laboratorio tecnico di Roma (dove ho acquistato la merce),e ho riferito il problema spiegando nei minimi particolari le procedure,le ram e Hdd utilizzati.
Mi è stato risposto che si tratta di un problema molto strano e pertanto devo richiedere l'Rma.
Nel caso in cui non risulta esservi nessuna anomalia io sono tenuto a pagare 25 euro + iva.
Comunque prima di richiedere l'Rma aspetto che mi arrivi la scheda video perchè attualmente ho solo una Pci normale in modo tale da testare meglio il sistema.
Sapete per caso se devo spedire tutto?Cioè oltre alla scheda madre anche manuale e cavetteria varia?

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian