Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2005, 18:29   #1
blackdreams
Member

L'Avatar di blackdreams

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno(TO)
Dual Channel con 3 banchi?

ciao a tutti,
volevo aumentare un pò la ram del mio pc.
Attualmente ho due banchi Kingston da 256 in Dual Channel.

Volevo sapere: se aggiungo un singolo banco da 512, il dual channel funzionerà ancora? e se funzionerà, come devo sistemare i banchi sugli slot?

Altra domanda: devo prendere per forza un altro banco Kingston o funziona bene anche se metto una marca diversa?

ciao!
Old 23-11-2005, 19:42   #2
ldetomi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Il dual channel non funzionerà più, perché i banchi devono essere accoppiati a 2 a 2 per poter lavorare in tale configurazione. Per la marca, non è indispensabile, ma è meglio mettere moduli identici, perché altrimenti il banco più lento crea un collo di bottiglia e rallenta tutti gli altri.
Old 23-11-2005, 19:53   #3
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao, per quanto ne sò, il DC con 3 banchi in linea teorica dovrebbe essere fattibile (dico questo perchè tempo fa mi sbagliagi anch'io e mi fu fatto notare che il DC con 3 banchi è possibile c'erano utenti che lo usavano), il DC è relativo ai canali (ovviamente sto supponendo che la tua mobo abbia almeno 3 zoccoli per poter inserire i 3 banchi di ram ) non ai banchi, bastera collegare i 2 banchi da 256Mb su un canale e il banco da 512Mb sull'altro; magari sarà più complesso riuscire a far lavorare i banchi in DC rispetto al caso "pari" ma in linea di principio è fattibile. L'unico problema, imho, è appunto vedere se il banco nuovo sia in grado di lavorare in DC con i banchi vecchi e qui, imho, si va un pò a fortuna nel senso che bisognerebbe cercare di avvicinarsi il più possibile alla situazione in cui tutti i banchi sono della stessa marca\modello in modo da aumentare le probabilità di successo ma cmq la certezza imho non c'è mai a meno che non si vada già direttamente su un kit testato in DC , bye
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 19:54   #4
RedWolfwere
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
che io sappia il dual channel rimane attivo anche con 3 banchi (tra l'altro numero massimo di slot su Nforce2), cmq la memoria mi pare debba essere della stessa dimensione (quindi un'altro modulo da 256mb).
Io sulla mia Nforce2 ho 3 banchi da 512 (tutti differenti come modelli) ed è in dual channel attivo
Old 24-11-2005, 11:36   #5
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
io ho provato con 3*512 e il dc resta attivo, ma allo stato dei fatti perdo 6 secondi al superpi montando 3*512 rispetto a 2*512 .... ...questo significa che assolutamente nn è in dc.... o che funziona uno schifo.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 12:09   #6
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
si puoi farlo
512 nello slot 1
256 e 256 nel 3/4

l'importate che il carico sia bilanciato per CANALE nn per BANCO

bYEZZZZZZZZZZZ
Old 24-11-2005, 18:13   #7
blackdreams
Member

L'Avatar di blackdreams

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno(TO)
grazie a tutti, allora provvedo ad acquistare e poi eventualmente vi farò sapere com'è andata.
grazie!

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian