|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scheda video che non alimentata
Salve ho un problema,
il mio computer funzionava correttamente, poi quando l'ho riacceso ha incominciato a dare i numeri. In pratica emette un bip intermittente e sul video appare una scritta che mi dice che non arriva alimentazione alla scheda video. La situazione è questa, la scheda video ha una sua ventola e la ventola gira quindi l'alimentazione arriva.. ho provato a staccarla dalla scheda madre e a reinserirla ma non cambia niente. Ho fatto una ipotesi... e se invece di non arrivare corrente non ne arrivasse abbastanza? Magari l'alimentatore è difettoso e non alimenta per quanto dovrebbe... è un'ipotesi assurda?? Cosa altro potrebbe essere? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
dunque l'alimentatore è da 450W la scheda video è ATI all in wonder 9800 pro. Il pc è così composto.. 2 hd (200 Gb in tutto), Asus p4c800 edeluxe, cpu 3.2 Intel P4 Prescott, dvd rom, masterizzatore dvd dual layer, 1 gb di ram e 8 usb. Mi hanno detto che 450W sono sufficienti...
Quindi potrei aver ragione? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
la marca è tsun mi , quindi immagino non sia di marca...
tu che alimentatore ci metteresti? ci potrebbe essere anche l'ipotesi che la scheda non funzioni più? giusto ? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. qlc1 + esperto di me in ali può venire a darmi una mano??
Ultima modifica di darkfear : 23-11-2005 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
speriamo... comunque grazie davvero per aver risposto!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
ma l'hai attaccato il molex dell'alimentatore (lo spinotto per hard disk) alla scheda?
bYeZ!
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
anche perché la scheda ha sempre funzionato... comunque è molto più piccolo di quello dell'hd
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
figurati che invece a me ultimamente sta comparendo il messaggio che la scheda video non è sufficientemente alimentata... Ho una 6600GT PCI-E ma come ali ho un enermax da 530W!!! Suppongo siano i driver ma sta faccenda è a dir poco fastidiosa...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
La prima cosa da fare è controllare se i collegamenti dall'alimentazione alla scheda video sono inseriti bene, così come la scheda nello slot (eventualmente togliere, pulire lo slot con l'aria compressa, e i contatti della scheda video).
Controllare le tensioni erogate dall'ali (con i programmi diagnostici, ma meglio se col tester). Controllare che il voltaggio dell'agp nel bios sia settato giusto (1,50 di solito...) (Naturalmente portare a default qualsiasi overclock) Provare alleggerendo il carico sull'ali (staccando hd, usb, ecc) Provare un altro ali. Provare un altra scheda video. (provare anche a cambiare driver, dopo aver fatto pulito dei vecchi) E, per chi ha iniziato a incasinare dopo l'installazione di un programma, provare a riportare il sistema a un momento precedente col tool di xp. Dopo tutto ciò qualcosa in più dovrebbe essere chiaro....
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. Raga ve amoooo!!!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.

(
)