|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
|
Cosa ne pensate di questo PC. Modifiche?
Ciao, devo cambiare Pc, e volevo prendere questi vari componenti, qualcuno mi da qualche consiglio, cosa cambierebbe da questo preventivo:
Scheda madre: ASUS A8NE-FM 939 NForce4 SATA Raid Lan PCI-E (100€) Processore: AMD Athlon64 3500+ Socket939 190€ Memoria: Modulo DIMM 1 GB DDR 400Mhz PC3200 (90€) HD: HITACHI Deskstar 250GB SATA 8mb (120€) S. Video: ATI Radeon X800GTO 256Mb GDDR3 (180€) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
cosa cambierei
mobo: asus a8n sli deluxe o premium (150/160 la prima e oltre 200 la seconda) interesse per overclock dfi vari modelli (dai 160 in su) procio: athlon 3200+ (160 euro) la differenza è poca e si raggiunge un 3500+ con poco sforzo (arriva anche a 2700 ghz per uso daily)... (i 30 di differenza li metti sulla mobo che ti dura di piu) ram: non fare la mia stessa caz... s.video: se trovi una gto2 sei fortunato e rapporto qualità prezzo è la migliore (anche 250 euro) della fascia medio alta ... se non vuoi spendere troppo quella che hai in mente è gia ok ma una gto fireblade è meglio (la differenza saranno 20 euro in piu) hard disk: anche un 200 basta e avanza ... perchè spendere 15 20 euro in piu ?? mettili su un altra cosa fai sempre in tempo a prenderne un altro anche piccolo o usato.... ci vuole anche un ali buono (minimo 400w reali) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io l ho buttata su quello che ho e quello che ho sbagliato a prendere e ora me ne pento (vedi ram) ... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io il PC lo uso molto diciamo che ce l'ho sempre acceso, come programmi uso spesso PhotoShop, e molti altri programmi di grafica, programmi per la creazione di siti internet, tipo Flash, Swish... e poi per giocare
Il fatto è che non volevo spendere un patrimonio e se compro tutto quello che mi ha suggerito wolf passo i 1000€ Secondo voi riesco a vendere il mio e in caso quanto posso tirare: Case Antec silent (quello insonorizzato) HD 120 GB RAM 2X512MB Processore AMD Athlon 2800+ Scheda madre ASUS (non mi ricordo la sigla) Masterizzatore DVD Nec Double layer 16X Scheda Video: Shaphire ATI Radeon 9600XT |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh se non vuoi spendere molto allora la question è diversa ...
la mb va bene quella che hai detto te... il procio consiglio vivamente un 3200+ la skeda video una gto fireblade e non gto (ripeto 20 euro di differenza) hard disk anche da 160 200 sata e risparmi 20 euro(mi pare che dal 200 inizi il 16 mb di cache) la dimm prendi una corsair(30 euro in piu dei tuoi 90 e si puo ritoccare) credo che cosi ci giocheresti alla grande... diciamo che in questo modo ti troveresti con la stessa cifra che tu hai in mente di spendere , ma con un procio meno potente di partenza ma potenzialmente alla pari di un 3500+ , una skeda video migliore di quella che pensavi di prendere, una ram migliore e un hard disk piu piccolo per il tuo da vendere : non mi sbilancio sull usato perchè mi informo piu sul nuovo (ti fai un giro nel mercatino e ti regoli te) il mio consiglio è di vendere tutto separato ... forse ci guadagni di piu e lo vendi prima .....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500Ultima modifica di wolf24 : 23-11-2005 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusa la mia ignoranza ma cosa cambia da una scheda madre all'altra, parlando di prestazioni? e da una ram all'altra. E dal 3200+ al 3500+. Perchè tutti mi consigliano di prendere il 3200+?
Secondo voi c'è da fidarsi a prendere PC già assemblati dalla germania? Ho trovato un sito che li vende ad un buonissimo prezzo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.