Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2005, 07:49   #1
Aldebaran
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Rozzano(MI)
Photocity e max dimensione immagini...

Vi spiego:
Ho inviato un DVD a Photocity contenente 600 immagini jpeg fatte con la mia Canon EOS 350D (8 Mpixel). Le immagini hanno dimensione variabile da 1,9 Mb a 5,9 Mb in relazione al contenuto dell'immagine.
Il primo DVD l'ho inviato tramite Posta Prioritaria e (così dicono) non è mai arrivato...
Il secondo DVD l'ho inviato tramite Raccomandata A/R ed è arrivato.
Ma poi la sorpresa: alla mia richiesta se il DVD era arrivato, mi hanno risposto che è sì arrivato ma non possono stampare le immagini in quanto sono troppo grandi!
Io non sono riuscito a trovare sul loro sito un limite di dimensione, mentre su altri siti concorrenti viene indicato in 5,0 Mb (nelle mie 600 foto ci sono solo 2 immagini che superano i 5,0 Mb). La media per foto è 2,6 Mb.
Ho risposto con una mail piuttosto seccata nella quale chiedevo che mi venissero stampate le foto.
Mi hanno ribadito che hanno tentato in tutti i modi ma il loro software non accetta le immagini.

Nel DVD avevo messo le immagini in due formati: una cartella contenente le singole immagini jpeg e un'altra cartella con il file creato tramite il loro programma Print Engine.

Cosa ne pensate?
Avete anche voi avuto esperienze analoghe?
Dove mi rivolgo adesso?

Ciao grazie,
Aldebaran
Old 23-11-2005, 08:42   #2
cursor
Senior Member

L'Avatar di cursor

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Chieri (TO)
Mandale a digitalpix
cursor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 10:18   #3
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
non capisco la correlazione fra i MB e la dimensione del file... forse prima di mandarli in stampa avresti dovuto sistemarli a livello di dpi

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 10:47   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ciao, io non ho mai inviato CD però ho avuto problemi con alcune foto panoramiche ottenute tramite unione di più fotogrammi, ma in quel caso erano veramente grandi + di 30MB cadauna, però mi sono accorto subito della cosa perchè inviandole tramite internet, il server non le accettava.......
Strano che preparando i files con printengine non ti abbia creato i files giusti....

Sta di fatto che Photocity è un buon fotolab, però ha alcuni nei dovuti IMHO all'alta automazione che porta a rifiutare alcune cose che sono "fuori standard" come ad esempio il non fare 2 formati nella stessa spedizione e il caso di queste foto "troppo grandi".

Come ti hanno suggerito, puoi provare a inviarle a Digitalpix e vedere se non hanno di questi problemi.

Comunque sono entrambi validi se non ci sono intoppi e Photocity fa più formati di Digitalpix e la qualità si equivale.
Old 23-11-2005, 15:48   #5
Aldebaran
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Rozzano(MI)
Vi ringrazio per le risposte.

La immagini sono esattamente come le ha prodotte la fotocamera.
Come risoluzione sono 3456X2304 pixel a 72 dpi. Devo variarla?

Digital Pix riporta come limite di dimensione immagine 5 Mb, senza specificare i dpi.
Avevo pensato anche a Mediaworld che però utilizza carta Fuji invece di Agfa, voi cosa ne pensate?
Qual è meglio?

Ciao e grazie,
Aldebaran

P.S.
Le immagini le farò stampare nel formato 13X19.
Secondo voi è meglio lucido o satinato?
Old 23-11-2005, 16:02   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Aldebaran
Vi ringrazio per le risposte.

La immagini sono esattamente come le ha prodotte la fotocamera.
Come risoluzione sono 3456X2304 pixel a 72 dpi. Devo variarla?

Digital Pix riporta come limite di dimensione immagine 5 Mb, senza specificare i dpi.
Avevo pensato anche a Mediaworld che però utilizza carta Fuji invece di Agfa, voi cosa ne pensate?
Qual è meglio?

Ciao e grazie,
Aldebaran

P.S.
Le immagini le farò stampare nel formato 13X19.
Secondo voi è meglio lucido o satinato?
I dpi lasciali stare, sono solo un calcolo matematico fra dimensioni in pixel della foto e dimensioni di stampa quindi cambiarli non serve a nulla.

Personalmente il 13x19 lo preferisco lucido, il satinato lo riservo a formati + grandi.

Le carte alla fine si equivalgono, quello che conta è la cura con cui vengono fatte le stampe, una cattiva stampa su ottima carta sarà peggio di una ottima stampa su carta normale

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Windows 11 velocizza Esplora File: ecco ...
Funzioni nascoste nelle librerie ADLX Ra...
Itala rinasce: lo storico marchio automo...
Huawei Watch Fit 5 e 5 Pro ufficiali: di...
ECOVACS DEEBOT T90 PRO OMNI vs Roborock ...
Fastweb scompare dai partner Starlink Mo...
Huawei anticipa tutti con Pura X Max: il...
Amazon Tech Week 2026: RTX 5000, process...
Grandi offerte Amazon su scope elettrich...
Amazon e Anthropic rafforzano la partner...
Elden Ring: il film arriverà fra ...
Mercato PC, +3,2% nel Q1 2026: Lenovo se...
Corsair Platform: scrivanie gaming modul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian