Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2005, 14:52   #1
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
E' l'inizio del declino di Sony Playstation?

Lo prevedono gli analisti, si vocifera di problemi di surriscaldamento per i primi prototipi di ps3 e di ulteriori rinvii, gli sviluppatori sono più propensi a programmare per x360 che per ps3, lo Zio Bill insomma ha dichiarato una guerra spietata alla Sony.

Qui siamo aggiornati tutti, quindi si può fare qualche ipotesi sul futuro.

Secondo voi,il nome "Pleistescion" è veramente ormai un brand rinforzato al carbonio e titanio e troppo ben incastonato nella capoccia del popolo e quindi inattaccabile,

o stavolta la Microsoft è scesa in campo in maniera rapida,efficiente e con le armi giuste(un anno di vantaggio, stessa potenza e versatilità, campagna pubblicitaria spettacolare che tra poco vedremo, credo) e quindi il pilastro Playstation si sta già sgretolando inesorabilmente?

insomma come lo vedete il futuro?

niente flame o tifoserie varie please
Old 22-11-2005, 15:01   #2
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:24   #3
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Moriremo tutti?!?
Old 22-11-2005, 15:40   #4
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Moriremo tutti?!?

LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:46   #5
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
a mio avviso il nome Playstation rimarrà cmq. la lancia a favore di sony...

c'è da dire che il gruppo giapponese è formato da persone straordinarie per quanto riguarda il lato tecnologio dei prodotti, ma altrettando incompetente per quanto riguarda il lato marketing dei prodotti...

La sony ha sempre sfornato prodotti di elevata qualità e tecnologia ma la maggior parte di essi "playstation 1 e 2" a parte, ha patito e non poco le decisioni disastrose dei capi marketing della casa giapponese.

Basti vedere, betamax, minidisc, super-cd, memory stick, forse anche il Blu-ray...

Sono tutti prodotti ottimi e con dei vantaggi più o meno grandi sui prodotti concorrenti, ma purtroppo o per decisioni di marketing sbagliate o per l'egoismo di sony che vuole tenere solo per se i brevetti e non concederli ad altre aziende, questi prodotti non sono mai sfondati veramente...

C'è da chiedersi se anche questa volta la casa giapponese non stia sbagliando tutto...

CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:54   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
MS è scesa in campo con una console ottima, a basso costo, con un sistema online efficiente, una lineup forte e un'uscita anticipata rispetto a Sony e N. IMHO nulla è per sempre, lo dimostrano Nintendo e SEGA che hanno eprso la loro leadership, è una concausa di effetti: MS pare abbia imboccato la strada giusta, il trend potrebbe invertirsi
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 16:02   #7
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Si ma vedi, lidea di avere il Dominio MS anche in questo campo non mi fa piacere per niente....tanto vale dargli in mano il mondo e dirgli di farne ciò che vuole.
L'immagine di Luncigate potrebbe essere uno scenario molto futuro....e quelle navicelle potrebbero montare un S.O. Microsoft.
E la marmotta confezionava la cioccolata....

Vabbhè
Insomma spero che si sia capito cosa voglio dire minchiate a parte.....MS è ovunque e sta entrando ovunque nelle nostre vite di tutti i giorni, non mi piace.
Old 22-11-2005, 16:05   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member

ma infatti io uso mac e somo felice

A parte gli scherzi ciò non vuol dire che non ci sarà più concorrenza.. io spero solo che il Revo vada bene e N non esca dal mercato hardware... (p.s. dopo il NO all'Hd mi girano già le balle )
Old 22-11-2005, 16:37   #9
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Visto che siamo Pro Microsoft, vi annuncio che da oggi la Xbox viene venduta a 109 € contro i 149 € di ps2 (per il momento)
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 17:46   #10
Knight of the old Republic
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Visto che siamo Pro Microsoft, vi annuncio che da oggi la Xbox viene venduta a 109 € contro i 149 € di ps2 (per il momento)
A quando in regalo nel fustino del mio detersivo dei piatti preferito???

Adesso a parte la battuta,io l'unico motivo per cui farei il passaggio a microsoft sarebbe se ciuffilano alla sony i nomi Sqaure-enix per FinalFantasy,Smackdown,Gran turismo e altri che non sto a elencare!
Old 22-11-2005, 17:54   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member

Gran Turismo no di sicuro perchè la Polyphony Digital è della Sony...
Old 22-11-2005, 17:59   #12
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
MS è scesa in campo con una console ottima, a basso costo, con un sistema online efficiente, una lineup forte e un'uscita anticipata rispetto a Sony e N. IMHO nulla è per sempre, lo dimostrano Nintendo e SEGA che hanno eprso la loro leadership, è una concausa di effetti: MS pare abbia imboccato la strada giusta, il trend potrebbe invertirsi

quoto
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 19:53   #13
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Bhè a considerazioni personali a parte microsoft nel mercato console ha fatto quello che si deve fare, con la prima xbox ha fatto un ottimo prodotto, venduto sottocosto, ha creato dei giochi ad hoc , macava un bel simulatore di guida e han sparato fuori forza motorsport che andate tutti dall'oculista se dite il contrario graficamente è una spanna avanti a gt4 anche se questo per realismo nella guida e per licenze è ancora imbatutto, senza contare che per i giochi che contano(vedi pes) microsoft ha letteralmente venduto il culo per averne la licenza, quidni con la 360 secondo me va a raccogliere i frutti di quello che ha seminato, e tra l'altro si preanuncia un anno e mezzo di leadership incontrastata visto che in sony hanno avuto la bella idea di prendere per fessi tutti i suoi fanboy facnedoli giocare per tutto il 2006(e forse anche un pezzetto di 2007) con la playstation2 che dopo l'uscita di gt4 e tekken 5 ha dato tutto ed ormai è alla frutta.
Old 22-11-2005, 20:00   #14
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Mah, secondo me quando uscirà PS3 si imporrà come al solito, altro che declino. Credo che l'hardware sarà più potente di X360, anche se non di molto, e quando cominceranno ad uscire i vari GT, PES, GTA, MGS e FF, ci sarà da divertirsi. X360 mi sembra una buona console, anche se per ora non ci vedo questi gran gioconi, tuttavia io aspetto la prossima console Sony, finora non mi ha mai deluso.
Old 22-11-2005, 20:07   #15
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8
Lo prevedono gli analisti, si vocifera di problemi di surriscaldamento per i primi prototipi di ps3 e di ulteriori rinvii, gli sviluppatori sono più propensi a programmare per x360 che per ps3, lo Zio Bill insomma ha dichiarato una guerra spietata alla Sony.

Qui siamo aggiornati tutti, quindi si può fare qualche ipotesi sul futuro.

Secondo voi,il nome "Pleistescion" è veramente ormai un brand rinforzato al carbonio e titanio e troppo ben incastonato nella capoccia del popolo e quindi inattaccabile,

o stavolta la Microsoft è scesa in campo in maniera rapida,efficiente e con le armi giuste(un anno di vantaggio, stessa potenza e versatilità, campagna pubblicitaria spettacolare che tra poco vedremo, credo) e quindi il pilastro Playstation si sta già sgretolando inesorabilmente?

insomma come lo vedete il futuro?

niente flame o tifoserie varie please
per come la penso io: analista=anal...(e mi fermo qui)
i programmatori sono più propensi ecc. ecc. perchè ora sarebbe rischioso legare il proprio nome solo a PS3, quando l' X360 è alle porte e della PS non si sa neanche il prezzo. ( dicono che la X è più semplice da programmare, ma, si sà, ognuno tira l' acqua al suo mulino)
d' altra parte è innegabile che la Microsoft abbia sfornato un ottimo prodotto, ma le PS1 e 2 hanno venduto complessivamente 200(?) mln di unità, quindi mi sembra un pò avventato prevedere il declino della PS3
Old 22-11-2005, 20:21   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Mah, secondo me quando uscirà PS3 si imporrà come al solito, altro che declino. Credo che l'hardware sarà più potente di X360, anche se non di molto, e quando cominceranno ad uscire i vari GT, PES, GTA, MGS e FF, ci sarà da divertirsi. X360 mi sembra una buona console, anche se per ora non ci vedo questi gran gioconi, tuttavia io aspetto la prossima console Sony, finora non mi ha mai deluso.

Il treand può cambiare, prendi PSP: ha MGS, PES e il nuovo GTA ma il DS ci rulla sopra
Old 22-11-2005, 21:25   #17
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
http://forums.xbox-scene.com/index.p...ic=461074&st=0

http://forum.teamxbox.com/showthread...&page=12&pp=15

La sony sparira'? forse ... intanto Xbox360 crasha, si resetta o peggio
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 21:44   #18
Knight of the old Republic
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Serosch
http://forums.xbox-scene.com/index.p...ic=461074&st=0

http://forum.teamxbox.com/showthread...&page=12&pp=15

La sony sparira'? forse ... intanto Xbox360 crasha, si resetta o peggio
Vabbe i possessori di xbox si prepareranno all'installazione di tanti bei service pack
Old 22-11-2005, 22:46   #19
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Il treand può cambiare, prendi PSP: ha MGS, PES e il nuovo GTA ma il DS ci rulla sopra
MGS su PSP non è quello vero, PES in europa mi sembra non sia ancora uscito, idem per GTA. A me piace più PSP del DS, e comunque mi sembra che hai fatto un esempio che c'azzecca veramente poco.
Old 22-11-2005, 22:54   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quello che volevo dire è che sono solo nomi ... è più brand che altro.. i trend cambiano lo sanno tutti, quanti capolavori del passato, titoloni di riferimento or oggi non sono più tali? Se notate in passato il vero sinonimo di console era Nintendo. Nell'immaginario collettivo e nel gergo di coloro che non se ne intendevano Nintendo rappresentava la console da casa che tutto il mondo aveva. Poi fu soppiantato da PlayStation.. vero e proprio sinonimo di console in voga negli ultimi anni... XBOX si imprime sempre più eh!!!!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian