Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2005, 13:51   #1
JethroPiano

Problema con rete domestica

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un router adsl Atlantis A02-RA141. Su questo router sono collegati 3 pc (ho su tutte e 3 le macchine winxp), ogni tanto succede che i computers si riavviano (a volte simultaneamente), mostrando la schermata blu di errore che dice che win è stato riavviato in seguito ad un errore per evitare danni. Gli errori variano, uno dei più frequenti è DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, meno frequentemente ci sono errori in vari file system. Questo succede soprattutto quando collego il cavo di rete ad un pc già avviato, ma anche altre volte.
Ho provato vari antivirus, firewall, e programmy di rimozione di malware, ho provato a configurare la rete in DHCP e non, ma nonostante ciò il problema persiste...
Non dovrebbe essere il virus blaster o sasser (ora non ricordo), in quanto quando si riavvia non appare l' avviso con il countdown!!
Sono un po' in crisi... vi prego di aiutarmi!!
Grazie, Fabio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 19:31   #2
JethroPiano

Old 24-11-2005, 13:02   #3
JethroPiano

-magnifico! oggi si riavvia anche quando tento di andare nella sezione [altro] degli smiley (me ne sono accorto scrivendo questo messaggio... è la 3° volta che lo riscrivo)..
Nel frattempo ho anche aggiornato il firmware, ma niente di risolto...
Vi prego se avete qualche idea (anche vaga) di cosa possa essere, ditemelo!!!! HELP!
Fabio
Old 25-11-2005, 11:03   #4
JethroPiano

Ho guardato nei log e ho trovato messaggi del tipo:
Bucket 236204371 errato.
e anche:
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 0 ) nell'origine ( btwdins ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione.

e:
Applicazione in stallo nero.exe, versione 6.6.0.1, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000.
Nero è una delle tante applicazioni che, a seconda dei log, è andata in stallo negli ultimi giorni...
Old 25-11-2005, 13:21   #5
_Claudio
Senior Member

L'Avatar di _Claudio

Iscritto dal: Aug 2005
Vediamo..

Le schede di rete che usi sui 3 pc sono tutte uguali? È probabile che sia un problema di schede, magari arriva qualche pacchetto "strano" che queste non sanno gestire e mandano in errore il pc (probabile attraverso buffer e zone condivise di memoria). È una cosa molto remota ma può succedere visto che da errore contemporaneamente sui 3 pc non appena li colleghi al router e quindi alla rete. Comunque secondo me è più probabile che siano le schede di rete, se sono tutte e tre uguali..
_Claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 10:49   #6
JethroPiano

Ciao, grazie dell 'aiuto! Ti rinvio alla seguente discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071969
dai un' occhiata!
Old 26-11-2005, 11:17   #7
alpfra
Member

L'Avatar di alpfra

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
Io sono più propenso a pensare ad un problema del router, sembra quasi che sulle porte arrivi corrente magari non troppo alta da friggere tutto ma tale da riavviare i pc.

Ciao
alpfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 12:26   #8
JethroPiano

Quote:
Originariamente inviato da alpfra
Io sono più propenso a pensare ad un problema del router, sembra quasi che sulle porte arrivi corrente magari non troppo alta da friggere tutto ma tale da riavviare i pc.
Hai idea di quale possa essere il motivo?

PS: ho scoperto che il problema si presenta in modo molto più rilevante quando navigo: è un caso se riesco a navigare per più di un' ora!
D' altro canto succede che se lo lascio scaricare tranquillo, sta su anche una notte intera(...a volte.... )
Old 01-12-2005, 13:44   #9
JethroPiano

up

Old 01-12-2005, 15:00   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da alpfra

Ciao
se fosse un problema elettrico si sentirebbe anche ad olfatto, inoltre a quest'ora diversi alimentatori case e router vari sarebbero già al creatore...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 10:37   #11
alpfra
Member

L'Avatar di alpfra

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
Stev-O
non intendevo che circola 220volts sulla rete, basta anche una messa a terra non perfetta per mandare in giro tensioni basse che non friggono gli apparati ma che li rincoglioniscono.
Lavorando su pc di clienti mi è capitato spesso di prendere piccole scariche elettriche dal case, che per un pc stand-alone causano problemi a volte di difficile individuazione, e sulla rete potrebbero causare quelli di JethroPiano.............sono ipotesi..............perchè che io sappia non ci sono poi tante cose che possono cusare un reset di 3 pc contemporaneamente.(potrebbe anche essere uno dei pc a mandare in "circolo" correnti sui cavi di rete).

E' chiaro che tutto questo vale se siamo sicuri che sui pc non ci siano spyware o cose simili, quindi puliti.

Ciao
alpfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:33   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non avevo letto bene il discorso della simultaneità: una volta scongiurato il discorso trojan, controlla tutti i cavi e le connessioni, provando casomai a isolare 2 macchine e collegare solo la terza e cos'i via finchè non si verifica la cosa
Old 19-12-2005, 11:19   #13
JethroPiano

Preciso che il riavvio simultaneo si verificherà circa il 10% delle volte...
Old 19-12-2005, 11:25   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

una ciabatta/presa multipla con un ritorno di corrente? c'e' qualche dispositivo elettrico un po' messo male o veccihotto o sovraccarico?
Old 20-12-2005, 14:42   #15
JethroPiano

Noo, i pc sono su prese, e addirittura alcuni su contatori diversi, inoltre vien fuori la schermata blu..... Preciso che a periodi succede facendo una particolare azione... es:
Mi è successo più volte che per qualche ora, quando scrivevo un messaggio per il seguente forum, quando andavo ad inserire uno smiley, comparisse la solita schermata blu(ho provato 3-4 volte poi mi sono stufato) ...poi, trascorsa qualche ora si riuscivano ad inserire tutti gli smiley che si voleva....
Tutto ciò succedeva anche con altri tipi di azione in altri siti....... mah
Old 20-12-2005, 19:33   #16
JethroPiano

Ormai mi sto sempre più convincendo che il problema sia dovuto a più periferiche che usano lo stesso IRQ, come faccio a vedere a cosa è associato ogni IRQ?! Grazie!
Old 21-12-2005, 11:28   #17
JethroPiano

Aggiornamenti

Ieri sera mi è venuta l' idea di controllare che il case del pc che uso di più sia realmente connesso a massa... Prendo il tester e mi accorgo che il collegamento a massa è abbastanza disturbato, quindi con la speranza di risolvere qualche problema di tensione.....
[/IMG]
Il case è quindi decisamente collegato a terra, ma il problema.. indovinate un po'..... è sempre quello, anche con solo questo pc collegato al router..
Immagini allegate
File Type: jpg massa.jpg (18.5 KB, 16 visite)
Old 21-12-2005, 22:29   #18
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da JethroPiano
Ormai mi sto sempre più convincendo che il problema sia dovuto a più periferiche che usano lo stesso IRQ, come faccio a vedere a cosa è associato ogni IRQ?! Grazie!
microsoft system information oppure everest
Old 22-12-2005, 12:13   #19
JethroPiano

Ok, grazie Steve-O. Ho visto che, per esempio, nel portatile l' IRQ 16 è condiviso da 3 periferiche, tra le quali la scheda di rete, può essere un problema?!?!
Old 22-12-2005, 12:49   #20
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

di solito se non ci sono segnalazioni particolari no: non è impossibile che + periferiche condividano lo stesso irq: può essere che fra essi la priorità sia gestita da un altro controller a sua volta o dal processore stesso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP