|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Problema con rete domestica
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un router adsl Atlantis A02-RA141. Su questo router sono collegati 3 pc (ho su tutte e 3 le macchine winxp), ogni tanto succede che i computers si riavviano (a volte simultaneamente), mostrando la schermata blu di errore che dice che win è stato riavviato in seguito ad un errore per evitare danni. Gli errori variano, uno dei più frequenti è DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, meno frequentemente ci sono errori in vari file system. Questo succede soprattutto quando collego il cavo di rete ad un pc già avviato, ma anche altre volte.
![]() Ho provato vari antivirus, firewall, e programmy di rimozione di malware, ho provato a configurare la rete in DHCP e non, ma nonostante ciò il problema persiste... Non dovrebbe essere il virus blaster o sasser (ora non ricordo), in quanto quando si riavvia non appare l' avviso con il countdown!! Sono un po' in crisi... vi prego di aiutarmi!! Grazie, Fabio. ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
-magnifico! oggi si riavvia anche quando tento di andare nella sezione [altro] degli smiley (me ne sono accorto scrivendo questo messaggio... è la 3° volta che lo riscrivo)..
Nel frattempo ho anche aggiornato il firmware, ma niente di risolto... Vi prego se avete qualche idea (anche vaga) di cosa possa essere, ditemelo!!!! HELP! Fabio |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Ho guardato nei log e ho trovato messaggi del tipo:
Bucket 236204371 errato. e anche: Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 0 ) nell'origine ( btwdins ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. e: Applicazione in stallo nero.exe, versione 6.6.0.1, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000. Nero è una delle tante applicazioni che, a seconda dei log, è andata in stallo negli ultimi giorni... ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vediamo..
Le schede di rete che usi sui 3 pc sono tutte uguali? È probabile che sia un problema di schede, magari arriva qualche pacchetto "strano" che queste non sanno gestire e mandano in errore il pc (probabile attraverso buffer e zone condivise di memoria). È una cosa molto remota ma può succedere visto che da errore contemporaneamente sui 3 pc non appena li colleghi al router e quindi alla rete. Comunque secondo me è più probabile che siano le schede di rete, se sono tutte e tre uguali..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Ciao, grazie dell 'aiuto! Ti rinvio alla seguente discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071969 dai un' occhiata! |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Io sono più propenso a pensare ad un problema del router, sembra quasi che sulle porte arrivi corrente magari non troppo alta da friggere tutto ma tale da riavviare i pc.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
PS: ho scoperto che il problema si presenta in modo molto più rilevante quando navigo: è un caso se riesco a navigare per più di un' ora! D' altro canto succede che se lo lascio scaricare tranquillo, sta su anche una notte intera(...a volte.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
|
up
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Stev-O
non intendevo che circola 220volts sulla rete, basta anche una messa a terra non perfetta per mandare in giro tensioni basse che non friggono gli apparati ma che li rincoglioniscono. Lavorando su pc di clienti mi è capitato spesso di prendere piccole scariche elettriche dal case, che per un pc stand-alone causano problemi a volte di difficile individuazione, e sulla rete potrebbero causare quelli di JethroPiano.............sono ipotesi..............perchè che io sappia non ci sono poi tante cose che possono cusare un reset di 3 pc contemporaneamente.(potrebbe anche essere uno dei pc a mandare in "circolo" correnti sui cavi di rete). E' chiaro che tutto questo vale se siamo sicuri che sui pc non ci siano spyware o cose simili, quindi puliti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non avevo letto bene il discorso della simultaneità: una volta scongiurato il discorso trojan, controlla tutti i cavi e le connessioni, provando casomai a isolare 2 macchine e collegare solo la terza e cos'i via finchè non si verifica la cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Preciso che il riavvio simultaneo si verificherà circa il 10% delle volte...
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
una ciabatta/presa multipla con un ritorno di corrente? c'e' qualche dispositivo elettrico un po' messo male o veccihotto o sovraccarico?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Noo, i pc sono su prese, e addirittura alcuni su contatori diversi, inoltre vien fuori la schermata blu..... Preciso che a periodi succede facendo una particolare azione... es:
Mi è successo più volte che per qualche ora, quando scrivevo un messaggio per il seguente forum, quando andavo ad inserire uno smiley, comparisse la solita schermata blu(ho provato 3-4 volte poi mi sono stufato) ...poi, trascorsa qualche ora si riuscivano ad inserire tutti gli smiley che si voleva.... Tutto ciò succedeva anche con altri tipi di azione in altri siti....... mah |
![]() |
![]() |
#16 |
|
Ormai mi sto sempre più convincendo che il problema sia dovuto a più periferiche che usano lo stesso IRQ, come faccio a vedere a cosa è associato ogni IRQ?! Grazie!
|
![]() |
![]() |
#17 |
|
Aggiornamenti
Ieri sera mi è venuta l' idea di controllare che il case del pc che uso di più sia realmente connesso a massa... Prendo il tester e mi accorgo che il collegamento a massa è abbastanza disturbato, quindi con la speranza di risolvere qualche problema di tensione.....
[IMG] [/IMG] Il case è quindi decisamente collegato a terra, ma il problema.. indovinate un po'..... è sempre quello, anche con solo questo pc collegato al router.. ![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
Ok, grazie Steve-O. Ho visto che, per esempio, nel portatile l' IRQ 16 è condiviso da 3 periferiche, tra le quali la scheda di rete, può essere un problema?!?!
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
di solito se non ci sono segnalazioni particolari no: non è impossibile che + periferiche condividano lo stesso irq: può essere che fra essi la priorità sia gestita da un altro controller a sua volta o dal processore stesso
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.