Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2005, 14:47   #1
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Perchè l'LC POWER costa molto meno rispeto agli Enermax ed altri?

Ragazzi ho visto su un sito molto citato un LC Power 550w LC-6550G V2.0 - ventola da 140mm costa solo 40 euro risopetto ad un ENERMAX Coolergiant ed Noisetaker che costano da 110 euro in piu'? Ed ha un affidabilitàqualità, voltaggio molto simile, almeno da quanto si dice???

In un negozio ebay che tra l'altro è sito vicino dove abito ho trovato un Ali 650w TRIPLE FAN, SILENZIOSO. 62 EURO

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:

Adatto a qualunque scheda madre BTX e ATX e qualunque case. Certificato CE, con connettore anche per Pentium4.
Principali caratteristiche:
- potenza 650w reali
- tripla ventola (1 da 12cm e 2 da 8cm) con controllo della velocità automatico in base alla temperatura, ventole trasparenti, alimentatore color oro rosato/rame brillante
- interruttore generale di alimentazione
- griglie di protezione delle ventole in alluminio cromato
- con connettori di alimentazione Serial Ata
- ventole silenziose, rumore inferiore a 28db(A)
- protezione contro il sovraccarico, i cortocircuiti e la sovratensione
- approvato PFC, CE, TUV, CB, ISO9001
- potenza erogata:
+3,3V: 30A di picco, 18A costanti
+5V: 40A di picco, 30A costanti
+12V: 20A di picco, 16A costanti
- prodotto dotato di scatolo sigillato
Peso 2,65Kg, prodotto di elevatissima qualità

COME LO GIUDICATE RISPETTO AGLI Enermanx ed allo stesso Lc?

Ultima modifica di davestas : 22-11-2005 alle 15:06.
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 14:56   #2
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7614
Quote:
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi ho visto su un sito molto citato un LC Power 550w LC-6550G V2.0 - ventola da 140mm costa solo 40 euro risopetto ad un ENERMAX Coolergiant ed Noisetaker che costano da 110 euro in piu'? Ed ha un affidabilitàqualità, voltaggio molto simile, almeno da quanto si dice???
Come qualità, con enermax siamo in un altro pianeta, ma questo non giustifica dover spedere 100€ in più per avere un buon alimentatore! come lo è un lc power

Byez!
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 16:35   #3
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Perhè L'LC 550w SI TROVA A 40 euro mi sembra ed il Coolergiant a 111 euro per esempio e si dice che tra i due sta grande differenza non c'e'?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 22:23   #4
romanetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Messaggi: 1958
io ho un Lcpower silent giant, e lo sto' tenendo sotto torchio con il sistema in sign overcloccato sia nella scheda video che con il processore, non e' mai caldo e tensioni stabilissime. Non e' molto spinto da 3,2 @ 3,6 e la scheda video da 378Mhz a 420Mhz di core e 337Mhz a 378Mhz alle memorie ma e' veramente rock solid.
Pero' gia' a default questi componenti consumano molto.

Io credo che il motivo fondamentale sta' nelle scelte di marketing, l'LC e' giovane e si deve far conoscere rispetto ad altre case che ormai hanno la loro fetta stabile di mercato.

Io lo consiglio

Non e' uno spam
__________________
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling -

Ultima modifica di romanetto : 22-11-2005 alle 22:25.
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 00:25   #5
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
dove l'hai comprato per curiosità???Perchè sono introvabil gli LC...
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 13:51   #6
Zagare
Junior Member
 
L'Avatar di Zagare
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 11
5v ballerini

Scusa davestas, vorrei approfittare del tuo post per fare un paio di domande sull'ali della LC Power:
L'ho istallato da qualche settimana e ho notato con Speedfan che i 5v vanno su e giù (fino a anche 2v) ovviamente non è nmormale ma mi chiedevo è l'alimentatore, Speedfan che non rileva bene o la scheda madre che ha il sensore sballato (gigabyte ga k8ns ultra 939)? inoltre l'LC ha il connettore 20+4 pin più un secondo da 4pin adesso ho attaccato i 20pin e il secondoda 4pin; è giusto o devo attaccare il 20+4 pin con un adattatore 24-->20 pin?
grazie a chi mi risponderà e scusate se sono andato un pò OT
__________________
cpu:Athlon 64 3000+venice@2510C&QAttivo con dissy Freezer 64pro;Sk Madre:Giga k8ns ultra 939; Ali:LC Power 550w 14cm;ddr 2x512mb G.skill FX(tccd)@223(sigh);Sk video:Asus9999gt agp@405-800; 2 hd hitachi 80gb (1 pata,1 sata)
Zagare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 15:15   #7
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Quote:
Originariamente inviato da davestas
dove l'hai comprato per curiosità???Perchè sono introvabil gli LC...
io pero' attendo ancora una risposta...
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 17:09   #8
Zagare
Junior Member
 
L'Avatar di Zagare
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 11
Io l'ho preso a Roma a 39e da tibur@@, ma non so se fanno spedizioni
__________________
cpu:Athlon 64 3000+venice@2510C&QAttivo con dissy Freezer 64pro;Sk Madre:Giga k8ns ultra 939; Ali:LC Power 550w 14cm;ddr 2x512mb G.skill FX(tccd)@223(sigh);Sk video:Asus9999gt agp@405-800; 2 hd hitachi 80gb (1 pata,1 sata)
Zagare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 22:05   #9
romanetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Messaggi: 1958
Io l'ho preso online in germania a 50€.

X zagare:
Io non ho sbalzi che tu lamenti, la miglior cosa e' testarlo con un tester, in quel modo hai sicuramente la lettura vera, dei sensori delle mobo non bisogna farne un grande affidamento.
Io l'ho attacato tramite l'adattatore da 24 a 20 pin fornito a corredo.
__________________
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling -
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 23:09   #10
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
il problema è che da tibur** non sono piu' disponibili, tu quando l'hai preso???
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 10:13   #11
Zagare
Junior Member
 
L'Avatar di Zagare
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 11
Io l'ho preso a fine ottobre, cmq ho appena controllato sul sito c'è ne ancora 1, dato che aprono di pomeriggio forse ce la fai ad accaparartelo, altrimenti visto che la prossima settimana devo passare da loro gli posso chiedere quando ne arriveranno altri...
Ma sei sicuro che fanno anche spedizioni?

X Romanetto: grazie per la risposta
__________________
cpu:Athlon 64 3000+venice@2510C&QAttivo con dissy Freezer 64pro;Sk Madre:Giga k8ns ultra 939; Ali:LC Power 550w 14cm;ddr 2x512mb G.skill FX(tccd)@223(sigh);Sk video:Asus9999gt agp@405-800; 2 hd hitachi 80gb (1 pata,1 sata)
Zagare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 10:54   #12
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Le differenze fra un ali di qualità e uno "comune" sono:

-Quello di qualità dà più amperaggio alla linea +12V,che è quella che prende la stragrande maggioranza dello sforzo.I vecchi ali dovevano dare anche più corrente a +3,3 e +5,ma oggi la CPU da sola vuola un connettore +12v,la mobo e i molex vogliono pure +12V e le schede grafiche prendono un po' da tutte e tre le linee.

Secondo AMD se non erro,l' ali consigliato per A64 deve dare minimo 26A o 28A (non mi ricordo) @12V mentre per sistemi SLI ,32A@12V.Il resto delle linee ormai non importa,qualsiasi ali le può gestire.

Quindi il tuo ali da "650W" ,in realtà è DEBOLE,perchè di continuo dà 16A ai +12.Purtroppo usano i Watt per fregare la gente.Pensa che il mio Enermax da 350W dà 26A@12V, 32A@+5V,32A@+3,3.QUESTA è la differenza che giustifica i prezzi diversi.

Il "picco" è poi un' altra fregatura.Cioè significa che non può sostenere a lungo i 20A.Ma te,se domani compri una vorace 7800 e vai a giocare,vorrai alla linea +12 corrente STABILE,non di picco ed eventualmente puoi andare in crash.

Un altra fregatura,si fa con le temperature.Cioè,gli ali "economici" danno specifiche per 20-25C.Salendo,l' amperaggio che danno scende,fino ad azzerrarsi ai 70C.E una fregatura,perchè la temperatura di un ali,anche d' inverno è ALMENO 25C.D' estate poi non ne parliamo.Quindi per esempio in pieno Luglio,l' amperaggio reale diventa che ne so,13A@12V o peggio.

Alcuni ali di qualità,come Antec o PC P&C danno invece ratings a temperatura di 40 o 50C,il che vuol dire che non hanno paura del loro prodotto.

Poi,l' efficienza.Uno economico ha eficienza sul 65%-70%.Uno di qualità ha efficienza 75%+.Questo vuol dire minor consumo per dare la stessa potenza e quindi minore bolletta elettrica.Quindi alla fine l' ali economico,a lungo andare viene a costare quanto un Enermax moltiplicato per X volte.

Un ultima GROSSA differenza fra ali di qualità e uno comune,è la stabilità delle linee (entro le specifiche ATX-esistono ali che danno corrente fuori specifiche),la protezione di sovraccarico,e la...morte pacifica.Un ali comune,se muore,può prendersi con se nella tomba QUALSIASI componente del PC.Uno di qualità morirà da solo.

In due parole,io questo da 650W teorici non lo prenderei nemmeno se me lo regalassero.Per un ali che sostiene wattaggio così alto,i 16A @12V sono uno SCHERZO,che mostra la cattiva qualità costruttiva.

Ultima modifica di Faethon : 24-11-2005 alle 11:31.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 11:12   #13
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Ho pure notato questo: V2.0
Per caso intenderebbe che è ATX rev. 2.0? In questo caso molte cose si spiegano.Di tutte le linee,dà il maggior amperaggio (a TANTO),ai +5V.Questa linea dava corrente alle CPU di generazione precente.Ora siamo nella revisione 2.03 di ATX.Non mi meraviglierei se come disegno è vecchio,appunto conforme ATX 2.0 ed è per questo che con tutti sti Watt dà così poco amperaggio ai +12v e così tanto ai +5.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 12:14   #14
romanetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Messaggi: 1958
Quote:
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi ho visto su un sito molto citato un LC Power 550w LC-6550G V2.0 - ventola da 140mm costa solo 40 euro risopetto ad un ENERMAX Coolergiant ed Noisetaker che costano da 110 euro in piu'? Ed ha un affidabilitàqualità, voltaggio molto simile, almeno da quanto si dice???

In un negozio ebay che tra l'altro è sito vicino dove abito ho trovato un Ali 650w TRIPLE FAN, SILENZIOSO. 62 EURO

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:

Adatto a qualunque scheda madre BTX e ATX e qualunque case. Certificato CE, con connettore anche per Pentium4.
Principali caratteristiche:
- potenza 650w reali
- tripla ventola (1 da 12cm e 2 da 8cm) con controllo della velocità automatico in base alla temperatura, ventole trasparenti, alimentatore color oro rosato/rame brillante
- interruttore generale di alimentazione
- griglie di protezione delle ventole in alluminio cromato
- con connettori di alimentazione Serial Ata
- ventole silenziose, rumore inferiore a 28db(A)
- protezione contro il sovraccarico, i cortocircuiti e la sovratensione
- approvato PFC, CE, TUV, CB, ISO9001
- potenza erogata:
+3,3V: 30A di picco, 18A costanti
+5V: 40A di picco, 30A costanti
+12V: 20A di picco, 16A costanti
- prodotto dotato di scatolo sigillato
Peso 2,65Kg, prodotto di elevatissima qualità

COME LO GIUDICATE RISPETTO AGLI Enermanx ed allo stesso Lc?

Vorrei far notare per semplice chiarezza che queste specifiche non sono relative all' LC-power.
__________________
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling -
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 13:22   #15
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Vorrei far notare per semplice chiarezza che queste specifiche non sono relative all' LC-power.
Già,non ho notato che il V 2.0 si riferiva al LC.Quindi tutto che ho scritto si riferisce all' altro (da 650W).
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 14:08   #16
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Quote:
Originariamente inviato da Zagare
Io l'ho preso a fine ottobre, cmq ho appena controllato sul sito c'è ne ancora 1, dato che aprono di pomeriggio forse ce la fai ad accaparartelo, altrimenti visto che la prossima settimana devo passare da loro gli posso chiedere quando ne arriveranno altri...
Ma sei sicuro che fanno anche spedizioni?

X Romanetto: grazie per la risposta
ma scusate ma Allora QUESTO LCC CHE COSTA SOLO 40 EURO E' solo dicreto visto che è solo V2.0 - ventola da 140mm, come si spoega il prezzo cosi basso rispetto agli altri?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 16:18   #17
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
ma scusate ma Allora QUESTO LCC CHE COSTA SOLO 40 EURO E' solo dicreto visto che è solo V2.0 - ventola da 140mm, come si spoega il prezzo cosi basso rispetto agli altri?
Non pensare troppo il V 2.0.Significa version 2.La mia era una ipotesi pensando che fosse quello con gli amperaggi scritti sopra e ho pensato che forse era disegno vecchio.Anche se è nuovo,le sue linee fanno comunque schifo.

L' LCC che dici tu,sai che amperaggi dà?Questa è la cosa che importa.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 16:22   #18
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
COM'E'?

2 differenti canali per i 12V
connettore a 24pin per le schede di nuova generazione
disegnato espressamente per i sistemi PCI Express
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 17:46   #19
romanetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Messaggi: 1958
due linee da +12v da 16A e 17A cadauna.

Secondo me e' una politica di aggressione del mercato per farsi spazio nell'universo delle marche blasonate da parte di una ditta che si deve fare il nome.
IMHO e' un ali di fascia alta considerando anche il prezzo altissima, io lo posseggo e l'ho guardato per bene dentro attraverso la ventolona da 140mm oltretutto termocontrollata, ho visto cura nella disposizione interna dei cablaggi, inoltre e' silenzioso e non ha sbalzi di tensione monitorandolo con motherboard monitor, forse l'unico appunto da fare e' che il fattore di correzione della potenza e' passivo.
Io lo uso su un P4 3,2@3,6 che di suo ha bisogno di potenza su una MoBo con i875 che anche lui e' assetato, con una 9800pro@XT con un leggero oc sia sul core che sulle mem, oltre a 2hdd, un masterizzatore, un rheobus per 4 ventole da 120mm.
Mai avuto nessun tipo di problema di alimentazione.

Spero che la LC mi legga in modo che me ne regali un altro per la pubblicita' che ho fatto
Ottimo ali lo consiglio vivamente e si risparmiano bei soldini
__________________
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling -

Ultima modifica di romanetto : 24-11-2005 alle 17:48.
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 17:51   #20
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
due linee da +12v da 16A e 17A cadauna.
Purtroppo qui viene un' altro trucco di marketing.Uno penserebbe che il totale è 16+17=33A,quindi più che sufficiente.In realtà,il 12V che può dare in CONTEMPORANEA ad occhio e croce sarà sui 26-28A.Quindi,comunque se non hai SLI va bene in teoria.In pratica non so come uscirà,ma sulla carta va benone per un sistema con una VGA.

Per quel prezzo prendilo.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v