|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Sono piu protetto su Windows?
Ho fatto il test del firewall sia su Win che su Pclinuxos...
Su Win risulto completamente protetto, su Linux no ho un sacco di falle...ora non voglio fare il rompi, ma dopo un anno di utilizzo di linux la parte che mi sta deludendo di piu è proprio la sicurezza...possibile che non ci sia un firewall a misura di utente?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Un sacco di "falle" o di "servizi lasciati sbadatamente aperti, senza firewall"?
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Se intendi "interfacce utente grafiche amichevoli" ci sono. Per il resto non mi pare che iptables abbia tanti buchi o problemi....
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Usa guarddog o firestarter (tools grafici per la configurazione di iptables): ti configuri tutto in modo semplice....e sarai protetto come in windows!!
Ciauz!!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Certo che, in un anno, una ricerchina con Google la potevi anche fare... Documentati un po', quoto chi ti ha detto di provare Firestarter (interfaccetta con cui ci sono riuscito addirittura io a far andare tutto a dovere), sega i servizi che non ti servono, poi riprova i test e vedi se sono ancora "deludenti". Qui da me, tutto bene.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ragazzi forse ho posto male il problema, ma se ricordate tempo fa in questo forum ho chiesto come settare iptables...non ho ricevuto molte info...
In altri forum mi è stato detto..."vai tranquillo che iptables è settato gia al meglio" o "che ti metti a fare il fwall che linux è gia ultra sicuro... Spero di essere stato piu esaustivo...ora faccio delle prove confido nel vostro aiuto....
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
niente da fare mi blocca completamente la connesiione
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Prova guarddog, è ancora più semplice...
Questa è una delle tante guide che trovi con google: http://www.pc-facile.com/linux_firew...zione_t165625/ Ciauz!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Bloccare le connessioni in uscita è perfettamente inutile se si fa uso del pc a livello desktop, cambia se la tua macchina è un server con un bel pò di traffico.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.

Jolla phone user