|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Voltaggio ballerino... E' normale?
Ciao a tutti,
Possiedo il Pc in sign... il mio venice 3000+ in idle ha 1,552vcore (da cpu-z) se lo metto sotto sforzo salta a 1,568vcore... E' normale? Questo che significa che vuole più voltaggio? Grazie, Marco.
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Anche il mio lo fa, peraltro senza ripercussioni sulla stabilità. Anche il vecchio XP-M @ 2320 MHz passava da 1.6 a 1.65V sotto sforzo
![]() Non so se sia normale o meno per la CPU, in ogni caso potrebbe dipendere anche dalla sezione di alimentazione della MB o dall'alimentatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tranquillo,è normale.Al massimo apri speedfan e metti di monitorare i charts per i voltaggio.Poi metti un gioco o qualcosa che lo sforza molto.Preoccupati solo se vedi i voltaggi che oscillano molto,che vorrà dire che il tuo alimentatore sta sudando a mantenere il carico stabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, se non sbaglio si tratta di una variazione nell'ordine di pochi centesimi di volt e in diverse condizioni di lavoro (magari anche notevolmente diverse), imho, come è già stato detto in precedenza, direi che è normale
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.