Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2005, 23:08   #1
wolly tasked
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
P4 650 (3.4Ghz) o Pentium D 830?

Ciao a tutti volevo un consiglio se dovessi cambiare processore ora per un investimento futuro sarebbe meglio aquistare un P4 650 (3.4Ghz) o un Pentium D 830 con dual core?
Grazie a tutti per le risposte....
Tenendo conto che la scheda madre che ho in dotazione è una Asus P5LD2...
wolly tasked è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 23:12   #2
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da wolly tasked
Ciao a tutti volevo un consiglio se dovessi cambiare processore ora per un investimento futuro sarebbe meglio aquistare un P4 650 (3.4Ghz) o un Pentium D 830 con dual core?
Grazie a tutti per le risposte....
Tenendo conto che la scheda madre che ho in dotazione è una Asus P5LD2...
Bhè io ti consiglierei AMD... Però se vuoi mantenere la tua mobo allora io andrei sul dual core... Al momento non sono tanto sfruttati ma in futuro lo saranno sempre di più...

Ciao,
Marco.
Old 21-11-2005, 23:14   #3
wolly tasked
Junior Member

si ma la frequenza del dual core è di 3.0Ghz mentre l'altro viaggia sui 3.4 ghz...perchè dici che dovrei passare ad amd?
Old 21-11-2005, 23:25   #4
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Bhè si il dual core ha frequenze minori ma devi considerare che ha al suo interno due processori... Quindi quando in futuro (fra un annetto vedrai) tali nuovi processori saranno sfruttati a piano è come se tu avessi un ipotetico 6 GHz!!!

Perchè AMD? Ha potenzialità di calcolo migliori,scalda meno e costa meno (dai un'occhiata nella sezione processori ai test e vedrai che AMD è sempre davanti ad Intel)...

Ma ripeto se hai già la mobo prenditi un dual core intel...

Ciao,
Marco.
Old 22-11-2005, 11:07   #5
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Bhè si il dual core ha frequenze minori ma devi considerare che ha al suo interno due processori... Quindi quando in futuro (fra un annetto vedrai) tali nuovi processori saranno sfruttati a piano è come se tu avessi un ipotetico 6 GHz!!!

Perchè AMD? Ha potenzialità di calcolo migliori,scalda meno e costa meno (dai un'occhiata nella sezione processori ai test e vedrai che AMD è sempre davanti ad Intel)...

Ma ripeto se hai già la mobo prenditi un dual core intel...

Ciao,
Marco.
nn m sembra ke l'x2 costa d meno del Pentium d
costa piu' o meno la stessa cifra (parlo del 3800+),per le altre kose hai ragione...

P.S. ma perke voi ke avete amd insistete sempre "io prenderei amd"
se ha quella mobo deve metterci un pentium,nonostante ripeto intel ha i suoi difetti
Old 22-11-2005, 11:10   #6
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Originariamente inviato da tury80
nn m sembra ke l'x2 costa d meno del Pentium d
costa piu' o meno la stessa cifra (parlo del 3800+),per le altre kose hai ragione...

P.S. ma perke voi ke avete amd insistete sempre "io prenderei amd"
se ha quella mobo deve metterci un pentium,nonostante ripeto intel ha i suoi difetti
Infatti io gli ho detto di prendere il dual core intel se aveva già la mobo...
Old 22-11-2005, 11:17   #7
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tury80
ma perke voi ke avete amd insistete sempre "io prenderei amd"
Perchè al giorno d'oggi, AMD è nettamente superiore rispetto ad INTEL....
Poi in futuro si vedrà.... Se intel dovesse fare un buon lavoro, passerei da una parte all'altra senza problemi!
Però, ripeto, NOW AMD RuleZzZ!!!!!!!!!!

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 11:27   #8
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
questo e' vero' in partikolare nei dual core amd ha fatto un ottimo lavoro
(sara' il mio prossimo procio a meno ke intel nn si inventa qualkosa )

pero' c'e' ki cn intel si trova bene,ogni poko stare li a rimarkare prendi amd,
intel fa skifo ecc...nn e' il tuo kaso
ma la mia risposta era in questo senso
Old 22-11-2005, 20:54   #9
wolly tasked
Junior Member

ok ditemi una configurazione simile alla mia con componenti per processore amd da stare attorno ai 700 euro (Processore amd scheda madre e scheda video grazie ciao) è solo una curiosità per confrontare....la mia configurazione da confrontare è asus p5ld2 deluxe scheda video asus eax 850pro/htvd e processore un ipotetico pentium D 830 dual core grazie e ciao...
Old 22-11-2005, 22:15   #10
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
AsRock 939 Dual Sata2 Soket 939 - 67,20€
AMD A64 Dual Core 3800+ 939 BOX - 356,40€
GeCube Radeon X850-PRO X-Silent 20db - 235,20€
-------------------------------------------------
TOTALE 658,80€
Se lo usi x i gioki e vuoi risparmiare puoi prendere anche un A64 3500+ che cmq va meglio rispetto ai p4.
Tieni conto ke il migliore x i gioki attuali tra tutti i processori menzionati finora il migliore è il 3500+.
X i gioki futuri il migliore sarà il 3800+ X2.
il Pentium D è il + scarso per i gioki attuali, ma dovrebbe riprendersi molto con i gioki futuri, restando però sempre dietro (e di un bel margine) rispetto al 3800+ X2.
Il costo del A64 3500+ è di 195,36€m quindi il totale verrebbe 497,76€
Io personalmente se avessi i soldi prenderei un A64 X2 3800+...
altrimenti per rsp qualkosina andrei su un onesto A64 3000+ da 140€ da overclokkare a manetta
Old 22-11-2005, 23:17   #11
wolly tasked
Junior Member

si ma la scheda madre che hai menzionato nn mi sembra neanche da mettere in confronto con una asus P5LD2 deluxe...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian