|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Scheda wireless Capricciosa
Salve raga'
allora ho un problema che affligge ogni tanto la mia (mini)rete wireless!! Ho collegato in rete il mio desktop e il mio notebook tramite una rete wireless. Sono riuscito a settarla anke se ogni tanto la rete si disconnette!! per ripristinarla devo disattivare la skeda di rete dal desktop per poi riattivarla(in gestione periferiche).. ![]() ![]() Inoltre questo mi capita quando spengo il notebook per molto tempo, e quando lo vado a riaccendere devo andare a RIattivare la skeda wireless dal (pc)desktop.... il notebook è un sony vaio fs315h mentre la sk di rete wireless è un Asus wl-138g... La mia ipotesi è che si trattasse di un problema di quest'ultima, infatti mi capita a volte che nn riesco a disattivarla e devo riavviare il computer(desktop)... Illuminatemi......
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
solito problema di gestione roaming/power save dei chipset wireless....
evidentemente non lo fa solo l'intel.... prova ad aggiornare i driver della scheda wifi se ci sono, altrimenti bisogna scancherare nelle proprietà hardware e cercare voci quali: efficacia roaming, risparmio energetico, ecc se c'e' una voce chiamata CAM conviene attivarla comunque c'e' una discussione in sticky riguardo l'intel 2200bg ma va bene anche per altre schede, puoi unirti a noi e farci compagnia, anche se il modello è un pò diverso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
senti scusa nn è che potresti passarmi il link??
ma poi è un problema della intel(quella che monta il note) o dell'asus?? P.S. cmq ho trovato un'altro topic in cui c'era un post di uno che aveva lo stesso problema mio, con 2 schede wireless come le mie.... e nn è un CASO!!! Asus di merda........
![]() |
#4 |
Member
|
Con qual Sistema Operativo avete problemi ? Se è Win XP SP2 e la scheda ha un utility di configurazione/gestione reti proprietaria allora disabilitate la "Wireless Zero Configuration" di WinXp e la gestione della rete demandatela all' utility; io con i prodotti della DLINK faccio così ed ottengo maggiore stabilità.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si su entrambi i pc ho winxp SP2. Sul desktop potrei pure disabiltare la zero config ed usare l'utility, ma sul notebook siccome era tutto gia preinstallato, nn so se sia possibile. cmq provero' e vi faro sapere....
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
o della skeda di rete del notebook?!? cmq.. speriamo di risolvere disabilitando la zero config........ thx
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Nonostante tutto , anche per i "centrino" io dalle prove che ho fatto è sempre tutto più stabile con le utility proprietarie che con la gestione "integrata" di winxp Sp2
Se a qualcuno interessa questa è la nota del supporto DLINK su come disabilitare la "Zero configuration" e la gestione della rete Wifi con WinXp SP2 http://www.dlink.com.au/tech/faq/wir...y_in_WinXP.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nn riesco ad utilizzare l'utility sul mio notebook
![]() ![]() ho quindi attivato la zero config solo sul mio note. così facendo si connettono entrambi ma nn riesco a farli pingare ![]() ![]() lo sapete xkè? xkè nn riesco a mettere l'ip che voglio con questa merda di utility dell'asus... mi sono rotto!! nn esiste un'altra soluzioneeeeeee ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cmq riesco a connettere entrambi solo tramite windows(Strano..).
sul mio notebook il programma nn riesco a trovarlo. Con quello del desktop, cioè quello della asus, ankora peggio(saro' io ignorante??). HELP!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
l'utility del mio notebook nn riesco a trovarla. quindi utilizzo quella di winzoz. Sul desktop utilizzo quella dell'asus. i 2 pc si connettono, ma nn riesco a farli pingare!!! nn riesco ad immettere l'ip cn l'utility dell'asus... help!
My Deviant-Gallery MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) Ultima modifica di Joker84 : 22-11-2005 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.